Mp3 controllato dallo stereo originale!!!!

".....Se posso permettermi di darti un parere da elettronico e da radioamatore... "

..evvaiii....prima o poi dobbiamo fare un mercatino di surplus durante qualche raduno......sarebbe un'idea.
poi magari nel mentre potremmo tenere qualche piccola "lezione" su temi di "uso comune"......

ciao!!
 
Ho un palmare O2 XDA II Mini (Qtek S100).
Ho acquistato l'interfaccia Bortesi, e questo supporto della Brodit:

Ora... sul palmare ho installato il software di lettura MP3 Mort Player:
Sul palmare è installato anche Tom Tom.... he he...:smile: le istruzioni del navigatore vengono fuori dalle casse del impianto stereo.... e si sovrapone all'ascolto dei MP3 in modo chiaro e limpido!

A me sinceramente la soluzione di phaze piace tantissimo...
sono pero molto indeciso sul modello di Palmare da comprare.
Ciao phaze perkè non mi invi qualke foto e impressioni sul tuo palmare sulla semplicità di gestire i brani mp3 e sulla precisione del navigatore.

Grazie Sebastiano
 
Ciao sebursi,

Domani provo a fare qualche foto in auto, e inserire delle note.

Comunque, per quanto riguarda il TomTom mi trovo bene... onestamente, non ho usato a lungo altri navigatori, perciò non posso fare un reale confronto, ma ti posso dire questo: poter sentire la voce guida del navigatore attraverso lo stereo, con la musica in sottofondo è davvero rilassante e preciso. La chiarezza della voce fa sì che do uno sguardo molto di rado allo schermo del palmare.

Il lettore MP3 sul palmare: utilizzo uno "skin" che ha tasti grandi, basta sfiorare lo schermo per cambiare brani... cosa che faccio raramente comunque, in quanto a casa mi preparo i brani e i play-list per la settimana.


a presto.
 
ma scusate..il tomtom 910 ha un hard disk dove mettere mp3..

quindi per avere mp3 sulla corolla uno si puo prendere questo navigatore...ma come si fa a collegare il tom tom per ascoltar l'audio negli altoparlanti della corolla? visto che è indicato che si possono ascoltare direttamente dal tom tom o dagli altoparlanti della vettura...è fattibile davvero??
 
ma scusate..il tomtom 910 ha un hard disk dove mettere mp3..

quindi per avere mp3 sulla corolla uno si puo prendere questo navigatore...ma come si fa a collegare il tom tom per ascoltar l'audio negli altoparlanti della corolla? visto che è indicato che si possono ascoltare direttamente dal tom tom o dagli altoparlanti della vettura...è fattibile davvero??

In questo caso è sufficiente collegare il TomTom 910 all'autoradio Toyota attraverso l'interfaccia Bortesi:

http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm
 
con questa interfaccia potrei anche collegare il mio caricatore sony 10cd/mp3 che ora ho sulla starlet??

si perde qualcosa in qualita?
 
non puoi commandare il caricatore dal autoradio. l'interfaccia Bortesi trasforma l'ingresso "caricatore cd" del autoradio originale Toyota in un semplice ingresso AUX stereo.

Prova ad utilizzare la funzione "cerca" nei forum, toverai molte altre spiegazioni e soluzioni.
 
Ultima modifica:
Posso ascoltare i miei playlist MP3 con ottima qualità, con chiare istruzioni dal TomTom, e se arriva una telefonata, entra in funzione automaticamente la vivavoce Parrot: ovviamente, in questo caso, silenziando la musica e il tomtom. Terminato la telefonata, torna automaticamente la musica.

l's100 ti sta collegato sia al modulo GPS sia al ck3100 contemporaneamente..?
 
ma sull'autoradio originale toyota si puo avere un caricatore cd? visto che come dici tu c'e l'entrata??

ed esiste caricatore cd/mp3 della toyota?
 
l's100 ti sta collegato sia al modulo GPS sia al ck3100 contemporaneamente..?

Si, sta funzionando benissimo. Avevo letto che ci sarebero stati problemi, considerando che il bluetooth pre-versione 2 non gestiva correttamente due "canali" contemporaneamente, ma ti assicuro che il tutto funziona bennissimo da me. :63:

... più tardi ti dico quali versioni firmware sto utilizzand sia sul Parrot che sul palmare. Il ricevitore GPS è una Haicom Hi-405III Sirf Star III.
 
... più tardi ti dico quali versioni firmware sto utilizzand sia sul Parrot che sul palmare. Il ricevitore GPS è una Haicom Hi-405III Sirf Star III.

era pura curiosità..non mi sono mai messo a collegare auricolare(il parrot io non ce l'ho) e antenna GPS
le mie sono:
ROM 1.12.04
e radio 1.12.10
non penso cambi qualcosa il miglioramento della rom era soprattutto sulla parte "phone" del jam s100 XDA ecc
 
phaze..che mi consiglieresti per poter sentire mp3 sulla corolla...

prender il navigatore tomtom 910..oppure che tipo di lettore mp3 potrei collegare all'interfaccia bortesi?...scusa la mia ignoranza..io ho un lettore creative muvo da 1gb...non saprei come collegarlo...tramite usb??
 
era pura curiosità..non mi sono mai messo a collegare auricolare(il parrot io non ce l'ho) e antenna GPS
le mie sono:
ROM 1.12.04
e radio 1.12.10
non penso cambi qualcosa il miglioramento della rom era soprattutto sulla parte "phone" del jam s100 XDA ecc

Rosso,

identiche versioni sulla mia! Perchè non fai una prova... avrai pure un'amico che ha il Parrot installato: farlo postegiare accanto a te e fai il pairing. :63:
 
phaze..che mi consiglieresti per poter sentire mp3 sulla corolla...

prender il navigatore tomtom 910..oppure che tipo di lettore mp3 potrei collegare all'interfaccia bortesi?...scusa la mia ignoranza..io ho un lettore creative muvo da 1gb...non saprei come collegarlo...tramite usb??

Ligabeppe,

Allora: non si usa l'USB, ma il normale uscita audio che usi per le cuffie, il mini-jack. l'nterfaccia Bortesi ha poi le due classiche pin-jack RCA come lo stereo di casa, perciò basta un semplice cavetto che qualunque negozio di elettronica può fornirti (un lato mini-jack stereo, l'altro lato 2x RCA maschio). Insomma, se ti sta bene il Muvo, puoi usarlo benissimo.... non so quanto sarebbe comodo come cambio-brani, ma puoi usarlo :wink_smil

Comunque, rinnovo l'invito a usare la funzione "cerca" e di dare un'occhiata alla sezione Hi-Fi del forum... lì certamente troverai tutte le risposte alle tue domande.:cheers:
 
Rosso,

identiche versioni sulla mia! Perchè non fai una prova... avrai pure un'amico che ha il Parrot installato: farlo postegiare accanto a te e fai il pairing. :63:

be nn è quello il problema...
a parte ke, amici col parrot nn è ke ne ho molti(essì ke li vendo!:biggrin2: :biggrin2: )
basta un altro dispositivo blutut,questo pomeriggio provo..
 
be nn è quello il problema...
a parte ke, amici col parrot nn è ke ne ho molti(essì ke li vendo!:biggrin2: :biggrin2: )
basta un altro dispositivo blutut,questo pomeriggio provo..


Giustissimo... avevo dimenticato che l'ho provato anche col headset Nokia HDW-3, anche li tutto bene.

Altra curiosità, tanto per saperlo: non è necessario utilizzare lo spinotto 2.5mm 4 poli sul S100 per avere l'uscita audio stereo quando si usa il Bluetooth come microfono: è sufficiente il 3 poli. (il 4 poli era per il microfono analogico, che con il 3 poli viene corto-circuitato: tanto, non l'usiamo)
 
Giustissimo... avevo dimenticato che l'ho provato anche col headset Nokia HDW-3, anche li tutto bene.

Altra curiosità, tanto per saperlo: non è necessario utilizzare lo spinotto 2.5" 4 poli sul S100 per avere l'uscita audio stereo quando si usa il Bluetooth come microfono: è sufficiente il 3 poli. (il 4 poli era per il microfono analogico, che con il 3 poli viene corto-circuitato: tanto, non l'usiamo)

sai mica quanto costa quest interfaccia, da 2,5 a aux x sorgente sony..?
 
sai mica quanto costa quest interfaccia, da 2,5 a aux x sorgente sony..?

Intendi il cavetto? io me lo sono fatto da me...

in effetti, poi mi sono accorto che mi serviva lo spinotto 2.5mm a 90°, altrimento non entrava nel supporto Brodit che ho utilizzato...

Ho comprato uno scadente auricolare per un vecchio cell motorola, ho tagliato via prima del mic, e saldato i spinotti RCA.
 
Indietro
Alto