capitanoachab
TCI Member
preciso che non ero interessato all'acquisto, ma ho voluto provarlo per avere qualche sensazione. Purtroppo fino a circa 4000 giri si sente una notevole ruvidezza, come se ci fosse un frullatore acceso, che è molto sgradevole ove si pensi al vecchio 4cil che praticamente non si sentiva.
Superando i 4000 la ruvidità si attenua comincia a fare un imbarazzante rumore di trombetta che fa rimpiangere il frullatore.
Insomma non mi è piaciuto. Anche la coppia non è granchè (sarà stato nuovo, sarà che eravamo in tre) e globalmente mi ha deluso parecchio. Per cui penso sia il caso di spendere 500 euro in più ma prendersi l'imparagonabile 1.3 4 cilindri. Mi sono molto meravigliato di questo passo indietro di Toyota (lo stesso, per accidens, che ha affossato la opel corsa e la vw Polo).
Eh si, il 3 cilindri, come mi insegnavano a scuola, è proprio impossibile da equilibrare.
Inoltre la yaris che ho provato (lo so, è incredibile) era piuttosto rumorosa di carrozzeria nelle sconnessioni (problemi di inizio serie:thumbdown ?)
salve
Superando i 4000 la ruvidità si attenua comincia a fare un imbarazzante rumore di trombetta che fa rimpiangere il frullatore.
Insomma non mi è piaciuto. Anche la coppia non è granchè (sarà stato nuovo, sarà che eravamo in tre) e globalmente mi ha deluso parecchio. Per cui penso sia il caso di spendere 500 euro in più ma prendersi l'imparagonabile 1.3 4 cilindri. Mi sono molto meravigliato di questo passo indietro di Toyota (lo stesso, per accidens, che ha affossato la opel corsa e la vw Polo).
Eh si, il 3 cilindri, come mi insegnavano a scuola, è proprio impossibile da equilibrare.
Inoltre la yaris che ho provato (lo so, è incredibile) era piuttosto rumorosa di carrozzeria nelle sconnessioni (problemi di inizio serie:thumbdown ?)
salve