Tutorial Modifiche, accessori e tutto ciò che abbiamo fatto sulle nostre Yaris

Ho trovato delle vecchie foto, spero vadano bene :smile:

immagine005bp9.jpg


immagine004lf5.jpg


immagine003ch8.jpg


immagine002lu2.jpg


immagine006yj4.jpg

ti ringrazio!!! è come il connettore del filo interno dell'antenna....ma in toyota li vendono?
 
Si li vendono avevo anche il cod :wacko:, ho controllato su toyotadiy ma non c'è più, cmq quando montai i miei per ordinare quel connettore dovevo aspettare 1 mese:104230044,quindi ho preso i 2 connettori li ho tolti, sono rimasto con i terminali già installati preso la guaina termorestringente ed ho collegato il tutto sono lì da 2 anni:bleh:
Il problema è che devi sempre togliere i tuoi e mettere quelli del TS,devi già sapere come vanno collegati io ho provato ho bruciato 3 o 4 volte i fusibili:wacko:, alla fine la portai da un elettrauto
 
Secondo voi starebbe bene un adesivo che riproduca l'effetto carbonio sul baffo sottoparaurti anteriore, quello in plastica nera opaca?
Sarebbe difficile da mettere? Ho visto qualche video e ho visto che la pellicola viene scaldata, quindi fatta aderire... si può fare in casa? o è complicato?
 
Secondo voi starebbe bene un adesivo che riproduca l'effetto carbonio sul baffo sottoparaurti anteriore, quello in plastica nera opaca?
Sarebbe difficile da mettere? Ho visto qualche video e ho visto che la pellicola viene scaldata, quindi fatta aderire... si può fare in casa? o è complicato?

no non è molto difficile ma secondo me si staccherebbe subito perchè un punto soggetto a polvere, fango e urti...
 
Mi piacerebbe prendere la pellicola e provare... sarebbe un punto non troppo in vista... se venisse male la toglierei...:63:
Ho visto che i pezzi di pellicola sono in vendita, in genere, in forme quadrate o rettangolari... non credo che convenga comprare un pezzo di pellicola lungo quanto la larghezza dell'auto, quindi opterei per dei pezzi da 30-40 cm, però dovrei metterne alcuni vicini, non sarebbe un pezzo unico... la giuntura dite che si vedrebbe?
Devo informarmi su due prezzi, mi piacerebbe, se ne avanzassi un po', wrappare anche il notebook...:63:
 
Mi piacerebbe prendere la pellicola e provare... sarebbe un punto non troppo in vista... se venisse male la toglierei...:63:
Ho visto che i pezzi di pellicola sono in vendita, in genere, in forme quadrate o rettangolari... non credo che convenga comprare un pezzo di pellicola lungo quanto la larghezza dell'auto, quindi opterei per dei pezzi da 30-40 cm, però dovrei metterne alcuni vicini, non sarebbe un pezzo unico... la giuntura dite che si vedrebbe?
Devo informarmi su due prezzi, mi piacerebbe, se ne avanzassi un po', wrappare anche il notebook...:63:

intanto puoi sempre dividerlo in due dato che il baffo sotto paraurti è diviso in due pezzi :wink_smil per le giunture non saprei sinceramente, potresti fare la prova tanto è pur sempre una parte bassa....io pensavo di wrappare carbonio gli specchietti e la parte nera dei montanti centrali...
 
intanto puoi sempre dividerlo in due dato che il baffo sotto paraurti è diviso in due pezzi :wink_smil per le giunture non saprei sinceramente, potresti fare la prova tanto è pur sempre una parte bassa....io pensavo di wrappare carbonio gli specchietti e la parte nera dei montanti centrali...

Ho provato a dare una misurata e penso che, approssimativamente, con due rettangoli da 90 x 5 cm dovrei fare entrambe le parti del baffo sotttoparaurti... prima dovrò passare la cartavetro o qualcosa di simile, perchè, in un paio di occasioni, mi è capitato di grattare per terra e ora la plastica non è perfettamente liscia.... appena riesco mi informo sui prezzi... il brutto è che dovrò comprarne quasi sicuramente di più, perchè dubito di riuscire a trovare due pezzi da 90 x 5 cm, a meno che non siano ritagli che il carrozziere abbia avanzato da qualche altro lavoro di wrapping... proverò a passare dove mi hanno installato l'autoradio ed il subwoofer, lì si occupano anche di car wrapping, mi pare... chissà che non abbiano dei ritagli di pellicola in simil carbonio, oppure me ne vendano un paio di pezzi tagliati circa della misura che mi serve!

P.S.
Dovrebbe tenere l'adesivo sulla plastica grezza, intendo la plastica ruvida di cui è costituito il baffo sottoparaurti, vero? Oppure è fatta per aderire sulla carrozzeria verniciata?
 
Ultima modifica:
Ho provato a dare una misurata e penso che, approssimativamente, con due rettangoli da 90 x 5 cm dovrei fare entrambe le parti del baffo sotttoparaurti... prima dovrò passare la cartavetro o qualcosa di simile, perchè, in un paio di occasioni, mi è capitato di grattare per terra e ora la plastica non è perfettamente liscia.... appena riesco mi informo sui prezzi... il brutto è che dovrò comprarne quasi sicuramente di più, perchè dubito di riuscire a trovare due pezzi da 90 x 5 cm, a meno che non siano ritagli che il carrozziere abbia avanzato da qualche altro lavoro di wrapping... proverò a passare dove mi hanno installato l'autoradio ed il subwoofer, lì si occupano anche di car wrapping, mi pare... chissà che non abbiano dei ritagli di pellicola in simil carbonio, oppure me ne vendano un paio di pezzi tagliati circa della misura che mi serve!

P.S.
Dovrebbe tenere l'adesivo sulla plastica grezza, intendo la plastica ruvida di cui è costituito il baffo sottoparaurti, vero? Oppure è fatta per aderire sulla carrozzeria verniciata?

si puoi fare come dice salvo...non credo comunque che te la vendano piuttosto se la fanno pagare... :thumbdown
 
dove l'adesivo aderisce perfettamente è sul liscio, su quel tipo di plastica abs grezzo la tenuta è poca,poi per fermare la pellicola devi scaldare a 90°, l'unica cosa è un punto che non vedi ne difetti ed anche lui tranne che da lontano, quindi puoi provare, per giuntare li sotto non c'è problema tanto non vedi devi fare combaciare solo la trama. Io wrappando la mia sul cofano anteriore ho sprecato una pellicola di 100x150:cray::104230044
 
intanto puoi sempre dividerlo in due dato che il baffo sotto paraurti è diviso in due pezzi :wink_smil per le giunture non saprei sinceramente, potresti fare la prova tanto è pur sempre una parte bassa....io pensavo di wrappare carbonio gli specchietti e la parte nera dei montanti centrali...

I specchi ti conviene farli da montati sulla macchina perchè devi fare forza per la pellicola, poi per girarla attorno smonti solo la calotta, scalda un pò la pellicola prima di metterla così quando l'applichi prende forma facilmente:wink_smil sui montanti non c'è problema li stacchi sono fissati con il biadesivo per fare un bel lavoro altrimenti non la fai girare bene attorno, e col tempo lavandola, e prendendo polvere inizia a sollevarsi propio da que lembi non perfettamente aderenti:wink_smil
 
dove l'adesivo aderisce perfettamente è sul liscio, su quel tipo di plastica abs grezzo la tenuta è poca,poi per fermare la pellicola devi scaldare a 90°, l'unica cosa è un punto che non vedi ne difetti ed anche lui tranne che da lontano, quindi puoi provare, per giuntare li sotto non c'è problema tanto non vedi devi fare combaciare solo la trama. Io wrappando la mia sul cofano anteriore ho sprecato una pellicola di 100x150:cray::104230044

Quindi su quella plastica terrebbe meno?
Per applicare la pellicola avevo pensato di utilizzare il phon per scaldarla...
L'unico dibbio che avevo era su quel tipo di plastica... dite di provare o sono proprio soldi sprecati? nel senso, può essere che tenga per qualche mese oppure non aderisce proprio per nulla?
 
Quindi su quella plastica terrebbe meno?
Per applicare la pellicola avevo pensato di utilizzare il phon per scaldarla...
L'unico dibbio che avevo era su quel tipo di plastica... dite di provare o sono proprio soldi sprecati? nel senso, può essere che tenga per qualche mese oppure non aderisce proprio per nulla?

Oltre la plastica è un punto ove è esposto a qualunque cosa,aderisce poco oltretutto se non scaldi a 90° anche sul liscio
non attacca come dovrebbe. Perchè non vernici aggrappante + nero opaco e via?.......ti piace + l'effetto carbonio e:wub:
 
In realtà la plastica non ha bisogno di essere riverniciata... volevo farla effetto carbonio così per estetica, non per rimetterla a posto, dato che non è quasi rovinata, se non per un paio di grattate per terra...
Tu che hai wrappato mi diresti come stendere bene la pellicola? In alcuni video usano una spatola, in altri solo le mani... come è meglio?
P.S. Come hai scaldato la pelicola? Phon da carroziere? Phon per capelli?
Grazie
 
Ultima modifica:
In realtà la plastica non ha bisogno di essere riverniciata... volevo farla effetto carbonio così per estetica, non per rimetterla a posto, dato che non è quasi rovinata, se non per un paio di grattate per terra...
Tu che hai wrappato mi diresti come stendere bene la pellicola? In alcuni video usano una spatola, in altri solo le mani... come è meglio?
P.S. Come hai scaldato la pelicola? Phon da carroziere? Phon per capelli?
Grazie
deve essere abbastanza tesa,io preferisco le mani con i guanti di cotone,ovviamente con phon da carrozziere. Per esempio il cofano ant. ho attaccato un lato al parafango,mentre toglievo la carta sotto la tendevo e attaccavo. Ovviamente avevo già tagliato prima la pellicola calcolando 10 cm. in più nel perimetro:wink_smil
 
deve essere abbastanza tesa,io preferisco le mani con i guanti di cotone,ovviamente con phon da carrozziere. Per esempio il cofano ant. ho attaccato un lato al parafango,mentre toglievo la carta sotto la tendevo e attaccavo. Ovviamente avevo già tagliato prima la pellicola calcolando 10 cm. in più nel perimetro:wink_smil

e poi l'hai girata all'interno? non è che posteresti qualche foto soprattutto degli spigoli interni?
 
Ho acquistato la pellicola e provato ad applicarla!:63:
Vi spiego un po' come ho agito:
innanzitutto smontaggio del baffo sottoparaurti, per poter lavorare meglio:



Poi, ho notato che la plastica era un po' rovinata



Quindi, ho passato una carta vetro molto fine per ottenere una superficie liscia ed in piano. Attenzione, perchè la pellicola che ho utilizzato io è molto fine, quindi copia bene le curve della plastica sottostante e le eventuali irregolarità. Infatti, a fine lavoro la pellicola è rimasta con un paio di segnetti poco visibili, dovuti al fatto che la plastica sotto non era perfettamente in piano, a causa di qualche pietrolina che aveva segnato, precedentemente, il baffo sottoparaurti. Avrei dovuto spianare meglio la plastica sotto, però sarebbe stato necessario, forse, anche stuccare e sarebbe rimasto un lavoro troppo lungo. Inoltre, non si vedono quasi quei segnetti, nel mio caso.

Proseguendo, dopo aver lavato le plastiche con acqua e shampoo per auto ed aver dato una passata con cotone ed alcool per sgrassarle bene, ho inizato ad applicare la pellicola.
Mi sono aiutato con un phon per capelli ed una piccola spatolina. In caso di bolle d'aria (nel mio caso sono state delle eccezioni: è bastato fare attenzione ad incollare la pellicola ed esse si sono formate solo in poche occasioni) staccavo la pellicola, la scaldavo con il phon, essa si faceva lavorare meglio, in quanto diventava più "molle" ed andava a coprire bene anche i punti più difficili, come alcune nervature, quindi la riattaccavo.

Ho fatto metà baffo per volta. Ho dovuto fare delle giunture, una per ogni metà del sottoparaurti, in quanto ho acquistato un rotolo di carta lungo 50 cm, però si vedono veramente poco, se si fa attenzione a mettere bene la pellicola nel punto di congiunzione.
Alla fine, a mio giudizio, il lavoro è rimasto abbastanza bene, considerando che la pellicola è stata applicata da me e non da un esperto. Inoltre, ho utilizzato un phon per capelli e poca attrezzatura semplice.
A me piace molto! Probabilmente, un esperto sarebbe riuscito a fare di meglio, ma, a mio giudizio, è venuto discretamente bene il lavoro!

Eccolo:



 
e poi l'hai girata all'interno? non è che posteresti qualche foto soprattutto degli spigoli interni?

si l'ho girata all'interno praticamente 1/1.5 cm., poi anch'essa scaldata 90°. Ovviamente parlo di carrozzeria esterna se per interno, enche io solo con il phon normale va più che bene, FIZZ occhio ad angoli a 90°:biggrin2: scaldandola e poi facendola aderire, con il tempo riprende la forma originaria appunto per non essere stata scaldata a 90° già passato sulla mia pelle:sick:. Quindi essendo molto malleabile è meglio che aderisca senza scaldare, dopo scalda. La pellicola è della marca APA?
Quando ho un pò di tempo faccio le foto.....:wink_smil
 
Indietro
Alto