MR2: finita la produzione? Nuovo modello?

CorollaTTE

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
940
Località
Napoli
Da un post su IDA:

"Oggi mentre aspettavo di riconsegnare la tigra
della grande prova opel sono andato in toyota a
fare un giretto...parlando con un venditore vengo
a sapere che la mr2 non è più ordinabile e toyota
non ha ancora comunicato alla rete vendita se ci
sarà  una sostituta.
Qualcuno mi conferma questa cosa oppure ho
beccato un venditore ubriaco alle 7:55 di lunedì
mattina?"


Risposta:

"Puo' essere che abbiano sospeso la produzione:
sul circuito del Nuerburgring stanno provando da
parecchio tempo la sua sostituta che, a vedere i
prototipi, esteticamente ricordera' parecchio la
MR2 attuale."


Vi posto le foto:


Toyota-MR2-01.jpg



Toyota-MR2-02.jpg



Toyota-MR2-03.jpg



Toyota-MR2-04.jpg



Toyota-MR2-05.jpg



Toyota-MR2-06.jpg




Questa invece dicono sia una ricostruzione al computer... molto concept e poco realistica, secondo me...

special11039924241jm.jpg
 
da quanto ne so io la toyota entro l'anno prossimo dovrebbe smettere di produrre macchine sportive...
però intanto continuano a progettare mr2 m.y.2006, celica m.y.2006, supra m.y.2006 e volta concept 2000salcazzo...
 
se guardate bene la seconda immagine scoprirete che è un becero Photoshop vedendo l'immagine riflessa a terra cui mancano le prese d'aria etc... se ne era già  parlato :wink_smil altrove
 
Ma dove lo vedete questo fotoritocco? :blink:
io non vedo niente, mi sembra una reale macchina camuffata...
 
Ah, ecco, come seconda foto intendeva questa... :63:

Ok, è vero, infatti avevo scritto "elaborata al computer". :wink_smil
 
comunque anche le prime immagini sono abbastanza vecchiotte, risalenti nel tempo. :rm_shifty

Per quel che vuol fare la Toyota bisogna vedere. Certo che mi pare un peccato partecipare alla F1 e con successo e non capitalizzare i risultati con dei modelli sportivi, vi pare? Io continuerei a farli, e che modelli farei :tongue:unk:
 
Montresor ha scritto:
comunque anche le prime immagini sono abbastanza vecchiotte, risalenti nel tempo. :rm_shifty

Per quel che vuol fare la Toyota bisogna vedere. Certo che mi pare un peccato partecipare alla F1 e con successo e non capitalizzare i risultati con dei modelli sportivi, vi pare? Io continuerei a farli, e che modelli farei :tongue:unk:

:63:
Quoto totalmente!!!
 
mi pare impossibile che la toyota non continui a fare modelli sportivi sarebbe proprio un peccato...sono così belle le sportive toyota
 
Ulteriore risposta dello stesso ragazzo:

"Chiamato oggi il n° verde di toyota italia, hanno
smentito la notizia. bah...".

Allora a quanto pare, la mr2 dovrebbe essere ancora in vendita... :wink_smil
 
CorollaTTE ha scritto:
Ulteriore risposta dello stesso ragazzo:

"Chiamato oggi il n° verde di toyota italia, hanno
smentito la notizia. bah...".

Allora a quanto pare, la mr2 dovrebbe essere ancora in vendita... :wink_smil

Penso sia ovvio che non la levino dal commercio... forse la persona con la quale avevi parlato aveva fatto indigestione di cappuccino :laughing1

Comunque gradirei parecchio un aggiornamento almeno estetico della MR2 perchè l'attuale mi sembra davvero poco consistente e troppo leggera nella linea. Già  una simile al fotomontaggio sarebbe davvero molto meglio dell'attuale anche se non incontra appieno i miei gusti :smile:
 
Montresor ha scritto:
comunque anche le prime immagini sono abbastanza vecchiotte, risalenti nel tempo. :rm_shifty

Per quel che vuol fare la Toyota bisogna vedere. Certo che mi pare un peccato partecipare alla F1 e con successo e non capitalizzare i risultati con dei modelli sportivi, vi pare? Io continuerei a farli, e che modelli farei :tongue:unk:

Ti straquoto :63:
 
Se è ancora a listino è ancora ordinabile...

Che poi dal 2006 non lo sarà  più è un altro discorso...
 
Io richiamerei la linea della mk2, alleggerita di un paio di centinaia di chili col motore del TS....ah si, quella me la prenderei sbavando..
 
ho trovato le informazioni al riguardo nella PressRoom Toyota USA, e l'intenzione è proprio quella di terminare la produzione del Mr. Two e della Celica per la fine del 2005, tuttavia l'articolo (peraltro lungo che si perdeva nel magnificare le glorie passate e presenti di questi due modelli) diceva che questo viene fatto per contrastare la concorrenza, visto che in questo campo è sempre il modello più nuovo ed innovatvo a farla da padrone.

Il che farebbe pensare a novità  in arrivo. Credo di poter escludere che vogliano sostituire gli attuali modelli con quelli del marchio Scion, sia perchè questo è marchio nato apposta per i ragazzini (boia cane con un 2,4 VVti da 163cv) ma anche perchè era usato come termine di paragone nel discorso. Cioè dicevano che << nel segmento sportivo vince sulla concorrenza chi ha i modelli più innovativi e moderni, proprio come abbiamo fatto noi col marchio giovani scion in cui abbiamo sostituito il tal modello x col tal modello y>>.
 
Indietro
Alto