Problema mollettina finestrino rotta...

PuccAygo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
389
Località
Calabria
stamattina premendo l'apposito bottone per alzare il finestrino ho notato una cosa strana...un rumore bruttino direi ttttrrrr:cray: e il vetro improvvisamente si è bloccato e dopo vari tentativi si è alzato storto!!!ho dovuto accompagnarlo cn la mano fin su per non rompersi del tutto!!!povera Ayghina ogni giorno un piccolo difetto...pazienza....:cray:
 
è il motore dell'alzavetro vedrai...quello lo devi far vedere in conce... :no:

io avevo un problema simile; pensavano che si fosse fottuto il motorino, invece, si erano allentate le viti, e il motorino si "era spostato dalla sua sede" (cit. meccanico toy!) Si sono sempre chiesti perchè.
IO il perchè lo so... si chiamano "vibrazioni" da subwoofer :dev:
 
...forse il vetro è uscito dalla sede inferiore, quella su cui agisce il meccanismo del motorino elettrico...se riesci a smontare il pannello porta dovresti riuscire a risolvere il tutto senza dover andare in concessionaria o da un meccanico, risparmiando così un' eurino...
 
Soluzione problema alzavetro

Ciao mi chiamo francesco
...sono meccanico alla toyota,ti posso dire che il problema non riguarda ne il motorino,ma le corsie dell'alzavetro.
Queste staffe,smontando il pannello della portiera,sono fissate con dei dadi,mi sembra 3,il problema "PURTROPPO" è che alcune vengono fuori dalla casa con questi dadi che non sono tirati a dovere con la chiave dinamometrica.

SOLUZIONE:
Se sei FAI DA TE , smonti tu e tiri questi dadi.............oppure...meglio ancora,vi in officina toyota e lo fanno loro.Bisogna fare attenzione a non rompere le graffe in plastica che fissano il pannello porta e anche una copertura in sugna che trovi sopra i dadi....


Se hai ancora bisogno di consigli chiedi pure...ciao
 
Ciao mi chiamo francesco
...sono meccanico alla toyota,ti posso dire che il problema non riguarda ne il motorino,ma le corsie dell'alzavetro.
Queste staffe,smontando il pannello della portiera,sono fissate con dei dadi,mi sembra 3,il problema "PURTROPPO" è che alcune vengono fuori dalla casa con questi dadi che non sono tirati a dovere con la chiave dinamometrica.

SOLUZIONE:
Se sei FAI DA TE , smonti tu e tiri questi dadi.............oppure...meglio ancora,vi in officina toyota e lo fanno loro.Bisogna fare attenzione a non rompere le graffe in plastica che fissano il pannello porta e anche una copertura in sugna che trovi sopra i dadi....


Se hai ancora bisogno di consigli chiedi pure...ciao

spiegazione molto dettagliata :63: grazie! non penso che lo farò fare a mio padre perchè basta un nulla per rompere un gancetto di plastica e addio!!meglio dal concessionario o dal carrozziere grazie ancora per il tuo intervento alla discussione:clapping:
 
Indietro
Alto