Dicevo nella presentazione che sono nella fase decisionale per l'acquisto di un rav4 ibrido.
Mi hanno proposto un MY2016 che però non ha i sistemi di assistenza alla guida ed altre cose a mio parere utili come i sensori per il parcheggio.
Praticamente otterrei un rav4 in pronta consegna ma non capisco se il MY2017 è "evoluto" anche sotto altri aspetti.
Mi aiutate a decidere?
Altra fonte di indecisione, è l'argomento consumi che credo sia l'aspetto più discusso quando si considera l'ibrido.
Considerando che in 70000km la mia media è 8,15 l/100km l'indecisione è forte, perché vedo dai consumi reali, riportati da www.spritmonitor.de che il rav4 ibrido si attesta sui 6,5-7,5 l/100km. Pochi intorno ai 6 e raramente 5,5.
Se faccio due conti a spanne considerando 8,5 a gasolio (1,329 €/l)e 6,5 a benzina (1,449 €/l) con una percorrenza di 15000 km/anno, risparmio 280 €/anno :hmm:Un po' poco per giustificare un ibrido.
Mi hanno proposto un MY2016 che però non ha i sistemi di assistenza alla guida ed altre cose a mio parere utili come i sensori per il parcheggio.
Praticamente otterrei un rav4 in pronta consegna ma non capisco se il MY2017 è "evoluto" anche sotto altri aspetti.
Mi aiutate a decidere?
Altra fonte di indecisione, è l'argomento consumi che credo sia l'aspetto più discusso quando si considera l'ibrido.
Considerando che in 70000km la mia media è 8,15 l/100km l'indecisione è forte, perché vedo dai consumi reali, riportati da www.spritmonitor.de che il rav4 ibrido si attesta sui 6,5-7,5 l/100km. Pochi intorno ai 6 e raramente 5,5.
Se faccio due conti a spanne considerando 8,5 a gasolio (1,329 €/l)e 6,5 a benzina (1,449 €/l) con una percorrenza di 15000 km/anno, risparmio 280 €/anno :hmm:Un po' poco per giustificare un ibrido.