MY2006: gruppo d'acquisto.

maumau ha scritto:
Tranquillo questa si chiama libera concorrenza e poi sono ancora in attesa del fax di proposta per l'acquisto collettivo, chissà che la tua proposta non sia + vantaggiosa :wink_smil

Tu, comunque, hai ottenuto un 6% su acquisto singolo.
Come ti avevo già detto, lo ritengo un ottimo trattamento.

Fino ad ora quante persone sono disposte all'acquisto collettivo? :whistling

Compreso me 3 o 4 (poi bisgnerà vedere...). Ma sto ancora attendendo le risposte di alcuni di noi che si erano detti interessati ma che questo week-end non hanno letto TCI.
Per convincere una persona a fare 200km il risparmio dovrà essere di almeno 300/400 €, quindi, nel tuo caso, si dovrebbe arrivare al 7/8%. Speriamo !
 
oibaf ha scritto:
Tu, comunque, hai ottenuto un 6% su acquisto singolo.
Come ti avevo già detto, lo ritengo un ottimo trattamento.



Compreso me 3 o 4 (poi bisgnerà vedere...). Ma sto ancora attendendo le risposte di alcuni di noi che si erano detti interessati ma che questo week-end non hanno letto TCI.
Per convincere una persona a fare 200km il risparmio dovrà essere di almeno 300/400 €, quindi, nel tuo caso, si dovrebbe arrivare al 7/8%. Speriamo !

Fai attenzione che lo sconto si applica sul prezzo di listino, detratto di 800 Euro di messa in strada, che poi dopo viene riaggiunto insieme ai 180 Euro dell'IPT, per cui nel mio caso siamo al 7% di sconto, il conce mi ha fatto vedere il formulario Toy per il calcolo dei prezzi :wink_smil

A convincere l'acquisto fuori sede è uno sconto superiore al prezzo del viaggio, tanto poi i documenti possono viaggiare via posta, e ci si reca di persona al momento del ritiro o al massimo a due viaggi se si vuol conoscere di persona il venditore prima di concludere il contratto :wink_smil
 
maumau ha scritto:
Fai attenzione che lo sconto si applica sul prezzo di listino, detratto di 800 Euro di messa in strada, che poi dopo viene riaggiunto insieme ai 180 Euro dell'IPT, per cui nel mio caso siamo al 7% di sconto, il conce mi ha fatto vedere il formulario Toy per il calcolo dei prezzi :wink_smil

Io lo calcolo sempre sul TOTALE FATTURA. Anche il mio conce, quando parla di sconti, si riferisce al TOTALE FATTURA, compreso anche di IPT. E' qui che il mio 6% diventa il tuo 7% ! Ma alla fine sborsiamo la stessa cifra.
E' chiaro che se dal TOTALE FATTURA (e 3 !!!) si detraggono prima le spese accessorie, poi lo sconto rimane più elevato.

Nel caso del gruppo d'acquisto, per non creare confusione, è meglio ignorare la percentuale di sconto che ti indica, a voce, il venditore durante la trattativa, ma calcolarla manualmente una volta in mano il TOTALE FATTURA (e 4 !!!!). Tanto i prezzi di listino sono 3: Base, Navi Pack, Metallizzato. L'IPT varia di provincia in provincia, ma in maniera irrisoria. Si fa presto a calcolare lo sconto effettivo finale.

A convincere l'acquisto fuori sede è uno sconto superiore al prezzo del viaggio, tanto poi i documenti possono viaggiare via posta, e ci si reca di persona al momento del ritiro o al massimo a due viaggi se si vuol conoscere di persona il venditore prima di concludere il contratto :wink_smil

Si. E' vero. Uno o due viaggi, più la perdita di tempo !
 
oibaf ha scritto:
Tu, comunque, hai ottenuto un 6% su acquisto singolo.
Come ti avevo già detto, lo ritengo un ottimo trattamento.



Compreso me 3 o 4 (poi bisgnerà vedere...). Ma sto ancora attendendo le risposte di alcuni di noi che si erano detti interessati ma che questo week-end non hanno letto TCI.
Per convincere una persona a fare 200km il risparmio dovrà essere di almeno 300/400 €, quindi, nel tuo caso, si dovrebbe arrivare al 7/8%. Speriamo !
Riemergo adesso da trasferta di lavoro ke mi ha piallato l'encefalo....
X l'acquisto di gruppo a MI: ci sono se riesco a permutare l'usato. Non ho capito se lo sconto,come temo, sia solo per l'acquisto cash. A PV, dove lavoro mi farebbero la sconto del 5% e mi darebbero l'auto di cortesia in caso di tagliando.
 
pjpj ha scritto:
Riemergo adesso da trasferta di lavoro ke mi ha piallato l'encefalo....
X l'acquisto di gruppo a MI: ci sono se riesco a permutare l'usato. Non ho capito se lo sconto,come temo, sia solo per l'acquisto cash. A PV, dove lavoro mi farebbero la sconto del 5% e mi darebbero l'auto di cortesia in caso di tagliando.

Ovviamente puoi anche permutare un'auto, ma verrebbe valutata meno di quanto riusciresti a spuntare vendendola tu. Questo in ogni caso, gruppo d'acquisto o meno.
Anch'io ho da vendere la mia. Nel mese che precederà la consegna della Prius, proverò a venderla da solo, altrimenti la darò al conce... rimettendoci !
 
maumau ha scritto:
Allora sono appena rientrato, ho confermato il contratto d'ordine definitivo per la mia Prius Full Opt a 27e600.

Ora gli ho proposto un acquisto collettivo di 5 Prius, in risposta ho avuto che si sarebbero consultati coi propri principali per formulare un preventivo particolareggiato che appena pronto mi spediranno via Fax. Non si è voluto sbilanciare sul margine di sconto che potranno applicare. Teniamo sempre conto che forse la mia opera di continuo martellamento ha fatto si di ottenere un prezzo così vantaggioso, spero di essere altrettanto efficace con la proposta di acquisto collettivo. :smile:

News:

nei prossimi giorni i venditori saranno chiamati per effettuare un corso presentazione per la Prius 06...

Mi ha confessato un certo smarrimento dei conce in quanto la casa ha imposto una riduzione dei margini profitto dell'1%! Quindi gli sconti andranno ridiscussi dopo il corso :dry:

Consegne:

si prevede una prima distribuzione dei veicoli prova...(fonte concessionario) forse per il lancio di marzo... (fonte 4 ruote numero di gennaio 06)

poi inizieranno le consegne ai clienti...

120 gg è il tempo auspicabile salvo migliori iniziative :cool:

Ho messo in chiaro che ogniuno degli aderenti contatterà un unico venditore col quale concluderà il contratto facendo riferimento al preventivo, quindi ogniuno singolarmente onorerà gli impegni presi :wink_smil

Rimane solo d'attendere le notizie che giungeranno col famoso fax :biggrin2:


Ad aggiornamento del lungo terzo grado fatto al mio conce ho avuto anche una proposta di stipulare un'assicurazione integrativa della HDI:

furto, incendio, rapina, eventi naturali, sociopolitici, compreso atti vandalici vedesi condizioni quà sotto:



(nell'immagine ho cancellato uno secondo tipo di poliza per non confonderci le idee)

il vantaggio è nella lunga durata (mi dice il conce)...

1 ANNO 470 Euro
2 ANNI 780
3 ANNI 1100
4 ANNI 1360
5 ANNI 1600

che ne dite può essere interessante? :whistling
 
...questa ve la racconto...
ieri sono stato a Pordenone per farmi fare un altro preventivo per la MY06, a parte che con lo sconto si e' fermato al 4%, quando gli ho menzionato la possibilita' di un eventuale gruppo di acquisto di 4/5 persone, mi ha guardato e con il faccione triste mi ha detto che questo lo metterebbe in difficolta' con le consegne!!!:104230044
Inoltre al piu' riproporrebbe lo stesso mio sconto (a detta sua eccezzionale!) a tutte le persone facenti parte del gruppo di acquisto.:laughing1
A questo punto ho capito che era in preda ai fumi dell'alcol :drinks_wi , mi sono alzato, l'ho ringraziato e me ne sono tornato a casa sconsolato.
 
morenog ha scritto:
...questa ve la racconto...
ieri sono stato a Pordenone per farmi fare un altro preventivo per la MY06, a parte che con lo sconto si e' fermato al 4%, quando gli ho menzionato la possibilita' di un eventuale gruppo di acquisto di 4/5 persone, mi ha guardato e con il faccione triste mi ha detto che questo lo metterebbe in difficolta' con le consegne!!!:104230044
Inoltre al piu' riproporrebbe lo stesso mio sconto (a detta sua eccezzionale!) a tutte le persone facenti parte del gruppo di acquisto.:laughing1
A questo punto ho capito che era in preda ai fumi dell'alcol :drinks_wi , mi sono alzato, l'ho ringraziato e me ne sono tornato a casa sconsolato.

Come vedi, non è facile arrivare neanche al 7% pert l'acquisto multiplo.

Insomma, dopo tante parole, qualcuno ha uno straccio di carta con le offerte definitive per singolo/gruppo ???

Oggi mi gioco un'importante carta presso un conce. Stasera vi saprò dire.
 
oibaf ha scritto:
Come vedi, non è facile arrivare neanche al 7% pert l'acquisto multiplo.

Insomma, dopo tante parole, qualcuno ha uno straccio di carta con le offerte definitive per singolo/gruppo ???

Oggi mi gioco un'importante carta presso un conce. Stasera vi saprò dire.
Oibaf... ti sento un po' innervosito!:wink_smil
Rilassati, devi comprarti un'auto, non andare al patibolo.
Mi pare le cose siano abbastanza chiare, l'unico che e' riuscito a spuntare un buon prezzo per l'acquisto di gruppo potrebbe essere maumau, quindi attendiamo il suo di preventivo. Con questo in mano potrei tornare dal mio conce a Conegliano (vedi post precedenti) e sentire se puo' far di meglio.
In effetti non ho mai detto che sia facile arrivare al 7%... ma questo non fa altro che confermare che la differenza tra il 5% (preventivo scritto!) che piu' di qualcuno di noi e' riuscito a spuntare per un acquisto di singola vettura, e l'ipotetico 7% (del quale al momento non abbiamo ancora nulla di scritto...) e' valida per formare dei gruppi d'acquisto della stessa zona.
 
morenog ha scritto:
Oibaf... ti sento un po' innervosito!:wink_smil

E' la tensione pre-acquisto ! :wink_smil

Rilassati, devi comprarti un'auto, non andare al patibolo.

:boxing:

Ma no, ma no. Ti sbagli !
La mia richiesta del preventivo cartaceo era per un motivo semplice. Dovendo andare questo pomeriggio da questo conce, un conto è dirgli a parole che ci farebbero il 7% per l'acquisto multiplo (potrebbe non crederci), un altro è dimostrarglielo.

Mi pare le cose siano abbastanza chiare, l'unico che e' riuscito a spuntare un buon prezzo per l'acquisto di gruppo potrebbe essere maumau, quindi attendiamo il suo di preventivo.

:vertag:

Con questo in mano potrei tornare dal mio conce a Conegliano (vedi post precedenti) e sentire se puo' far di meglio.
In effetti non ho mai detto che sia facile arrivare al 7%... ma questo non fa altro che confermare che la differenza tra il 5% (preventivo scritto!) che piu' di qualcuno di noi e' riuscito a spuntare per un acquisto di singola vettura, e l'ipotetico 7% (del quale al momento non abbiamo ancora nulla di scritto...) e' valida per formare dei gruppi d'acquisto della stessa zona.

Quoto !
 
morenog ha scritto:
A questo punto ho capito che era in preda ai fumi dell'alcol :drinks_wi , mi sono alzato, l'ho ringraziato e me ne sono tornato a casa sconsolato.

Ecco, io mi sarei alzato, ringraziando della sua disponibilità, ma vado a chi mi ha offerto il 7%.
 
morenog ha scritto:
Oibaf... ti sento un po' innervosito!:wink_smil
Rilassati, devi comprarti un'auto, non andare al patibolo.
Mi pare le cose siano abbastanza chiare, l'unico che e' riuscito a spuntare un buon prezzo per l'acquisto di gruppo potrebbe essere maumau, quindi attendiamo il suo di preventivo. Con questo in mano potrei tornare dal mio conce a Conegliano

Allora a questo punto farò anch'io così. Io sono di Rovigo ma lavoro a Mogliano Veneto, quindi Conegliano potrebbe essermi comodo. Mi ricordi quanto ti faceva di sconto?
 
davide.marangon ha scritto:
Allora a questo punto farò anch'io così. Io sono di Rovigo ma lavoro a Mogliano Veneto, quindi Conegliano potrebbe essermi comodo. Mi ricordi quanto ti faceva di sconto?
...5% circa... probabilmente si riesce a tirare giu' ancora qualcosina (magari presentandoci insieme a richiedere un ulteriore sconto):cheers: . Davide, tieni conto che la concessionaria di Conegliano e' dello stesso titolare (Bianco n.d.r.) di quella di Treviso, che sara' a 10 Km da Mogliano.
Riassumendo, se MauMau o qualcun altro riesce ad ottenere un super sconto, andiamo in blocco... dove serve.:tongue:lane:
In caso contrario, potremmo quanto meno cercar di formare dei gruppi d'acquisto locali (nel nostro caso provincia di TV e limitrofe), che ci permettano di spuntare qualche decimale in piu' di percentuale di sconto, senza richiedere grandi spostamenti in termini di Km.:39:
 
morenog ha scritto:
...5% circa... probabilmente si riesce a tirare giu' ancora qualcosina (magari presentandoci insieme a richiedere un ulteriore sconto):cheers: . Davide, tieni conto che la concessionaria di Conegliano e' dello stesso titolare (Bianco n.d.r.) di quella di Treviso, che sara' a 10 Km da Mogliano.
Riassumendo, se MauMau o qualcun altro riesce ad ottenere un super sconto, andiamo in blocco... dove serve.:tongue:lane:
In caso contrario, potremmo quanto meno cercar di formare dei gruppi d'acquisto locali (nel nostro caso provincia di TV e limitrofe), che ci permettano di spuntare qualche decimale in piu' di percentuale di sconto, senza richiedere grandi spostamenti in termini di Km.:39:

Calma ... calma... diamogli qualche giorno di cottura al mio conce, tra il corso d'aggiornamento e la riunione tra i soci :wink_smil

Quì a PE c'è ne già un altro chi è interessato all'aquisto collettivo è in città quindi gli viene comodo, se ne ha voglia si farà vivo in lista, comunque ci siamo già sentiti via telefono :biggrin2:

Poi arriverà prima o poi il fax di proposta, ho preteso una proposta cartacea, perchè le chiacchere stanno a zero! :dev:

Vedremo prossimamente cosa verrà fuori:whistling
 
Ultima modifica:
oibaf ha scritto:
[...] Dovendo andare questo pomeriggio da questo conce, un conto è dirgli a parole che ci farebbero il 7% per l'acquisto multiplo (potrebbe non crederci), un altro è dimostrarglielo.

Ecco i risultati del mio peregrinare.
Nessuno sconto comitiva, ma un 6% secco su chiunque vada lì dicendo che fa parte del mio gruppo. Il 6%, per intenderci, è applicato sul totale fattura, quindi inclusa IPT e messa su strada.
Devo mettere a punto un paio di cosette, ma la sostanza è questa.
Nel milanese non si riesce ad ottenere di meglio, questo è garantito.
Chi è interessato mi contatti in privato o via e-mail.
 
oibaf ha scritto:
Ecco i risultati del mio peregrinare.
Nessuno sconto comitiva, ma un 6% secco su chiunque vada lì dicendo che fa parte del mio gruppo. Il 6%, per intenderci, è applicato sul totale fattura, quindi inclusa IPT e messa su strada.
Devo mettere a punto un paio di cosette, ma la sostanza è questa.
Nel milanese non si riesce ad ottenere di meglio, questo è garantito.
Chi è interessato mi contatti in privato o via e-mail.
Complimenti oibaf!!!:63:
Credo tu abbia ottenuto il massimo per un acquisto singolo.
Hai dovuto martellarlo parecchio il conce?:hammer:
 
oibaf ha scritto:
Ecco i risultati del mio peregrinare.
Nessuno sconto comitiva, ma un 6% secco su chiunque vada lì dicendo che fa parte del mio gruppo. Il 6%, per intenderci, è applicato sul totale fattura, quindi inclusa IPT e messa su strada.
Devo mettere a punto un paio di cosette, ma la sostanza è questa.
Nel milanese non si riesce ad ottenere di meglio, questo è garantito.
Chi è interessato mi contatti in privato o via e-mail.

Pork zozz che braccino ascellare...con il 6% di sconto mi conviene permutare l'usato. Certo che le politiche di incentivazione rasentano lo zero assoluto. I conce hanno la testa zeppa di RAV/Piccoli geni/rivoluzioni del silenzio e una mazza di contenuti/tecnologia/finanziamenti/incentivi...etc. Tutta superficialità e inconsistenza e nulla la sostanza. Ma li tirano su a pane e tv??? Cmq grazie 10x10x10 per l'interessamento.
 
morenog ha scritto:
Complimenti oibaf!!!:63:
Credo tu abbia ottenuto il massimo per un acquisto singolo.
Hai dovuto martellarlo parecchio il conce?:hammer:

Grazie ! :wink_smil
Diciamo che avevo una raccomandazione ! :63:
Speravo di ottenere di più per l'acquisto multiplo, ma è anche vero che vista la difficoltà ad organizzarci, forse è meglio il 6% su una sicura che il 7% su 5 che però dipendono da altre 4 persone oltre a me !
Vabbé, metto a punto due cosette ed in questi giorni firmo. A qualcuno serve una Scenic 1.9 dcI del 2002 mai incidentata ? :wink_smil :wink_smil :wink_smil
 
Spero di fare cosa gradita...

è appena arrivato il fax della concessionaria Toy di Pescara per l'acquisto di + Prius :smile:

Ha effettuato lo stesso trattamento che ha riservato a me...

Rivolgetevi al venditore Pierluigi Mancini sarà lui a trattare la vendita singolarmente con ogni acquirente.

Ovviamente potrete presentarvi col fax che allego quì sotto:



Già c'è "GIGIO41" che andrà a concludere ... chissà già domani :63:

P.S. mi raccomando fate buon uso del Fax:naughty:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto