Mr2 e altezza...

Luca_CH

TCI Junior Member
Registrato
20 Ottobre 2005
Messaggi
8
Età
40
Località
Svizzera
Ciao a tutti, volevo sapere se uno alto 1.94 (io...) ci starei in una MR2....

a voi la parola :smile:

Luca
 
Questa frase mi da speranza:
I sedili consentono numerose regolazioni, e per una volta anche i più alti non avranno difficoltà a mettersi comodi, con tanto spazio a disposizione per gambe e braccia, in tutte le direzioni e anche con la capote chiusa o l’hard top montato.
 
Luca_CH ha scritto:
Questa frase mi da speranza:
I sedili consentono numerose regolazioni, e per una volta anche i più alti non avranno difficoltà a mettersi comodi, con tanto spazio a disposizione per gambe e braccia, in tutte le direzioni e anche con la capote chiusa o l’hard top montato.

Mmmm... qui non trovi nessuno oltre a me con la emme:blink:
ciao...
 
Ciao Luca mi chiamo Franco.
Spero di essere ancora in tempo per rispondere alla tua richiesta sull'abitabilità dell'mr2. ho letto solo ora il forum. Io avevo le tue stesse perplessità, l'ho comprata e mi è andata bene. Però sono alto solo 190.
Io ci stò, mi sento un pò costretto ma ci sto. Nonostante i sedili siano regolabili in altezza, se sto dritto e "composto" come insegnano nei collegi, sento la testa strofinare sul tetto, ma senza impedimenti gravi. Se invece adotto una posizione di guida più distesa non ho nessun tipo di problema. il problema grave a mio parere è lo specchietto interno che sto cercando di cambiare. Infatti le sue dimensioni, 24 cm, e il suo posizionamento sul parabrezza, mi infastidiscono non poco quando cerco di "mirare" la corda di una curva a destra. giro lo sguardo e me lo ritrovo davanti. questo mi costringe a fastidiose controsioni per vedere oltre. Sopratutto sui tornanti. Ho visto ieri sera che smontarlo è molto semplice e mi sto attrezzando per cercarne uno compatibilie sia con me che con la macchina.
A cappotta aperta la testa mi spunta un pò dal parabrezza, ma aprte l'aria che sui 120kmh diventa fastidiosa, non trovo controindicazioni. Non ho ancora provato ad indossare un casco per vedere se in pista potrei avere problemi, ma al massimo spunterebbe una gobbetta dal tetto...Ho visto che la TRD, il dipartimento sportivo della toyota, in giappone commercializza dei supporti per sedili più bassi di 1cm circa che costano sui 140E per sedile. Non so se toyota italia li ha a disposizione, non credo visto la considerazione scarsa verso il mezzo mr2, ma tentare non nuoce. Comunque meglio che salirci non c'è. Ciao Franco
 
Indietro
Alto