Motori a tre cilindri

giovannij5

TCI Advanced Member
Registrato
12 Dicembre 2022
Messaggi
209
Località
bergamo
Buongiorno, vorrei chiedervi cosa pensate sinceramente dei motori a tre cilindri (parlo in generale), in famiglia abbiamo 3 auto 2 Yaris e 1 C3 non ibride e naturalmente con motore 3 cilindri, specialmente il motore Toyota lo trovo penoso , fiacco e vibra molto alle partenze da fermo, sinceramente rimpiango fortemente i motori a 4 cilindri, vero che i motori attuali consumano molto meno benzina ma come soddisfazione di guida zero.Questa è la mia opinione ,fatemi sapere la vostra
grazie e buon natale.
 
Da decenni abbiamo l'orecchio abituato al rumore del 4 cilindri quindi quello del 3 cilindri (ancora pochi) che sono stati introdotti negli ultimi anni (gruppo VW per esempio) si nota molto. Ho l'Auris ibrida da 8 anni e la Yaris ibrida da poco più di un anno: al di là degli isolamenti acustici troppo giapponesi (leggeri) per entrambe le auto, il rumore della Yaris è più cupo in certe situazioni, più "grezzo" e ancora mi ci devo abituare. Poi basta un po' di radio. Ma se la guidi tutti giorni alla fine ti abituerai e non ci farai più caso.
Per le prestazioni, avendo la parte elettrica che lavora con il termico ed essendo leggera e con assetto piuttosto rigido invece è uno spasso e molto scattosa, in Power soprattutto che "velocizza" l'intervento dell'acceleratore. Dopo il ritiro fatto da mia moglie (la guida lei) la provai per alcuni km da solo e sembrava un go-kart (mi piace lo sterzo e come sta su strada): avevano lasciato le gomme (16") alla pressione "da piazzale" di 3.5 bar ma in compenso era molto divertente da guidare!

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, vorrei chiedervi cosa pensate sinceramente dei motori a tre cilindri (parlo in generale), in famiglia abbiamo 3 auto 2 Yaris e 1 C3 non ibride e naturalmente con motore 3 cilindri, specialmente il motore Toyota lo trovo penoso , fiacco e vibra molto alle partenze da fermo, sinceramente rimpiango fortemente i motori a 4 cilindri, vero che i motori attuali consumano molto meno benzina ma come soddisfazione di guida zero.Questa è la mia opinione ,fatemi sapere la vostra
grazie e buon natale.

io come 3cilindri ho guidato solo la mia yaris. che è divertente alla fine. buono scatto, assetto abbastanza rigido e anche in autostrada va benissimo.
 
Indietro
Alto