motore bmw meglio il toyota

pierotto

TCI Newbe
Registrato
5 Marzo 2014
Messaggi
3
Località
faenza
Buongiorno a tutti. Devo acquistare una nuova auto e sarei orientato sul rav 4 20 2 wd.La mia domanda è questa:tongue:resto sarà sostituita la motorizzazione col bmw 1600,ma conviene veramente aspettare? Il bmw è un 1600 con menocv e meno coppia rispetto al toyota ,in passato ha avuto seri problemi di distribuzione,sulle mini è già stato sostituito dal 1500 tre cilindri e probabilmente lo sarà anche in bmw; un motivo ci sarà se ha avuto una carriera di soli 4 anni. Per essere adattato al toyota viene modificato nella frizione e altri componenti quindi ha parti nuove e non collaudate.Non conviene tenersi il 2000 toyota con prestazioni migliori e un consumo leggermente peggiore? La mia assicurazione addirittura mi fa spendere ugale fra un 1600 e un 2000. Cosa ne pensate? Grazie
 
Buongiorno a tutti. Devo acquistare una nuova auto e sarei orientato sul rav 4 20 2 wd.La mia domanda è questa:tongue:resto sarà sostituita la motorizzazione col bmw 1600,ma conviene veramente aspettare? Il bmw è un 1600 con menocv e meno coppia rispetto al toyota ,in passato ha avuto seri problemi di distribuzione,sulle mini è già stato sostituito dal 1500 tre cilindri e probabilmente lo sarà anche in bmw; un motivo ci sarà se ha avuto una carriera di soli 4 anni. Per essere adattato al toyota viene modificato nella frizione e altri componenti quindi ha parti nuove e non collaudate.Non conviene tenersi il 2000 toyota con prestazioni migliori e un consumo leggermente peggiore? La mia assicurazione addirittura mi fa spendere ugale fra un 1600 e un 2000. Cosa ne pensate? Grazie

A maggior ragione che si parla di Rav, 2.0 diesel.

Il 1.6 sul rav e' un'assurdita' ed un modo per conformarsi alla "stupidita'" del mercato.

Se poi l'auto la si compra solo per l'estetica e per farla vedere ai colleghi parcheggiata (senza provarla) allora per assurdo ci va anche bene il 1.4 diesel toyota. :biggrin2:
Io non sono per il downsizing, il motore deve essere adeguato al mezzo. Un 2.0 e' sicuramente piu' adeguato ad un rav rispetto al 1.6. E per quanto riguarda i consumi.. meno potenza, meno coppia.. motore piu' piccolo.. saranno veramente cosi' tanto piu' bassi rispetto al 2.0?

Al di la' di tutto cio', compro una Toyota perche' voglio l'affidabilita' del marchio... Certamente il 1.6, per quanto possa esser rivisitato, rimane comunque un BMW.
E se mai avessi voluto un motore BMW sarei entrato in una concessionaria tedesca! :biggrin2:
 
.....un motivo ci sarà se ha avuto una carriera di soli 4 anni. Per essere adattato al toyota viene modificato nella frizione e altri componenti quindi ha parti nuove e non collaudate.Non conviene tenersi il 2000 toyota con prestazioni migliori e un consumo leggermente peggiore? La mia assicurazione addirittura mi fa spendere ugale fra un 1600 e un 2000. Cosa ne pensate? Grazie

Vai sul 2.0 che, a parte le migliori prestazioni, oramai è un motore più che collaudato (dal 2007) ed è stato evoluto negli anni con varie migliorie. :wink_smil
 
Io invece aspetterei: hai visto mai fanno una joint venture con fiat e monteranno sul rav il bicilindrico da 0,9 cc...:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
1.6 d ????????????

Non sono al corrente se sul RAV4 sarà montato il 1.6 D della Mini, ma quel motore non è neanche BMW, bensì Peugeot.
Si tratta dello stesso motore che montano su Citroen C4, Peugeot 308, Ford Focus, ecc.
Se Toyota non si accorda con PSA non credo possa montarlo sui propri modelli.
Al contrario, il 2.0 D 4 cilindri nelle varie potenze è di proprietà BMW
Saluti
 
Non sono al corrente se sul RAV4 sarà montato il 1.6 D della Mini, ma quel motore non è neanche BMW, bensì Peugeot.
Si tratta dello stesso motore che montano su Citroen C4, Peugeot 308, Ford Focus, ecc.
Se Toyota non si accorda con PSA non credo possa montarlo sui propri modelli.
Al contrario, il 2.0 D 4 cilindri nelle varie potenze è di proprietà BMW
Saluti

Da quello che mi risulta, il motore deriva dalla piattaforma BMW N47 che ha appunto sostituito sulla Mini l'originario motore PSA. E' un downsize del 2.0D a cui ti riferisci.
 
E’ vero, sono tutti buoni motori, purtroppo è quello che ci sta attorno che lascia piuttosto a desiderare! :no:
 
Indietro
Alto