scimitar973
TCI Member
Ciao a tutti,
è da qualche mese che il mio rav 4.3 del 2006 con 100.000km ha iniziato a mostrare un comportamente irritante.... a freddo tutto perfetto motore regolare, spinta regolare e pronta, ma come entra in temperatura, diventa vuoto fino ai 2200 giri (in particolare in prima e seconda) e poco lineare nell'erograzione della potenza.
finora ho :
prima pulito e poi sostituito la valvola EGR : è migliorata leggermente ma niente di significativo
verificato la geometria variabile : non era bloccata ma ho cmq provveduto a muovere l'astina usando il vuoto creato da un siringone
sostituito i tubicini che portano la depressione : nessun risultato
sostituito la pierburg della geometria varibile : nessun risultato
verificata pierburg che comanda l'attuatore del refrigeratore dell'EGR : nessun risultato
sostituito filtri aria e gasolio : nessun risultato
controllato i parametri di pressione turbo, temperatura aria intercooler, pressione rail, tempi e errori EGR, eventuali errori memorizzati nella centralina : tutto nella norma
trattato il motore con il sintoflon dieselube : motore molto più reattivo a caldo ma non perfetto....
a questo punto non so più cosa fare in toyota non ci capiscono niente e tirano a indovinare (per loro se la macchina cammina va bene e sono io ad essere troppo "sofisticato")
quello che mi irrita di più è che a freddo l'auto è perfetta....
avete qualche idea???
ps : il prox mese cambierò l'olio e prima proverò a pulire il collettore con il sontoflon spray (non ricordo come si chiama esattamente)
Saluti
è da qualche mese che il mio rav 4.3 del 2006 con 100.000km ha iniziato a mostrare un comportamente irritante.... a freddo tutto perfetto motore regolare, spinta regolare e pronta, ma come entra in temperatura, diventa vuoto fino ai 2200 giri (in particolare in prima e seconda) e poco lineare nell'erograzione della potenza.
finora ho :
prima pulito e poi sostituito la valvola EGR : è migliorata leggermente ma niente di significativo
verificato la geometria variabile : non era bloccata ma ho cmq provveduto a muovere l'astina usando il vuoto creato da un siringone
sostituito i tubicini che portano la depressione : nessun risultato
sostituito la pierburg della geometria varibile : nessun risultato
verificata pierburg che comanda l'attuatore del refrigeratore dell'EGR : nessun risultato
sostituito filtri aria e gasolio : nessun risultato
controllato i parametri di pressione turbo, temperatura aria intercooler, pressione rail, tempi e errori EGR, eventuali errori memorizzati nella centralina : tutto nella norma
trattato il motore con il sintoflon dieselube : motore molto più reattivo a caldo ma non perfetto....
a questo punto non so più cosa fare in toyota non ci capiscono niente e tirano a indovinare (per loro se la macchina cammina va bene e sono io ad essere troppo "sofisticato")
quello che mi irrita di più è che a freddo l'auto è perfetta....
avete qualche idea???
ps : il prox mese cambierò l'olio e prima proverò a pulire il collettore con il sontoflon spray (non ricordo come si chiama esattamente)
Saluti