Navigatore - Comandi disponibili in movimento

Tony

TCI Advanced Member
Registrato
29 Settembre 2005
Messaggi
108
Località
Napoli
Se non ho capito male, l'ultimo aggiornamento delle mappe del navigatore prevede anche una piacevole novità: sarebbero disponibili i comandi del navigatore anche con l'auto in movimento. :63:

Infatti, sul sito LEXUS Navigation Map Updates, selezionando "Perchè aggiornare" si legge:
GOOD NEWS! NO MORE FROZEN SCREENS! With your new map-update DVDs (PZ485-X03EU-08 & PZ485-X03RU-08), you will have not just expanded coverage but also an extra function allowing you to operate the navigation while driving*.
*: please refer to FAQs for the limitations of the application.
e, nelle FAQ, si legge:
Will Operation While Driving be enabled in my system?
Operation While Driving is available for updates to 03 and 05 navigation systems (PZ485-X03EU-08 & PZ485-X03RU-08), except for the TNS600 system of 03.
Qualcuno ha per caso già fatto l'aggiornamento e sa dirmi se è così?

A proposito, quanto costa?

Ciao,
Tony
 
Sono stato a vedere sul sito, ed effettivamente tutto sembra come hai scritto tu :smile:.

C'è una cosa che non capisco. Volendo aggiornare le mappe, sul sito devi inserire un certo codice, altrimenti non riesci a passare alle pagine successive (con prezzi e altre informazioni). Mi chiedo, ma quel codice lì lo trovo solo sul DVD delle mappe oppure posso trovarlo anche da qualche altra parte? Per leggerlo sul DVD bisogna smontare la mascherina sulla plancia, e mi sembra assurdo farlo solo per leggere un codice :104230044!

Lo chiedo perchè la mia IS l'ho presa usata, e magari il precedente proprietario non mi ha dato qualche documento del navigatore in cui ci sono questi dati :no:!

Giza^^^

:wink_smil
 
A proposito, quanto costa?

Ciao,
Tony

I termini riportano
"2.1.3. Prezzo del Disco di aggiornamento della Mappa di navigazione:
§ € 131,4 (IVA esclusa) incluso il costo della spedizione in Europa: versione dvd del Disco di aggiornamento della Mappa di navigazione,
§ € 98,35 (IVA esclusa) incluso il costo della spedizione in Europa: versione cd-rom del Disco di aggiornamento della Mappa di navigazione.
§ Il costo totale sarà fornito dal Sito web di aggiornamento della Mappa.
2.1.4. Costi di spedizione: il prezzo totale al Consumatore include già il costo di spedizione all’indirizzo fornito dal Consumatore, onde offrire ai Consumatori di tutta Europa lo stesso prezzo al netto dell’IVA
"

vedi link TERMINI E CONDIZIONI RELATIVI ALL’ACQUISTO E ALL’UTILIZZO DI SOFTWARE

Qualcuno sa se sulla versione IS my2009 il navigatore è già aggiornato all'ultima versione disponibile (generazione5); quella con la Croazia, la Slovenia, ecc.
 
Caro Giza, è proprio cosi', come hai letto nel manuale. La Lexus consiglia di fare l'aggiornamento presso le loro officine, si deve vedere quanto chiedono. Nemmeno io me la sento di smontare la plancetta, farei solo danno, credo. Domani scendo giù in garage per vedere se nel mio navigatore c'è la Croazia, Slovenia etc.., la mia is è del giugno 2008.Poi sul sito fanno differenza fra DVD e CD, ma che differenza c'è oltre al prezzo ? A presto
 
vedo che a tutt'oggi non ci sono stati altri interventi.
Bene oggi mi sono armato di pazienza ed ho smontato ,secondo istruzioni nel manuale, la plancia del navigatore e poi ho toccato il tasto per espellere il DVD, sempre secondo manuale. E sapete cosa mi dice il navigatore? che non c'è alcun DVD.E' un mistero, qualcuno ne sa niente di questa storia ?, ed allora dove si deve prendere quel maledetto codice per aver l'aggiornamento ? Spero nella vostra collaborazione, altrimenti dopo un paio di giorni di silenzio , dovrei telefonare alla officina Lexus per saperne di più. Nel mio navigatore non c'è la Croazia, la Slovenia etc..
A presto
 
Bene oggi mi sono armato di pazienza ed ho smontato ,secondo istruzioni nel manuale, la plancia del navigatore
Complimenti, :63: :cheers: io non ho mai avuto il coraggio di farlo... E' stato complicato o pensi sia alla portata di tutti?

e poi ho toccato il tasto per espellere il DVD, sempre secondo manuale. E sapete cosa mi dice il navigatore? che non c'è alcun DVD.
:77::77::77:
Eppur funziona, verrebbe da dire!
Com'è possibile una cosa del genere?:wacko:
E' stato complicato poi rimontare il tutto? E' tornato tutto come prima?
Sei riuscito poi a chiarire "il mistero del DVD scomparso"?

Ciao,
Tony
 
Poi sul sito fanno differenza fra DVD e CD, ma che differenza c'è oltre al prezzo ? A presto

Credo che la differenza consista nell'area di copertura.
Il CD dovrebbe essere relativo ad una sola nazione, o comunque ad un'area limitata, mentre il DVD dovrebbe coprire tutta Europa.

Ciao,
Tony
 
I termini riportano
"2.1.3. Prezzo del Disco di aggiornamento della Mappa di navigazione:
§ € 131,4 (IVA esclusa) incluso il costo della spedizione in Europa: versione dvd del Disco di aggiornamento della Mappa di navigazione,
§ € 98,35 (IVA esclusa) incluso il costo della spedizione in Europa: versione cd-rom del Disco di aggiornamento della Mappa di navigazione.


Trovo sia un prezzo onesto, tutto sommato.:smile:

Dove hai preso i codici necessari per avere i prezzi?
Sei riuscito a tirar fuori il DVD?

Ciao,
Tony
 
Mi rispondo da solo.:biggrin2:
Ho effettuato l'aggiornamento direttamente presso il concessionario approfittando del fatto che dovevo andarci per un richiamo.
Costo € 159 (lo stesso che viene praticato acquistando l'aggiornamento dal sito) ed ho avuto 4 DVD che coprono le varie zone d'Europa con comode sovrapposizioni e ridondanze (la mappa dell'Italia è compresa in 3 dei 4 DVD: ovest, sud ed est).:63:
Mi han fatto vedere anche come si possono estrarre ed inserire i DVD ed è semplicissimo. L'unica seccatura consta nel fatto che si debbono usare degli attrezzini che si trovano nella borsa attrezzi vicino alla ruota di scorta.
Confermo che i comandi ora sono disponibili anche in movimento! :63:
Ciao,
Tony
 
Ciao Tony,

tu che hai fatto già l'aggiornamento... mi sai dire se questo upgrade oltre a permettere di inserire i nomi della destinazione in movimento permette anche di usare il vivavoce bluetooth andando a sfogliare la rubrica? In movimento si può usare solo la selezione vocale....finora

P.S.: che richiamo/aggiornamento hai dovuto fare?

Ciao e buona serata

Paolo
 
Ciao Tony,

tu che hai fatto già l'aggiornamento... mi sai dire se questo upgrade oltre a permettere di inserire i nomi della destinazione in movimento permette anche di usare il vivavoce bluetooth andando a sfogliare la rubrica? In movimento si può usare solo la selezione vocale....finora

P.S.: che richiamo/aggiornamento hai dovuto fare?

Ciao e buona serata

Paolo

Ciao Paolo,
torno ora dalle vacanze durante le quali la mia IS ha accompagnato me e la mia famiglia a fare un bel giro (6.550 Km). :63:

Purtroppo il cellulare è una delle poche cose che ancora non funzionano in movimento. :no:
Non puoi comporre numeri né accedere alla rubrica piena, ma solo a quella rapida.

Non ricordo i dettagli del richiamo; se non erro, riguardava la scatola guida e delle guarnizioni dei freni posteriori.

Ciao,
Tony
 
Grazie Tony della risposta... e complimenti per il giro :biggrin:DDD accidenti... 6500 km...

Adesso ho un periodo un pò incasinato al lavoro... appena possibile contatto i signori dell'assistenza per l'aggiornamento al software del navi, per installare l'interfaccia ipod e per sapere di evenuali richiami per la mia.

Ciao e buona Domenica

Paolo
 
Indietro
Alto