Problema Navigatore e app MyT ko dopo sostituzione batteria

davethebest

TCI Newbe
Registrato
18 Settembre 2023
Messaggi
2
Età
39
Località
Reggiolo (RE)
Ciao a tutti,
ho una C-HR con motorizzazione 2.0 e allestimento Premiere del 2020

A maggio, fortunatamente l'auto era a casa, sono rimasto a piedi con la batteria.
Visto che l'auto è uscita di garanzia qualche mese fa, ho chiamato un meccanico del mio paese che con il booster ha fatto partire l'auto per portarla in officina.

é stato necessario sostituire la batteria di sistema e da quel momento ho notato che il navigatore integrato mi segna la posizione in maniera completamente sballata (auto nei dintorni di Verona, ma io sono in provincia di Reggio Emilia).
Ho anche notato che l'app MyT è rimasta ferma a quella data sia come km effettuati, dati, ecc.

Sono ovviamente tornato dal meccanico che mi ha detto che non è colpa loro e che è impossibile che sia stata la batteria...
Sicuramente non ci tornerò più e sarebbe anche da tartassare finché non mi sistemano il problema

Premetto che non utilizzo molto l'auto perché ho quella aziendale, quindi non è un problema "grave".
Sicuramente a Gennaio, per il prossimo tagliando, segnalerò la questione nell'officina ufficiale della concessionaria

A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Giusto per sapere se magari è una cosa risolvibile senza l'assistenza

Grazie in anticipo a tutti
 
Mi è successa la stessa cosa sulla Yaris 2012, sostituendo batteria mi dava posizione fissa a Bruxelles.. nel mio caso la soluzione è stata, togliendo lo stereo per verificare che il cavo dell'antenna fosse apposto di strapparlo accidentalmente, ma nel tuo caso penso che una visita in Toyota possa risolvere, non vorrei ci fosse qualche reset particolare da fare post-sostituzione batteria
 
ciao, hai risolto?Te lo chiedo perchè io ho lo stesso problema e in concessionaria dopo aver fatto la diagnosi dicono che bisogna cambiare l'antenna del gps(preventivo oltre 360€)...mi pare stranissimo che l'antenna smetta di funzionare anche perchè è protetta dalla pinna sul tetto poi io tengo sempre la macchina in garage.
 
Indietro
Alto