Modifiche Prius verso UK

depotoy

TCI Junior Member
Registrato
30 Luglio 2007
Messaggi
12
Località
Reggio Emilia
Ciao a tutti.Ho questo quesito da porvi, siccome mi devo trasferire in Inghilterra ho deciso di portare su la mia fida Prius terza serie (lo avevo gia' fatto con la mia seconda serie per 7 mesi) e dopo un anno che avro' preso la residenza saro' obbligato a cambiare le targhe Italiane con quelle Inglesi.(la Prius e' quasi nuova e non ho voglia di cambiarla di gia'!).
Mi hanno detto che per passare la nuova immatricolazione devo: cambiare il display da Km a Miglia e modificare l'inclinazione dei proiettori che nella versione europa sparano piu' a dx.
La mia domanda e', sapete se e' possibile modificare via settaggi o software il display?, sapete se ci sono delle regolazioni , oltre a quella elettrica in altezza naturalmente, che mi permettono di ruotare leggermente i proiettori interni in modo che proiettino maggiormente a sinistra?
Grazie
 
La mia domanda e', sapete se e' possibile modificare via settaggi o software il display?, sapete se ci sono delle regolazioni , oltre a quella elettrica in altezza naturalmente, che mi permettono di ruotare leggermente i proiettori interni in modo che proiettino maggiormente a sinistra?
Grazie
Sulla parte elettronica non so una cippa, ma riguardo ai fari la questione è che sono asimmettrici, per cui invertendo il senso di guida per forza abbagliano. Ho visto diverse auto inglesi sulle nostre strade con mascherine adesive incollate davanti al faro per schermare l'asimmetria. Questo però su fari a parabola, tu hai i lenticolari oppure i led? Bisogna capire se questo sistema è valido, perchè ti eviterebbe di cambiare i fari.
 
Mi hanno detto che per passare la nuova immatricolazione devo: cambiare il display da Km a Miglia e modificare l'inclinazione dei proiettori che nella versione europa sparano piu' a dx.
La mia domanda e', sapete se e' possibile modificare via settaggi o software il display?, sapete se ci sono delle regolazioni , oltre a quella elettrica in altezza naturalmente, che mi permettono di ruotare leggermente i proiettori interni in modo che proiettino maggiormente a sinistra?
Grazie
Allora, i fari van cambiati, perché sono speculari e non basta "girarli".

Per il tachimetro, occorre sentire la Toyota UK, sicuramente han già avuto altri casi.

Facci sapere!
 
Yaris è già predisposta per passare da miglia/miglia orarie a Km/Km orari.... quindi penso sia solo da settare in Officina:63:
 
Anche la prius (lo si vede controluce) ma manca l'interuttore poer farlo (che sulla prius prende il posto del regola intensità del display):

2533721609_454d91fe41_b.jpg
 
Grazie a tutti per le risposte. In effetti anche su Prius3 ci sarebbe un tasto (visto su istruzioni) per il cambio da Km/Miglia ma non ce l'ho.
Per i fari non voglio pensare al costo per cui spero nella possibilita' di mettere un adesivo blocca fascio.
Nella peggiore delle ipotesi tra un anno ci sara' una Prius in vendita in Italia per comprarmi una versione UK (hmmm a questo punto la Plug-inn??).
Grazie ancora
 
Per i fari non voglio pensare al costo per cui spero nella possibilita' di mettere un adesivo blocca fascio.

Se hai intenzione di immatricolare l'auto in UK (per pagare meno bollo e assicurazione) allora devi cambiare i fari perché il blocca fascio è una cosa temporanea valida solo per i turisti.
 
Ciao, no non lo faccio per pagare meno bollo e assicurazione, anche perche' solo il costo dei fari vanificherebbero il risparmio se mai ci dovesse essere. Lo faccio perche' ho sentito che entro un anno in cui hai preso la residenza Inglese sei obbligato a prendere le targhe Inglesi. Spero che adesso che siamo in comunita' Europea non sia piu' cosi' pero'......
Boh va bene. Grazie
 
Indietro
Alto