Montare una coppia di trombe bitonali su Auris

ultimo

TCI Member
Registrato
27 Aprile 2009
Messaggi
84
Località
Tremestieri Etneo
Salve ragazzi,

dopo quasi 3 anni, sulla mia Auris mi sono scocciato di avere quel Clacson floscio.
Vorrei montare qualcosa di piu' potente, pensavo ad una coppia di trombe.

Volevo montarle da me, applicando anche un Rele'.
Mi sono bloccato in quanto non mi e' chiaro come accedere alla zona dove e' presente il clacson. Devo smontare tutto il paraurti? A me e' sembrato cosi'!! :-(

Qualcuno l'ha gia' fatto e potrebbe darmi qualche dritta??

Grazie!

Ciao,
Francesco.
 
Salve ragazzi,

dopo quasi 3 anni, sulla mia Auris mi sono scocciato di avere quel Clacson floscio.
Vorrei montare qualcosa di piu' potente, pensavo ad una coppia di trombe.

Volevo montarle da me, applicando anche un Rele'.
Mi sono bloccato in quanto non mi e' chiaro come accedere alla zona dove e' presente il clacson. Devo smontare tutto il paraurti? A me e' sembrato cosi'!! :-(

Qualcuno l'ha gia' fatto e potrebbe darmi qualche dritta??

Grazie!

Ciao,
Francesco.

Ciao omonimo! :smile:
Sto pensando la stessa cosa, avrei voluto cambiarlo subito anche io mettendo su le bitonali che avevo sull'auto precedente (Opel Astra, una delle poche cose di quell'auto davvero sontuosa), poi avevo lasciato perdere perché non vedo altra via se non quella di smontare proprio tutto il paraurti. Che è un pò uno sbattimento.

Comunque in questi giorni mi sta tornando la voglia di dar nuova voce all'Aurissa :wink_smil
 
Non si ci accede nemmeno dal di sotto, smontando lo scivolo inferiore coprimotore o la paratia interna del parafango? :blink:
 
Ultima modifica:
Ma cosa vi serve il clacson? Io in 38000 km penso di non averlo mai suonato.

E come posso non far rimbalzare le spocchiose fighette in giro con suv da 1800Kg che ti tagliano la strada, magari mentre sono al cellulare e nel mentre si stanno truccando?

E' un dovere morale.
:cool:
 
Ciao ragazzi...io il clacson l'ho cambiato con delle trombe in occasione del primo tagliando.
Cmq la cosa non è difficile però bisogna smontare il paraurti anteriore(se si ha un po di manualità ci vogliono al massimo 10 minuti).Io l'ho gia smontato un paio di volte per altri motivi,se non erro dopo aver levato quella striscia di plastica nel vano motore(per intenderci quella che copre batteria e occulta la vista a quasi tutte le parti meccaniche) ci sono al max 5-6 viti sopra e più o meno altrettante sotto,per finire con una in entrambi i lati del passaruota...buon divertimento
cia cia
 
Ciao ragazzi...io il clacson l'ho cambiato con delle trombe in occasione del primo tagliando.
Cmq la cosa non è difficile però bisogna smontare il paraurti anteriore(se si ha un po di manualità ci vogliono al massimo 10 minuti).Io l'ho gia smontato un paio di volte per altri motivi,se non erro dopo aver levato quella striscia di plastica nel vano motore(per intenderci quella che copre batteria e occulta la vista a quasi tutte le parti meccaniche) ci sono al max 5-6 viti sopra e più o meno altrettante sotto,per finire con una in entrambi i lati del passaruota...buon divertimento
cia cia


Ottimo!
Hai dovuto approntare particolari modifiche all'impianto elettrico (es. relè o fusibile maggiorato) o non è stato necessario?

Grazie dell'importante contributo!
:wink_smil
 
La mia borgata è frequentata da automobilisti che usavano salutare i passanti con due colpetti di clacson o affrontavano una strettoia dopo aver suonato un colpo di clacson ma hanno dovuto perdere il vizio :smile:
 
Ciao ragazzi...io il clacson l'ho cambiato con delle trombe in occasione del primo tagliando.
Cmq la cosa non è difficile però bisogna smontare il paraurti anteriore(se si ha un po di manualità ci vogliono al massimo 10 minuti).Io l'ho gia smontato un paio di volte per altri motivi,se non erro dopo aver levato quella striscia di plastica nel vano motore(per intenderci quella che copre batteria e occulta la vista a quasi tutte le parti meccaniche) ci sono al max 5-6 viti sopra e più o meno altrettante sotto,per finire con una in entrambi i lati del passaruota...buon divertimento
cia cia

Ciao,

per striscia di plastica del vano motore, intendi quella in alto dove ci sta il meccanismo di chiusura del cofano?
Le viti sotto, sono proprio sotto la macchina? Ok per quelle nei passaruota, le avevo gia' viste! :smile:

Grazie a tutti per i commenti.

Ciao.
 
Ciao,

per striscia di plastica del vano motore, intendi quella in alto dove ci sta il meccanismo di chiusura del cofano?
Le viti sotto, sono proprio sotto la macchina? Ok per quelle nei passaruota, le avevo gia' viste! :smile:

Grazie a tutti per i commenti.

Ciao.
Ciao ragazzi...scusate per il ritardo ma avevo internet non funzionante...
cmq per striscai di plastica intendo quella che praticamente copre tutto il davanti del motore,la batteria ecc.
E' fissata con circa 6 gancetti ti plastica...per le viti sono proprio sotto la macchina e seguono la il bordo del falso baffetto sotto il paraurti...
 
Indietro
Alto