mozzo volante

metalteo

TCI Junior Member
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
16
Età
36
Località
seregno
ciao, magari la domanda vi suona un pò strana, ma volevo sapere se per caso non era possibile montare un mozzo volante, tenendo il volante di serie? lo pensavo per poter avere una posizione di guida più adatta a me visto il mio 1,90 di statura... per cui potendo tenere il sedile più indietro e avendo cmq il volante ad una distanza usabile ( a magari più comodita nei punta tacco che talvolta mi concedo)
 
non credo, puoi montare un volante racing con cestello regolabile, ma eliminando l'airbag é una sofisticazione da ritiro della carta di circolazione e l'assicurazione non ti pagherebbe i denti se te li spacchi in un incidente ............... se questo non ti preoccupa allora puoi procedere tranquillamente ................. io sono un nanazzo e in pista mi trovo benessimo con il volante ts vecchia serie (quello bicolore) ..........

ciao
 
bene... per ora allora mi rimane da tentare l'ultima opzione, segarmi le gambe
:ranting2: ..... a parte questo.... ho visto che esistono volanti sportivi con airbag, e credo con tanto di mozzo, solo che il volantino bicolore yaris mi piace parecchio e mi chiedevi se montando un mozzo di qualche cm, i cavi che attivano airbag e clacson non potessero passare all'iterno del mozzo,... bho, magari sto dicendo proprio una fesseria

sempre riguardo alla posizione di guida dite che montando un sedile sportivo omp sparco ecc. lo posso tenere più basso dell'originale toyota?
 
metalteo ha scritto:
ciao, magari la domanda vi suona un pò strana, ma volevo sapere se per caso non era possibile montare un mozzo volante, tenendo il volante di serie? lo pensavo per poter avere una posizione di guida più adatta a me visto il mio 1,90 di statura... per cui potendo tenere il sedile più indietro e avendo cmq il volante ad una distanza usabile ( a magari più comodita nei punta tacco che talvolta mi concedo)
Con tutto che sono molto più basso anch'io vorrei il volante un pò più vicino, secondo me la yaris è progettata sulla statura media delle donne japponesi o giù di lì....
 
magari si, però ti diro che pure sulla punto, che sembrerebbe più grande, in realtà toccavo con gli stinchi nel sotto-cruscotto ,... vedrò di informarmi da qualche elaboratore se è possibile fare quello che ho in mente
 
metalteo ha scritto:
ho visto che esistono volanti sportivi con airbag, e credo con tanto di mozz

Aspetta di scoprirne il prezzo...:whistling probabilmente sagarti le gambe è l'opzione meno costosa.:naughty:
Se ne prendi uno sportivo ,assicurati che abbia un diametro inferiore all'originale,così non toccherà le gambe.
 
già, proprio così,... cmq vedo per il mozzo e stop, perchè cmq il volante toyota ts bicolore mi piace veramente tanto, non vorrei mettere si una pagliacciata che per giunta costa pure un occhio della testa, al massimo vedo per una bella pedaliera sportiva che mi faciliti il giochetto tacco punta
 
La soluzione del sedile sportivo è fattibile e se nn sbaglio qualcuno lo ha già fatto ed avevo visto le foto.Effettivamente la posizione di guida sembrava più bassa.Le foto le avevo viste sullo yaris club italia che purtroppo al momento è ancora chiuso
 
appena apre andrò a vedere, solo che con quello che cstano i sedili al massimo ne metto uno, che non è molto bello da vedere
...lol
 
fra ha scritto:
La soluzione del sedile sportivo è fattibile e se nn sbaglio qualcuno lo ha già fatto ed avevo visto le foto.Effettivamente la posizione di guida sembrava più bassa.Le foto le avevo viste sullo yaris club italia che purtroppo al momento è ancora chiuso


è stato cancellato!!!

cmq x me l'unico neo è la posizione di guida un po alta.. con un sedile sportivo risolvi il problema.. io sono 1.78 e ci sto comodissimo anche cosi.. (il prezzo dei sedili è elevato contando che devono avere l'omologazione e il ribaltamento)
 
X la questione del prezzo è vero....alla fine spenderesti una barca di soldi...Comunque Ron in teoria il sito torna....Anche se forse lo dovranno rifare completamente perchè nn arrivano a contattare Gyada x "continuare" con il sito vecchio.
 
Indietro
Alto