Problema Motore spento in autostrada per la 2° volta

IoanS

TCI Newbe
Registrato
26 Gennaio 2009
Messaggi
3
Località
Spresiano
Salve a tutti; oggi per la secconda volta il motore ha cominciato perdere in potenza e poi fermarsi durante la corsa . La prima volta il meccanico ha trovato con il tester la pressione sul RAIL= 0. Dopo una lunghissima prova di avviamento il motore è partito. Certo, non ha trovato nulla in seguito ai controlli fatti.Quindi ho pagato 20 € di mia iniziativa. Sapendo come ha fatto, ho provato anche io per avviare il motore ma senza successo .Quale può essere la causa? Grazie in anticipo.
 
...io comincerei con il sostituire il filtro del gasolio, se sporco e intasato la pompa fà una fatica boia ad aspirare il carburante e soprattutto quando al motore si richiede potenza (...come ad esempio in accelerazione o alte velocità...) e quindi una maggior quantità di gasolio il sistema di alimentazione và in tilt e il motore si spegne.
 
Grazie Demont per il consiglio . domani mattina voglio sentire anche il meccanico dove mi e stata portata la macchina dal carroatrezzi.Spero sia solo quello.
 
problema risolto

Ragazzi, la machina non me la sistemata nessuno . E rimasta ferma in oficina una setimana senza trovare il tester nulla. Alla fine,ho aperto coperchio sul serbatoio, e dentro ho trovato penso, due mani di sporco. Apena cambiato anche il filtro di gasolio , il mottore "fa le fusa" come un gatto:laughing1
 
ragazzi, la machina non me la sistemata nessuno . E rimasta ferma in oficina una setimana senza trovare il tester nulla. Alla fine,ho aperto coperchio sul serbatoio, e dentro ho trovato penso, due mani di sporco. Apena cambiato anche il filtro di gasolio , il mottore "fa le fusa" come un gatto:laughing1

:63:
 
Stai attento....

A me è capitato ben 3 volte....di cui due in autostrada mentre facevo un sorpasso!!! Non è bello te lo posso assicurare....

Era da un bel pò che segnalavo cali di potenza anomala e da un pò di tempo la macchina singhiozzava quando ero in leggero tiro di 2....mettevo la terza e tutto passava.
La toyota continuava a sostituire filtri gasolio dicendomi di cambiare benzinaio....alla fine sai come è finita ? SI E' ROTTA LA TURBINA!!!!

La mia fortuna è stata che ogni volta che andavo in officina per farmi controllare l'auto mi facevo fare una ricevuta dove dicevano che l'auto era apposto e che i valori erano normali. Il danno è successo a 168.000 km ma toyota si è addossata tutte le spese di riparazione perchè io avevo segnalato il problema già a 130.000km.
Il problema del singhiozzamento era dovuto al catalizzatore otturato. I gas di scarico non riuscivano a passare liberamente e tornavano indietro facendo contropressione alle palette della turbina...questa forza che si opponeva al movimento naturale della turbina si avvertiva alla guida sotto forma di singhiozzamento, come se fosse un vuoto di carburazione.
A lungo andare questo problema ha causato il guasto della turbina!

Per fortuna che mi ero fatto fare le ricevute da loro altrimenti me la potevo piangere io la riparazione della turbina!!!!!

Prima di questo l'auto oltre ad andare a singhiozzo in seconda o con marce basse in generale sembrava come soffocata, come se volesse aprire ma non ce la faceva. Io il problema l'ho risolto così:

Sostituzione catalizzatore centrale
Pulizia Valvola EGR
Pulizia Filtro serbatoio
Sostituzione Filtro Gasolio
e nel frattempo che c'ero ho fatto fare pure filtro olio, filtro aria ed olio nuovo.....

la macchina sembra che abbia preso 20 cavalli in più!!!

Ciao a tutti e spero di essere stato utile!
 
Indietro
Alto