Montare filtro sportivo KN su Aygo

mark73

TCI Member
Registrato
18 Maggio 2006
Messaggi
45
Età
51
Località
Trento
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già montato un filtro aria di tipo sportivo sulla Aygo? Se si quali sono i pro e i contro? Sono molto indeciso se montarlo oppure no perchè alcuni miei amici me lo hanno sconsigliato vivamente. Voi che mi dite? :wacko:
 
mark73 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già montato un filtro aria di tipo sportivo sulla Aygo? Se si quali sono i pro e i contro? Sono molto indeciso se montarlo oppure no perchè alcuni miei amici me lo hanno sconsigliato vivamente. Voi che mi dite? :wacko:


Vivamente sconsigliato? Perchè, mica devi montare un filtro a cono direttamente al debimetro..... se metti un filtro a pannello intercambiabile con l'originale di sicuro non ci smeni nulla, anzi, diminuisci i consumi, aumenti ad alti regimi un sound gradevole e con delle candele giuste e la v-power da 100 ottani riesci a far cambiare carattere alla "piccola"! :wink_smil
 
brainlink ha scritto:
Vivamente sconsigliato? Perchè, mica devi montare un filtro a cono direttamente al debimetro..... se metti un filtro a pannello intercambiabile con l'originale di sicuro non ci smeni nulla, anzi, diminuisci i consumi, aumenti ad alti regimi un sound gradevole e con delle candele giuste e la v-power da 100 ottani riesci a far cambiare carattere alla "piccola"! :wink_smil
beh oddio sono 3 cosucce....non è che proprio cambiano faccia alla macchina....poi magari abbiamo un modo di intendere diverso il cambiamento dell'auto....io sulla mia corolla TS ho fatto qualche modifica in più ma non mi pare di aver sentito cambiamenti particolari....
 
... bhè, ti ricordo che cmq hai in mano un 1000 .... anche se cambi filtro, candele e metti la v power non credo che si ottenga tutto questo sound racing
 
forse...

bruss ha scritto:
... bhè, ti ricordo che cmq hai in mano un 1000 .... anche se cambi filtro, candele e metti la v power non credo che si ottenga tutto questo sound racing


Cmq hai ragione a dire che e' un mille,ma fidati,io guidavo un 1000 della polo ed ora passato all'aygo mi accorgo che 68-69 cv si sentono su un'auto cosi leggera...grintosa al massimo e poi il sound puo' conoscerlo solo chi la prova!!!

PS. Ad esempio la c2 1200 sta ancora leggendo la mia targa...in partenza,in allungo ed in piena!!!
NON CI CREDETE?PROVATE...Per quanto riguarda il filtro ci sta benissimo ed ha pienamente ragione il mio amico brainlink!!!di sicuro senti piu' la differenza su un'auto da 800 kg con 69 cv che sulla corolla,con quelle 3 piccole modifiche dico!:no:
 
johbolo ha scritto:
Cmq hai ragione a dire che e' un mille,ma fidati,io guidavo un 1000 della polo ed ora passato all'aygo mi accorgo che 68-69 cv si sentono su un'auto cosi leggera...grintosa al massimo e poi il sound puo' conoscerlo solo chi la prova!!!

PS. Ad esempio la c2 1200 sta ancora leggendo la mia targa...in partenza,in allungo ed in piena!!!
NON CI CREDETE?PROVATE...Per quanto riguarda il filtro ci sta benissimo ed ha pienamente ragione il mio amico brainlink!!!di sicuro senti piu' la differenza su un'auto da 800 kg con 69 cv che sulla corolla,con quelle 3 piccole modifiche dico!:no:


... io non ne sono convinto
 
DanielixTS ha scritto:
beh oddio sono 3 cosucce....non è che proprio cambiano faccia alla macchina....poi magari abbiamo un modo di intendere diverso il cambiamento dell'auto....io sulla mia corolla TS ho fatto qualche modifica in più ma non mi pare di aver sentito cambiamenti particolari....


Sono d'accordo con tè in pieno,
non intendevo un cambiamento cattivo, ma piuttosto una diversa sensazione che la macchina ti restituisce.
Và meglio e tra le altre Aygò/C1/107 non c'è storia, si nota la differenza. Per quanto riguarda le prestazioni pure, non è certo una macchina da cui puoi ricavare chissà chè. Manca la base, è stata creata per essere parsimoniosa e comoda, 2 cose lontanissime dalle prestazioni cattive.
 
brainlink ha scritto:
Sono d'accordo con tè in pieno,
non intendevo un cambiamento cattivo, ma piuttosto una diversa sensazione che la macchina ti restituisce.
Và meglio e tra le altre Aygò/C1/107 non c'è storia, si nota la differenza. Per quanto riguarda le prestazioni pure, non è certo una macchina da cui puoi ricavare chissà chè. Manca la base, è stata creata per essere parsimoniosa e comoda, 2 cose lontanissime dalle prestazioni cattive.


cambiando solo il filtro, senza cambiare almeno lo scarico, mi dici che prestazioni aggiuntive vuoi che ti dia?

è solo una tua idea perchè hai messo un filtro diverso

ma fidati che solo il filtro non ti cambia di nulla
 
DanielixTS ha scritto:
cmq piccolo OT....giovedi ci sei per il raduno di monza?


Devo aver fatto qualche casino con la risposta al tuo messaggio :biggrin2:, ti ho scritto che purtroppo Giovedì e Venerdì, sono a Cesena per lavoro, non riesco proprio ad essere dei vostri, mi spiace. Spero in un'altra occasione.
 
bruss ha scritto:
cambiando solo il filtro, senza cambiare almeno lo scarico, mi dici che prestazioni aggiuntive vuoi che ti dia?

è solo una tua idea perchè hai messo un filtro diverso

ma fidati che solo il filtro non ti cambia di nulla



Bruss, mi diverto e cerco di non sfigurare troppo a fare crono-scalate con il mio glorioso 106 radiato dall'ACI, che di originale Peugeot ha ben poco :wink_smil, hai ragione per quanto riguarda il filtro e gli altri accorgimenti, ma a parità di auto e con tante altre a parità di CV si nota, io intendevo questo, mica voglio competere con i 116CV.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti

Grazie a tutti per le informazioni. Alla fine ho deciso di non montarlo perchè effettivamente non cambia le prestazioni (so che è un 1000 ma comunque per la cilindrata ha grinta da vendere il piccolino) :wink_smil Un mio amico meccanico quando gli l'ho chiesto si è messo a ridere....... Ha detto che è più una menata tenere efficace il filtro sportivo (lavaggi vari e olio da mettere) che non i vantaggi reali.
 
Rosso ha scritto:
ma parlando di consumi...il filtro in cotone dovrebbe far consumare di +..o sbaglio..?


Se NON cambi stile di guida, la macchina consuma di meno, va dà sè che almeno i primi tempi per vedere, capire e valutare il comportamento della macchina si ha il piede più pesante, con la conseguenza di consumare maggiormente. Figurati che poco prima di radiare il mio peugeot, con centralina gruppo N, filtro a cono e scarico completo con tanto di collettori, in condizioni di estrema calma e Tangenziale rallentata, riusciva a fare i 13km/l! Da originale ne faceva 14 di km/l in discesa e con vento a favore, la differenza si ha quando si comincia a spingere, a quel punto si passava da 13 al litro a 4/5 mentre da originale non scendeva sotto gli 8. :wacko:
 
Indietro
Alto