Articoli tecnici musica dal telefono a stereo tramite bluetooth

F

flea_fly

Ciao a tutti ,
non so se questa sia la sede giusta per aprire questo forum di richiesta d'aiuto(sono un neofita del forum)^^

in breve,ho una toyota aygo del 2008 con bluetooth integrato(metablue).l'ho gia provato per effettuare o ricevere chiamate ma non riesco proprio a capire come poter sentire nelle casse della mia macchina, la musica e le canzoni salvate sul mio telefono(chiaramente intendo via bluetooth).spero voi siate piu esperti di me che mi faccio prendere dall'ignoranza e tiro testate all'impianto :biggrin:
 
Ci avevo provato pure io, ma mi pare che non si possa fare..purtroppo io il mio BT l'ho staccato e non posso nemmeno riprovare!
 
Ci avevo provato pure io, ma mi pare che non si possa fare..purtroppo io il mio BT l'ho staccato e non posso nemmeno riprovare!

sai cosa mi fa credere che sia possibile??perche schiacciando cose a caso la radio si spegneva e poi magicamente si sentiva la mia canzone.solo che poi dovevo fare ancora a caso per tornare alla radio...tutto questo senza sapere cosa stavo schiacciando:biggrin:
 
Il bluethooth usa solo 2 casse anteriori, la musica la senti male....... senza contare che il Blue secca la batteria del cell.:wink_smil

Non sò se sia fattibile ma secondo me non ti conviene:no:
 
c'era un utente che diceva che appena gli si connetteva il telefono al blututu gli partiva la musica...solo che ovviamente lui non voleva! c'è da cambiare un'impostazione del telefono...se vuoi leggiti il topic, nn mi ricordo come si chiamava ma è stato poco tempo fa...
 
Non si può...

Ciao

Avevo provato anche io ma non si può..:no:

Poi già il bt fa pena per le telefonate.. immagina per asoltara mp3.

Prendi un bell Ipod cavetto e vali alla grande!:wink_smil
 
Ciao

Avevo provato anche io ma non si può..:no:

Poi già il bt fa pena per le telefonate.. immagina per asoltara mp3.

Prendi un bell Ipod cavetto e vali alla grande!:wink_smil

sicuramente è meglio un ipod, ma secondo me è possibile anche col cell...come ho citato prima
 
c'era un utente che diceva che appena gli si connetteva il telefono al blututu gli partiva la musica...solo che ovviamente lui non voleva! c'è da cambiare un'impostazione del telefono...se vuoi leggiti il topic, nn mi ricordo come si chiamava ma è stato poco tempo fa...

sisi l'ho letto a quanto ho capito lui aveva il telefono impostato come riproduttore musical.io sinceramente nn saprei come fare.comunque fortunatamente ho il cell con l'ingresso aux allora lo uso tipo ipod.il mio era solo uno sfizio:biggrin: mi incazzo qnd nn riesco a fare una cosa:biggrin:
 
Infatti sarebbe comodo un cellulare che manda gli mp3 con un cavetto alla presa aux.
Ma non credo che i cellulari abbiano come accessorio un cavetto adatto. Poi in cell si scaricherebbe subito.
Come al solito accessori (presa usb) che su qualsiasi stereocar da grande magazzino sono di serie.. Sugli stereo di serie sono fantascienza.
Comunque avere già una presa aux è un lusso su una citycar.
 
Se non sbaglio, per ascoltare la musica tramite bluetooth, quest'ultimo deve essere compatibile con lo standard A2DP (Advanced Audio Distribution Profile), altrimenti non funziona niente.

Questo standard permette di trasferire un flusso a due canali, come la musica da un lettore MP3 ad una cuffia Wireless, o un impianto stereo come può essere un'autoradio. Lo standard supporta vari codec.

Dunque, sia il bluetooth dell'Aygo, che quello del telefonino devono essere compatibili con A2DP.
Quello dell'Aygo dovrebbe essere compatibile, ma non conosco quali telefonini supportano questo standard.
Io possiedo un iPhone ed al momento non è compatibile con A2DP, ma lo sarà con la versione 3.0 del firmware:
YouTube - 2009 Toyota Venza Bluetooth Streaming Audio
 
iphone e bluetooth

Io ho provato appena adesso con iPhone 4, che supporta pienamente A2DP.
Ho notato che da iphone si vede il simbolo del bluetooth nell'applicazione ipod e quindi posso scegliere se ascoltare la musica dalle casse integrare dell iphone oppure mandare il segnale al dispositivo BT.

Purtroppo con il BT della aygo non c'è verso però di sentire dalle casse... se non durante una chiamata! Non so se magari esiste un opzione da iphone, ma dubito molto!
Ho anche notato che facendo una chiamata con l'applicazione ipod attiva, sento per un momento la musica che sta andando da iphone... quindi in teoria è proprio il software dell iphone che blocca la riproduzione della musica al BT :frown:
PECCATO!!! :no:
 
io ho il nokia N95 8GB e dispone di un attacco aux...il problema è trovare il cavetto cn ambe le estremità uguali ovvero cn lo stesso spinotto da 3,5 mm ....alle bancarelle lo avevo trovato da un lato era la misura giusta ma dall'altro più piccolo ci vorrebbe forse un adattatore( credo si chiami così :blush:smile: venduto singolarmente costa all'incirca 1 euro...ma nn so se funziona questo sistema...
 
In teoria lo si trova l'adattatore, o in alternativa basta farselo saldare in un qualsiasi negozio di elettronica :smile: cmq a me sembra che l'n95 abbia il jack standard, ma magari mi sbaglio :biggrin:

Io con l'iphone posso ben attaccare l'aux, ma io volevo sfruttare il BT e non avere cavi in giro per la macchina :naughty:
 
Con un Nokia o un Samsung funziona benissimo e in maniera semplice, basta connettere il telefono al BT MetaBlue2 e aprire una canzone dal cellulare.. semplicissimo.. :biggrin2: almeno a me funziona cosi.. da appassionato di Iphone vi posso dire che l'iphone non supporta questa funzione e che il BT funziona solo con un altro Iphone, non so per la versione 4 ma fino a 3gs è così ( apparte con sblocco telefono o programmi fatti appositamente).
 
Con un Nokia o un Samsung funziona benissimo e in maniera semplice, basta connettere il telefono al BT MetaBlue2 e aprire una canzone dal cellulare.. semplicissimo.. :biggrin2: almeno a me funziona cosi.. da appassionato di Iphone vi posso dire che l'iphone non supporta questa funzione e che il BT funziona solo con un altro Iphone, non so per la versione 4 ma fino a 3gs è così ( apparte con sblocco telefono o programmi fatti appositamente).

wow nn ci avevo mai provato!ma la qualità del suono dicono che nn sia delle migliori...:cray:
 
confermo quanto detto, con un nokia le canzoni dal cellulare si possono sentire tranquillamente! Poi almeno per quanto mi riguarda l'audio non è male, ne per le canzoni ne per le chiamate che si sentono benissimo! Però il consiglio mio è cmq non usare il cellulare che si scarica subito...compratevi un ipod e per chi, come me, ha l'ingresso ipod sullo stereo va una bomba!!, altrimenti prendetevi il cavetto per collegarlo, fa lo stesso!
 
Indietro
Alto