Articoli tecnici musica dal telefono a stereo tramite bluetooth

confermo quanto detto, con un nokia le canzoni dal cellulare si possono sentire tranquillamente! Poi almeno per quanto mi riguarda l'audio non è male, ne per le canzoni ne per le chiamate che si sentono benissimo! Però il consiglio mio è cmq non usare il cellulare che si scarica subito...compratevi un ipod e per chi, come me, ha l'ingresso ipod sullo stereo va una bomba!!, altrimenti prendetevi il cavetto per collegarlo, fa lo stesso!

dove posso trovare il cavetto per il nokia n95?nn lo trovo da nessuna parte!
 
Beh per collegare il tuo N95 è sufficiente che compri un jack maschio-maschio stereo da collegare alla presa delle cuffie del cellulare e all'ingresso AUX dell'autoradio di serie (se possiedi questa).
Il cavetto lo trovi in tutti i negozi di elettronica, di musica e nei supermercati nel reparto audio/video.

Ecco un'immagine per farti un'idea di cosa devi acquistare:

g_46000015.jpg


Ciaoo
 
Beh per collegare il tuo N95 è sufficiente che compri un jack maschio-maschio stereo da collegare alla presa delle cuffie del cellulare e all'ingresso AUX dell'autoradio di serie (se possiedi questa).
Il cavetto lo trovi in tutti i negozi di elettronica, di musica e nei supermercati nel reparto audio/video.

Ecco un'immagine per farti un'idea di cosa devi acquistare:

g_46000015.jpg


Ciaoo

grazieee!!! tempo fa ho trovato un cavetto simile ma un jack era della misura giusta l altro un po più piccolo e se a quest ultimo mettessi un adattatore venduto separatemente?andrebbe bene cmq?
 
sisi va benissimo, credo che però facendo così ci sia una perdita di potenza, tranquilla è veramente minima.. l'orecchio non se ne accorge.. :biggrin2:
 
No, non é così rilevante...
É un semplice adattore e l'importante é che abbia la parte maschio di 3,5 mm e la parte femmina della stessa dimensione del cavetto che hai già acquistato : )
 
ciao a tutti!

nn so se sia la sezione giusta e nel caso nn lo fosse scusatemi!!

io vorrei compare una aygo e avrei scelto l'allestimento sol. quando sn andata a vedere la macchina mi hanno detto che nn sn disponibili i comandi al volante. C'è un modo, magari acquistando qualche accessorio, per "crearli"?
ho dato un'occhiata alle varie sezioni del forum ma sinceramente nn ho capito niente:blush:

se nn sbaglio adesso come autoradio mettono il pioneer, ho dato un'occhiata al loro sito e fanno un telecomando ma nn credo sia compatibile cn l'autoradio della aygo. Sul sito toyota ho visto che c'è il sistema parrot, che però prevede l'uso dei cavetti e poi se invece di ascoltare i file mp3 dal mio lettore volessi ascolatre semplicemente la radio?

ho visto che alcuni parlano degli alpine..

oppure mi conviene puntare sulla aygo now e mettere io un'autoradio compatibile cn un eventuale telecomando al volante?(preferirei xò acquistare l'allestimento sol!!)

scusate x le mille domande..la verità è che nn ci capisco niente di auto e vorrei consigli da chi ne sa più di me e da chi ha già questa bella macchina!

potete aiutarmi???
 
Sull'autoradio originale non ci sono i comandi, su uno aftermarket si..ma nel caso di allestimento Sol è di serie solo la radio originale..la Pioneer con che allestimento te la montano?!

In ogni caso per i modelli aftermarket, come il Pioneer appunto spesso ci sono come optional, li devi solo far installare da un elettrauto :wink_smil
 
ciao a tutti!

nn so se sia la sezione giusta e nel caso nn lo fosse scusatemi!!

Penso, infatti, che non sia questa la discussione giusta...magari ti rispondiamo qua, però cerca le varie discussioni più specifiche per chiedere ogni cosa nei minimi particolari :wink_smil

io vorrei compare una aygo e avrei scelto l'allestimento sol. quando sn andata a vedere la macchina mi hanno detto che nn sn disponibili i comandi al volante. C'è un modo, magari acquistando qualche accessorio, per "crearli"?
ho dato un'occhiata alle varie sezioni del forum ma sinceramente nn ho capito niente:blush:

L'auto ha l'autoradio di serie: quindi niente comandi al volante ma ha l'attacco per l'Ipod :smile:thumbdown commento personale :bleh:smile: e con questa autoradio non puoi trovare un accessorio per la gestione al volante della musica.


se nn sbaglio adesso come autoradio mettono il pioneer, ho dato un'occhiata al loro sito e fanno un telecomando ma nn credo sia compatibile cn l'autoradio della aygo. Sul sito toyota ho visto che c'è il sistema parrot, che però prevede l'uso dei cavetti e poi se invece di ascoltare i file mp3 dal mio lettore volessi ascolatre semplicemente la radio?

L'autoradio Pioneer offerta dalla Toyota è un oggetto aftermarket (cioè che ti installano "dopo" aver acquistato l'auto) e lo dovresti pagare a parte, ma secondo me non ne vale la pena perché con lo stesso prezzo (o forse meno) trovi autoradio migliori e che possono venire maggiormente incontro alle tue esigenze :wink_smil

ho visto che alcuni parlano degli alpine..

Per il discorso precedente, puoi scegliere un'autoradio di diverse marche da acquistare separatamente all'auto: marche più comuni sono Pioneer, Alpine, Sony, Blaupunkt, ecc ecc...

oppure mi conviene puntare sulla aygo now e mettere io un'autoradio compatibile cn un eventuale telecomando al volante?(preferirei xò acquistare l'allestimento sol!!)

Secondo me sarebbe meglio non acquistare la Sol che include l'autoradio originale e 6 altoparlanti, ma prendere un'autoradio "personalizzata" e farsi installare una coppia o più di altoparlanti decenti :smile:
Ti dico questo perché anche io l'ho acquistata con autoradio e 6 altoparlanti, ma avrei preferito far da me :bleh:

scusate x le mille domande..la verità è che nn ci capisco niente di auto e vorrei consigli da chi ne sa più di me e da chi ha già questa bella macchina!

potete aiutarmi???
No problem, siamo qui per questo :biggrin2:
 
mi sa che mi sono spiegata male!scusate!

allora il venditore mi aveva proposto la aygo now e mi "regalava" l'autoradio cn presa usb che dal sito toyota ho visto è un pioneer.

io però vorrei prendere l'allestimento sol..soltanto perchè mi sembra che la macchina è più sicura rispetto alla now (2 airbag in più).

per cui nn so qle sia l'autoradio montato sulla solo xkè io ho visto solo la now che all'interno nn aveva l'autoradio!

innanzi tutto la sol è veramente più sicura della now oppure alla fine la loro sicurezza è sovrapponibile?

ho visto che c'è ql sistema parrot che forse potrebbe aiutarmi, qlcuno ce l'ha? io l'ho visto sia sul sito toyota che su mediaworld e in particolare sul sito mediaworld c'è scritto cm funziona..però vien detto che tramite il telecomandino posso ascoltare i file mp3 del lettore..mi chiedo: e se il lettore ha la radio incorporata, tramite qsto sistema la riesco a sentire nella macchina come i semplici file mp3?

se invece scelgo la now che cosa devo comprare?nn ne ho la pù pallida idea!!!mi fate un esempio concreto?? del tipo: ti servono 4 altoparlanti, ti consiglio qsti.., poi ti serve ...ecc

scusate x il disturbo ma io nn ci capisco niente! e vorrei tanto comprare la aygo!!!!:blush:
 
mi sa che mi sono spiegata male!scusate!

allora il venditore mi aveva proposto la aygo now e mi "regalava" l'autoradio cn presa usb che dal sito toyota ho visto è un pioneer.
Ok, la Now non ha l'autoradio di serie e la concessionaria ti regalerebbe l'autoradio Pioneer con presa USB.

io però vorrei prendere l'allestimento sol..soltanto perchè mi sembra che la macchina è più sicura rispetto alla now (2 airbag in più).
Non solo, riguardo alla sicurezza la Sol ha anche il bluetooth di serie e i sedili posteriori con sistema isofix e abbattibili al 50%.

per cui nn so qle sia l'autoradio montato sulla solo xkè io ho visto solo la now che all'interno nn aveva l'autoradio!
Sulla Sol è montata l'autoradio originale Toy che prevede 6 altoparlanti (che in una 5 porte dovrebbero essere 2 altoparlanti anteriori + 2 tweeter anteriori + 2 altoparlanti posteriori) e l'attacco per Ipod.

innanzi tutto la sol è veramente più sicura della now oppure alla fine la loro sicurezza è sovrapponibile?
Beh due airbag in più possono essere un aiuto in più no? :smile:

ho visto che c'è ql sistema parrot che forse potrebbe aiutarmi, qlcuno ce l'ha? io l'ho visto sia sul sito toyota che su mediaworld e in particolare sul sito mediaworld c'è scritto cm funziona..però vien detto che tramite il telecomandino posso ascoltare i file mp3 del lettore..mi chiedo: e se il lettore ha la radio incorporata, tramite qsto sistema la riesco a sentire nella macchina come i semplici file mp3?

se invece scelgo la now che cosa devo comprare?nn ne ho la pù pallida idea!!!mi fate un esempio concreto?? del tipo: ti servono 4 altoparlanti, ti consiglio qsti.., poi ti serve ...ecc

scusate x il disturbo ma io nn ci capisco niente! e vorrei tanto comprare la aygo!!!!:blush:

In conclusione, hai una scelta da fare tra:
1. Aygo Now con un'autoradio Pioneer e ingresso USB/AUX che la concessionaria ti installa e successivamente potrai migliorare l'impianto audio come meglio credi e, magari, seguendo le indicazioni che possiamo darti qua sul forum
2. Aygo Sol con l'autoradio di serie e ingresso Ipod/AUX e maggiore sicurezza con due airbag aggiuntiuvi, i sedili posteriori meglio gestibili e, infine, il Bluetooth già installato

:wink_smil
 
Ok, la Now non ha l'autoradio di serie e la concessionaria ti regalerebbe l'autoradio Pioneer con presa USB.


Non solo, riguardo alla sicurezza la Sol ha anche il bluetooth di serie e i sedili posteriori con sistema isofix e abbattibili al 50%.


Sulla Sol è montata l'autoradio originale Toy che prevede 6 altoparlanti (che in una 5 porte dovrebbero essere 2 altoparlanti anteriori + 2 tweeter anteriori + 2 altoparlanti posteriori) e l'attacco per Ipod.


Beh due airbag in più possono essere un aiuto in più no? :smile:



In conclusione, hai una scelta da fare tra:
1. Aygo Now con un'autoradio Pioneer e ingresso USB/AUX che la concessionaria ti installa e successivamente potrai migliorare l'impianto audio come meglio credi e, magari, seguendo le indicazioni che possiamo darti qua sul forum
2. Aygo Sol con l'autoradio di serie e ingresso Ipod/AUX e maggiore sicurezza con due airbag aggiuntiuvi, i sedili posteriori meglio gestibili e, infine, il Bluetooth già installato

:wink_smil

quoto per la Sol molto più sicura e completa e poi la radio Toyota si abbina perfettamente alla plancia cn i suoi tasti argento....bella bella:wub: (la radio comprata a parte nn si addice per niente....:sick:)
 
grazie x le risposte!!

diciamo che ho avuto conferme x qnto riguarda la scelta della sol piuttosto che della now!

rimane qsta qstione dei comandi al volante..come faccio?mi avete detto che cn qllo montato sulla sol nn si può comprare nessun affare che mi crei qsti comandi...

rimane il parrot..xò ho il dubbio se mi permetta di comandare anche la radio del lettore e di ascoltarla tramite la macchina..se fosse così direi di aver trovato un buon compresso x le mie esigenze!

che ne dite?
 
Il bluethooth usa solo 2 casse anteriori, la musica la senti male....... senza contare che il Blue secca la batteria del cell.:wink_smil

Non sò se sia fattibile ma secondo me non ti conviene:no:


Ciao, avevo aperto un thread proprio per capire quali casse erano coinvolte nella riproduzione senza fili da iphone ad aygo...
Meno male che ho trovato una risposta qui. Non c'è un modo per utilizzare tutti i diffusori audio della macchina? Non capisco come mai si debba rinunciare alla qualità audio nella riproduzione bluetoth! Effettivamente il suono è troppo scadente ma sarebbe comodo non dover avere in mezzo ai piedi il cavo aux!

Grazie
 
Indietro
Alto