Problema N. Yaris 1.3, motore su di giri nei cambi di marcia

grazie suiller x la dettagliata spiegazione ed esperienza diretta
volevo chiedere se questa sfollata presentandosi sempre salendo di marcia in accelerazione può portare ad un aumento considerevole dei consumi oppure no
grazie!!:wink_smil
 
grazie suiller x la dettagliata spiegazione ed esperienza diretta
volevo chiedere se questa sfollata presentandosi sempre salendo di marcia in accelerazione può portare ad un aumento considerevole dei consumi oppure no
grazie!!:wink_smil

non credo proprio... anzi... considera che cmq a quel numero di giri la macchina ci deve arrivare... semplicemente la "sfollata" anticipa/compensa il numero di giri di differenza

se sei in 3a a 4500 e devi arrivare in 4a sempre a 4500 nn cambia nulla in termini di consumo farlo partendo dalla 4a a 2500 piuttosto che partendo sempre dalla 4a a 3500, quei 1000 giri di differenza vanno cmq compensati :cheers:

ripeto inoltre che a freddo è normale poichè il minimo è + alto... di conseguenza la marcia successiva sarà portata ad un numero di giri superiore... a motore freddo si nota maggiormente al passaggio dalla 1a alla 2a x ovvi motivi
 
Indietro
Alto