Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Ho acquistato la pellicola e provato ad applicarla!:63:
Vi spiego un po' come ho agito:
innanzitutto smontaggio del baffo sottoparaurti, per poter lavorare meglio:
Poi, ho notato che la plastica era un po' rovinata
Quindi, ho passato una carta vetro molto fine per ottenere una superficie liscia ed in piano. Attenzione, perchè la pellicola che ho utilizzato io è molto fine, quindi copia bene le curve della plastica sottostante e le eventuali irregolarità. Infatti, a fine lavoro la pellicola è rimasta con un paio di segnetti poco visibili, dovuti al fatto che la plastica sotto non era perfettamente in piano, a causa di qualche pietrolina che aveva segnato, precedentemente, il baffo sottoparaurti. Avrei dovuto spianare meglio la plastica sotto, però sarebbe stato necessario, forse, anche stuccare e sarebbe rimasto un lavoro troppo lungo. Inoltre, non si vedono quasi quei segnetti, nel mio caso.
Proseguendo, dopo aver lavato le plastiche con acqua e shampoo per auto ed aver dato una passata con cotone ed alcool per sgrassarle bene, ho inizato ad applicare la pellicola.
Mi sono aiutato con un phon per capelli ed una piccola spatolina. In caso di bolle d'aria (nel mio caso sono state delle eccezioni: è bastato fare attenzione ad incollare la pellicola ed esse si sono formate solo in poche occasioni) staccavo la pellicola, la scaldavo con il phon, essa si faceva lavorare meglio, in quanto diventava più "molle" ed andava a coprire bene anche i punti più difficili, come alcune nervature, quindi la riattaccavo.
Ho fatto metà baffo per volta. Ho dovuto fare delle giunture, una per ogni metà del sottoparaurti, in quanto ho acquistato un rotolo di carta lungo 50 cm, però si vedono veramente poco, se si fa attenzione a mettere bene la pellicola nel punto di congiunzione.
Alla fine, a mio giudizio, il lavoro è rimasto abbastanza bene, considerando che la pellicola è stata applicata da me e non da un esperto. Inoltre, ho utilizzato un phon per capelli e poca attrezzatura semplice.
A me piace molto! Probabilmente, un esperto sarebbe riuscito a fare di meglio, ma, a mio giudizio, è venuto discretamente bene il lavoro!
Eccolo:
y75 ma...la duomi omp dove ed a quanto l'hai presa?
interesante..mo do un'occhiata. mi sembra di vedere il meccanismo di regolazione.. sbaglio?
Si è regolabile
che miglioramenti ti ha dato?
Praticamente in tutto l'handling, quindi velocità entrata in curva, velocità curva, stabilità, meno rollio in curva, io la consiglio a tutti non è una spesa esorbitante, facile da montare:wink_smil
e in base a quali parametri va regolata?
Non credo che siamo così fini da notare la differenza:biggrin2:
Questo è uguale al TTE, quello che vendono in italia in conce è come questo, un po' più sobrio e che personalmente preferisco, e monto :63:
giufrullo secondo me l'unica nota stonata sono le griglie..in primis il colore..le griglie color alluminio le odio. Nere sono il top ..e poi non mi piace molto il fatto che la griglia della mascherina sia diversa da quelle del paraurti..magari mettendole tutte nere si nota meno..insomma io le griglie alluminio proprio non le digerisco:biggrin2: per il resto direi che hai fatto un ottimo lavoro
infatti quello sarà il prossimo step, avevo voglia di farle nere con al centro la scritta TRD (anche se ho ben poco di TRD) lasciando la scritta del colore di adesso, non so se magari puo sembrare una terronata