Tutorial Modifiche, accessori e tutto ciò che abbiamo fatto sulle nostre Yaris

340 tutti e 4 o.o ?! ma non e' che son usati per davvero?!

Ah beh.........questo non posso affermarlo con certezza,ma gli steli sembrano nuovi e le molle nuovissime(LO SO' CHE QUELLE ALMENO POSSONO METTERLE NUOVE QUANDO UN AMMO USATO SI NOTA SUBITO..........),poi ho anche provato gli eventuali giochi dei pistoni interni e,sembra tutto ok...........probabilmente i graffi sono dovuti al fatto che,le molle ant. erano infilate gia' negli ammo,con la conseguenza che,sballottando il pacco(CORRIERE N.d.R),gli stessi si siano potuti graffiare......:dry:.
Cmq,se vai sul sito,vedrai il prezzo del kit......... a proposito,ci sarebbe anche x yaris 2002 in offerta,se non sbaglio, a meno di 250 Euro.....:wink_smil....appena posso,posto una foto del kit cosi' com'è........:smile:
 
Ah beh.........questo non posso affermarlo con certezza,ma gli steli sembrano nuovi e le molle nuovissime(LO SO' CHE QUELLE ALMENO POSSONO METTERLE NUOVE QUANDO UN AMMO USATO SI NOTA SUBITO..........),poi ho anche provato gli eventuali giochi dei pistoni interni e,sembra tutto ok...........probabilmente i graffi sono dovuti al fatto che,le molle ant. erano infilate gia' negli ammo,con la conseguenza che,sballottando il pacco(CORRIERE N.d.R),gli stessi si siano potuti graffiare......:dry:.
Cmq,se vai sul sito,vedrai il prezzo del kit......... a proposito,ci sarebbe anche x yaris 2002 in offerta,se non sbaglio, a meno di 250 Euro.....:wink_smil....appena posso,posto una foto del kit cosi' com'è........:smile:

:sbav:

Sinceramente aspetto le prime impressione sull'utilizzo pratico :shifty: :sbav:

Io ho comprato una Yaris modello Style... quindi ha i cerchi da 16" e freni disco su tutte e due gli assi, in piu' esce di serie con un assetto piu' rigido ed aggressivo...
Rispetto a quello che guidavo prima e quello che ho guidato (golf modello base 1.6 da 105cv) devo dire che e' veramente stabile sia in curva che ad alte velocita'... Dovessi cambiar qualcosa eliminerei le gomme. Continental Premium Contact 2... Sono ottime per il tipo di auto, ma non sono cio' che voglio (spalla troppo morbida). Arrivo da delle Toyo T1R che son tutto un altro mondo...
Cambiando le gomme credo che sfrutterei appieno l'assetto di serie...

Pero', a quel prezzo... :77: se son veramente validi, c'e' da farci un pensierino per cambiar gli originali :biggrin2: cosi' al cambio gomme potrei valutare le Yokohama S.drive
 
X la nuova Yaris,non saprei se abbiano un kit specifico.............pero' se ci fosse,starebbe bene con i cerchi da 16"........il mio modello,purtroppo,li puo' solo sognare i 16"...:no:....:crybaby:.
 
Ah beh.........questo non posso affermarlo con certezza,ma gli steli sembrano nuovi e le molle nuovissime(LO SO' CHE QUELLE ALMENO POSSONO METTERLE NUOVE QUANDO UN AMMO USATO SI NOTA SUBITO..........),poi ho anche provato gli eventuali giochi dei pistoni interni e,sembra tutto ok...........probabilmente i graffi sono dovuti al fatto che,le molle ant. erano infilate gia' negli ammo,con la conseguenza che,sballottando il pacco(CORRIERE N.d.R),gli stessi si siano potuti graffiare......:dry:.
Cmq,se vai sul sito,vedrai il prezzo del kit......... a proposito,ci sarebbe anche x yaris 2002 in offerta,se non sbaglio, a meno di 250 Euro.....:wink_smil....appena posso,posto una foto del kit cosi' com'è........:smile:
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Ecco il Kit.........
 
:sbav:

Sinceramente aspetto le prime impressione sull'utilizzo pratico :shifty: :sbav:

Io ho comprato una Yaris modello Style... quindi ha i cerchi da 16" e freni disco su tutte e due gli assi, in piu' esce di serie con un assetto piu' rigido ed aggressivo...
Rispetto a quello che guidavo prima e quello che ho guidato (golf modello base 1.6 da 105cv) devo dire che e' veramente stabile sia in curva che ad alte velocita'... Dovessi cambiar qualcosa eliminerei le gomme. Continental Premium Contact 2... Sono ottime per il tipo di auto, ma non sono cio' che voglio (spalla troppo morbida). Arrivo da delle Toyo T1R che son tutto un altro mondo...
Cambiando le gomme credo che sfrutterei appieno l'assetto di serie...

Pero', a quel prezzo... :77: se son veramente validi, c'e' da farci un pensierino per cambiar gli originali :biggrin2: cosi' al cambio gomme potrei valutare le Yokohama S.drive


Queste sono x il tuo modello...........139 Euro...:wink_smil
vogtland.jpg
 
Ho caricato qualche foto dell'attuale condizione della mia auto...............chiedo scusa x la cattiva qualita' d'immagine,e x la lo sporco sull'auto....:blush:
67yc.jpg
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qw4j.jpg
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E qualcos'altro si trova nell'album del mio profilo....:biggrin2:
 
Ho caricato qualche foto dell'attuale condizione della mia auto...............chiedo scusa x la cattiva qualita' d'immagine,e x la lo sporco sull'auto....:blush:
URL]

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E qualcos'altro si trova nell'album del mio profilo....:biggrin2:

Ma hai la macchina lucida e il cofano opaco? :blink:
 
Piu' che opaco,ho messo il finto carbonio..............non si vede bene ma non è verniciata......:shifty:
Forse è una mezza Ca..ta,pero' specialmente al posteriore potevo fare di meglio..........ma ci credi che stai guardando un auto che fino a pochi mesi fa' aveva sia il portellone che gli stop al posto di guida...:fear2:?
 
Belli <3 somigliano a quelli della mito *-*

:furboni:E' l'alfa che copia dalla Oz Racing :bleh:

Domani pomeriggio/mattina vado a farmi (s)montare lo scarico :giljotiinDue belle tagliate e via al terminale del 1.4 diesel :63:

Preventivo anche tra relativamente poco di comprare
un ampli della Coral XTA 408 Amplificatore 4 canali - Scheda Prodotto - Coral Electronic
per pilotare un kit Coral a 2 vie da 16cm sull'anteriore MK 165 Sistema di altoparlanti - Scheda Prodotto - Coral Electronic
ed un subwoofer JBL Subwoofer da 250 mm a bobina singola, JBL GTO1014 - KenwoodStore.it
Poi vedo cosa mi rimane dal vecchio impianto, forse ci ricavo un "vecchio" amplificatore Blaupunkt a 2 vie che potrei eventualmente utilizzare solo per il sub amplificando quindi kit 2 vie anteriori e posteriori col coral.

:biggrin2:non vedo l'ora di smembrare la yaris :dev:
 
Noooo non sei soddisfatto del suonooo dello stereo????
:furboni:E' l'alfa che copia dalla Oz Racing :bleh:

Domani pomeriggio/mattina vado a farmi (s)montare lo scarico :giljotiinDue belle tagliate e via al terminale del 1.4 diesel :63:

Preventivo anche tra relativamente poco di comprare
un ampli della Coral XTA 408 Amplificatore 4 canali - Scheda Prodotto - Coral Electronic
per pilotare un kit Coral a 2 vie da 16cm sull'anteriore MK 165 Sistema di altoparlanti - Scheda Prodotto - Coral Electronic
ed un subwoofer JBL Subwoofer da 250 mm a bobina singola, JBL GTO1014 - KenwoodStore.it
Poi vedo cosa mi rimane dal vecchio impianto, forse ci ricavo un "vecchio" amplificatore Blaupunkt a 2 vie che potrei eventualmente utilizzare solo per il sub amplificando quindi kit 2 vie anteriori e posteriori col coral.

:biggrin2:non vedo l'ora di smembrare la yaris :dev:
 
Montato lo scaricoooo !! :tongue:ost-3754

Stamattina son passato dal marmittaro ed abbiam fatto un po' di taglia e cuci sulla linea di scarico del 1.4 diesel :mf_swordf
Visto che c'ero mi sono anche fatto montare un finalino in acciaio inox!

http://img542.imageshack.us/img542/5426/oh1o.jpg

Gli interventi fatti son alquanto "semplici"...
Probabilmente chi possiede la Yaris versione Diesel (parliamo del modello prodotto dal 2011 in poi che immagino abbia la stessa linea di scarico della versione MY13 uscita a febbraio) sapra' che non esiste un vero e proprio terminale di scarico sotto, o per meglio dire, dietro al paraurti posteriore. Le versioni diesel presentano un solo silenziatore sulla linea di scarico a 2 paratie posto esattamente sotto le nostre chiappe. Questo silenziatore svolge la medesima funzione del terminale di scarico e del silenziatore centrale dei motori benzina per intenderci.
Quel che stamattina abbiamo fatto e' stato di eliminare questo unico panciotto centrale... per meglio rendere l'idea sulla linea di scarico abbiamo il precatalizzatore, il catalizzatore e da li' in poi un tubo "dritto" fino al paraurti posteriore.
Ora, chi ha gia' avuto esperienze su modifiche del genere si chiedera' il "bordello" che l'auto fa...
E invece no! ne nostre yaris diesel sono talmente tappate che, anche se il diesel e' gia' "silenzioso" di suo, la variazione di decibel e' appena percettibile o per meglio dire : Se ci fermano ad un posto di blocco e non hanno mai sentito la nostra macchina da originale non si accorgerebbero minimamente dell'impianto di scarico "dritto" (e quindi non omologato).

http://img845.imageshack.us/img845/1680/dh6m.jpg

Prime impressioni? il rumore se cosi' si puo' definire c'e' ed e' una certezza... questo viene confermato dal fatto che avverto quelle leggere vibrazioni caratteristiche dello scarico configurato come sopra descritto.
Non possiamo parlare di rombo vero e proprio anche perche' le nostre yaris hanno una linea di scarico con diamentro da 3,5cm :laughing1
La prima volta che guardammo l'auto sul ponte ci mettemmo le mani nei capelli.
Detto cio' il rumore si amalgama molto bene col il "rumorino da trattore" classico delle motorizzazioni diesel.. si potrebbe azzardare a dire che quasi non sembra di guidare un diesel ma un benzina con scarico di serie.

La chicca del lavoro... de gustibus... e' che in rilascio, se la turbina e' in pressione, si avverte il classico soffio con un tono piu' acuto... mentre se in normale marcia pestiamo sull'acceleratore come se non esistesse un domani si avverte il soffio piu' consistente e ben definito fuoriuscire dalla linea di scarico, segno che i gas di scarico ora viaggiano un tantino piu' "liberi" e senza tappi (pre catalizzatore e catalizzatore esclusi).
Ovviamente tutto cio' si avverte in minor modo dall'interno dell'abitacolo... sara' pure un'utilitaria ma la yaris (parlo per il modello che possiedo) rimane ben insonorizzata rispetto ad altre concorrenti di altre case automobilistiche.

Per quanto riguarda le prestazioni ovviamente e' rimasto tutto pressoche' invariato... forse ma ancora non confermo nulla, e' diminuito leggermente il turbo lag o per meglio dire, senza usar parole fuori luogo, sembra che la turba si riprenda un pelo piu' in fretta rispetto a prima, il tutto dovuto forse al fatto che essendoci un tappo in meno, ovviamente, i gas di scarico anziche' generare pressioni contrarie alla direzione di marcia degli stessi si ritrovano la via libera fino alla fine dello scarico stesso.
Costo dell'intervento 90 euro!! Ovviamente fatto a dovere e senza fretta ed ovviamente il finalino o codino (60€) dir si voglia e' completamente in acciaio inossidabile :wink_smil ergo, anche tra 2 anni rimane lucido come appena acquistato :biggrin2:.

http://img43.imageshack.us/img43/9590/7us1.jpg



Noooo non sei soddisfatto del suonooo dello stereo????

:biggrin2:avevo gia' un impianto teoricamente da competizione e praticamente per uso personale sulla vecchia auto...
Ma a dirla tutta avevo gia' un secondo impianto audio sulla macchinina senza patente che guidavo quando ero minorenne...
Ma a dirla proprio tutta avevo un terzo impiantino delle balle che montai quasi subito sempre sulla macchinina senza patente che per i primi sei mesi era in versione scappottaBBile e quindi c'era poco spazio!

Quindi, come posso non smembrare la Yaris dopo che ho smembrato completamente l'auto precedente?!
L'impianto audio di serie con particolari regolazioni devo dire che non e' proprio malaccio se confrontato con altre auto della stessa categoria! Ma quella "pulizia" e distinzione delle varie tonalita' sonore si raggiunge solo con impianti aftermarket. Apparte tutto cio' mi piace "creare dal nulla" un qualcosa di personale... c'e' tanta soddisfazione nell'autocostruirsi completamente degli impianti audio!! http://img853.imageshack.us/img853/2298/bl0h.jpg
Sicuramente non faro' un qualcosa che raggiungera' pressioni sonore come l'impianto precedente... Oggi come oggi mi limito nel mantenere l'autoradio ed il navigatore di serie montando un amplificatore a 4 canali della Coral che mi pilotera' un kit 2 vie separate da 16cm sempre della Coral piu' il subwoofer JBL nel cofano che dovro' inserire in una cassa armonica che fabbrichero'... e poi nelle portiere posteriori mettero' le "vecchie" Infinity con relativo tweeter che pero' verranno pilotate ed amplificate direttamente dall'autoradio...
"Domani" vedro' se l'impianto mi soddisfera' e decidero' se smontare le infinity che son da 13cm e montare un ulteriore kit coral come sull'anteriore e se utilizzare un vecchio amplificatore che ho per amplificare sia le casse davanti, che quelle posteriori che il sub... in questa configurazione raggiungero' solamente 690watt in ascolto...
Potessi utilizzare l'altro amplificatore piu' potente che penso vendero' arriverei a 830watt puliti in ascolto e 2.360 watt di potenza di picco. Purtroppo non essendomi mai cimentato in alcuna gara ne' di ascolto ne' di SPL non so che valore di pressione sonora potrei raggiungere!!
 
Ultima modifica:
Tu sei un pazzo.. ma ti ammiro! Adoro ascoltare la musica bene e ad alto volume :wub: magari prossimamente comprerò un sub pre amplificato da mettere sotto il sedile passeggero non voglio occupare il bagagliaio con nulla senza contare che dietro essendo donna devo avere spazio per le valige :biggrin: Devo dire che anche se sono piccoli "pompano a bestia" ahahah e la qualità del suono è favolosa e in più ti massaggia mentre guidi :bleh:
Montato lo scaricoooo !! :tongue:ost-3754

Stamattina son passato dal marmittaro ed abbiam fatto un po' di taglia e cuci sulla linea di scarico del 1.4 diesel :mf_swordf
Visto che c'ero mi sono anche fatto montare un finalino in acciaio inox!

http://img542.imageshack.us/img542/5426/oh1o.jpg

Gli interventi fatti son alquanto "semplici"...
Probabilmente chi possiede la Yaris versione Diesel (parliamo del modello prodotto dal 2011 in poi che immagino abbia la stessa linea di scarico della versione MY13 uscita a febbraio) sapra' che non esiste un vero e proprio terminale di scarico sotto, o per meglio dire, dietro al paraurti posteriore. Le versioni diesel presentano un solo silenziatore sulla linea di scarico a 2 paratie posto esattamente sotto le nostre chiappe. Questo silenziatore svolge la medesima funzione del terminale di scarico e del silenziatore centrale dei motori benzina per intenderci.
Quel che stamattina abbiamo fatto e' stato di eliminare questo unico panciotto centrale... per meglio rendere l'idea sulla linea di scarico abbiamo il precatalizzatore, il catalizzatore e da li' in poi un tubo "dritto" fino al paraurti posteriore.
Ora, chi ha gia' avuto esperienze su modifiche del genere si chiedera' il "bordello" che l'auto fa...
E invece no! ne nostre yaris diesel sono talmente tappate che, anche se il diesel e' gia' "silenzioso" di suo, la variazione di decibel e' appena percettibile o per meglio dire : Se ci fermano ad un posto di blocco e non hanno mai sentito la nostra macchina da originale non si accorgerebbero minimamente dell'impianto di scarico "dritto" (e quindi non omologato).

http://img845.imageshack.us/img845/1680/dh6m.jpg

Prime impressioni? il rumore se cosi' si puo' definire c'e' ed e' una certezza... questo viene confermato dal fatto che avverto quelle leggere vibrazioni caratteristiche dello scarico configurato come sopra descritto.
Non possiamo parlare di rombo vero e proprio anche perche' le nostre yaris hanno una linea di scarico con diamentro da 3,5cm :laughing1
La prima volta che guardammo l'auto sul ponte ci mettemmo le mani nei capelli.
Detto cio' il rumore si amalgama molto bene col il "rumorino da trattore" classico delle motorizzazioni diesel.. si potrebbe azzardare a dire che quasi non sembra di guidare un diesel ma un benzina con scarico di serie.

La chicca del lavoro... de gustibus... e' che in rilascio, se la turbina e' in pressione, si avverte il classico soffio con un tono piu' acuto... mentre se in normale marcia pestiamo sull'acceleratore come se non esistesse un domani si avverte il soffio piu' consistente e ben definito fuoriuscire dalla linea di scarico, segno che i gas di scarico ora viaggiano un tantino piu' "liberi" e senza tappi (pre catalizzatore e catalizzatore esclusi).
Ovviamente tutto cio' si avverte in minor modo dall'interno dell'abitacolo... sara' pure un'utilitaria ma la yaris (parlo per il modello che possiedo) rimane ben insonorizzata rispetto ad altre concorrenti di altre case automobilistiche.

Per quanto riguarda le prestazioni ovviamente e' rimasto tutto pressoche' invariato... forse ma ancora non confermo nulla, e' diminuito leggermente il turbo lag o per meglio dire, senza usar parole fuori luogo, sembra che la turba si riprenda un pelo piu' in fretta rispetto a prima, il tutto dovuto forse al fatto che essendoci un tappo in meno, ovviamente, i gas di scarico anziche' generare pressioni contrarie alla direzione di marcia degli stessi si ritrovano la via libera fino alla fine dello scarico stesso.
Costo dell'intervento 90 euro!! Ovviamente fatto a dovere e senza fretta ed ovviamente il finalino o codino (60€) dir si voglia e' completamente in acciaio inossidabile :wink_smil ergo, anche tra 2 anni rimane lucido come appena acquistato :biggrin2:.

http://img43.imageshack.us/img43/9590/7us1.jpg





:biggrin2:avevo gia' un impianto teoricamente da competizione e praticamente per uso personale sulla vecchia auto...
Ma a dirla tutta avevo gia' un secondo impianto audio sulla macchinina senza patente che guidavo quando ero minorenne...
Ma a dirla proprio tutta avevo un terzo impiantino delle balle che montai quasi subito sempre sulla macchinina senza patente che per i primi sei mesi era in versione scappottaBBile e quindi c'era poco spazio!

Quindi, come posso non smembrare la Yaris dopo che ho smembrato completamente l'auto precedente?!
L'impianto audio di serie con particolari regolazioni devo dire che non e' proprio malaccio se confrontato con altre auto della stessa categoria! Ma quella "pulizia" e distinzione delle varie tonalita' sonore si raggiunge solo con impianti aftermarket. Apparte tutto cio' mi piace "creare dal nulla" un qualcosa di personale... c'e' tanta soddisfazione nell'autocostruirsi completamente degli impianti audio!! http://img853.imageshack.us/img853/2298/bl0h.jpg
Sicuramente non faro' un qualcosa che raggiungera' pressioni sonore come l'impianto precedente... Oggi come oggi mi limito nel mantenere l'autoradio ed il navigatore di serie montando un amplificatore a 4 canali della Coral che mi pilotera' un kit 2 vie separate da 16cm sempre della Coral piu' il subwoofer JBL nel cofano che dovro' inserire in una cassa armonica che fabbrichero'... e poi nelle portiere posteriori mettero' le "vecchie" Infinity con relativo tweeter che pero' verranno pilotate ed amplificate direttamente dall'autoradio...
"Domani" vedro' se l'impianto mi soddisfera' e decidero' se smontare le infinity che son da 13cm e montare un ulteriore kit coral come sull'anteriore e se utilizzare un vecchio amplificatore che ho per amplificare sia le casse davanti, che quelle posteriori che il sub... in questa configurazione raggiungero' solamente 690watt in ascolto...
Potessi utilizzare l'altro amplificatore piu' potente che penso vendero' arriverei a 830watt puliti in ascolto e 2.360 watt di potenza di picco. Purtroppo non essendomi mai cimentato in alcuna gara ne' di ascolto ne' di SPL non so che valore di pressione sonora potrei raggiungere!!
 
Tu sei un pazzo.. ma ti ammiro! Adoro ascoltare la musica bene e ad alto volume :wub: magari prossimamente comprerò un sub pre amplificato da mettere sotto il sedile passeggero non voglio occupare il bagagliaio con nulla senza contare che dietro essendo donna devo avere spazio per le valige :biggrin: Devo dire che anche se sono piccoli "pompano a bestia" ahahah e la qualità del suono è favolosa e in più ti massaggia mentre guidi :bleh:

XD :biggrin2: con 268 euro cambi le casse in portiera sia davanti che dietro mettendo dei 16 a patto che ci stiano..
un preamplificato tra autoradio nuova e subwoofer ti costa sicuramente di piu' :cray:

Tieni conto che per montare un pre amplifciato devi prendere qualcosa che gestisca il segnale in entrata ad "alto livello". Ovvero quel segnale che dall'autoradio va direttamente alle casse in portiera... e' un segnale gia' amplificato in partenza dall'autoradio. Non puoi buttare dentro un amplificatore un segnale gia' amplificato, eccezione fatta per gli amplificatori che danno la possibilita' di gestire il segnale amplificate tramite gli ingressi "alto livello". In parole piu' semplici, un sub preamplificato tipo questo
Alpine - Subwoofer Amplificati - SWE-815
non puo' essere collegato al toyota touch. Dovresti utilizzare delle uscite chiamate Pre-Out che l'autoradio della yaris purtroppo non ha.
Avevo gia' scritto alla fujitsu siemens :63:

Detto cio', anche io adoro sentire tutti i suoni mentre ascolti xD spesso e volentieri degli alti ben definiti, decisi ma "morbidi" nel suono ti caricano piu' di un basso da wubwubwubwubwubwub !!
 
Ultima modifica:
Quello che ho io è completamente diverso cmq me lo farò montare da un ragazzo che fa preparazioni audio vicino a casa mia e vediamo cosa mi dice :smile: Io però sono più da bassi potenti e definiti :wub:
XD :biggrin2: con 268 euro cambi le casse in portiera sia davanti che dietro mettendo dei 16 a patto che ci stiano..
un preamplificato tra autoradio nuova e subwoofer ti costa sicuramente di piu' :cray:

Tieni conto che per montare un pre amplifciato devi prendere qualcosa che gestisca il segnale in entrata ad "alto livello". Ovvero quel segnale che dall'autoradio va direttamente alle casse in portiera... e' un segnale gia' amplificato in partenza dall'autoradio. Non puoi buttare dentro un amplificatore un segnale gia' amplificato, eccezione fatta per gli amplificatori che danno la possibilita' di gestire il segnale amplificate tramite gli ingressi "alto livello". In parole piu' semplici, un sub preamplificato tipo questo
Alpine - Subwoofer Amplificati - SWE-815
non puo' essere collegato al toyota touch. Dovresti utilizzare delle uscite chiamate Pre-Out che l'autoradio della yaris purtroppo non ha.
Avevo gia' scritto alla fujitsu siemens :63:

Detto cio', anche io adoro sentire tutti i suoni mentre ascolti xD spesso e volentieri degli alti ben definiti, decisi ma "morbidi" nel suono ti caricano piu' di un basso da wubwubwubwubwubwub !!
 
Quello che ho io è completamente diverso cmq me lo farò montare da un ragazzo che fa preparazioni audio vicino a casa mia e vediamo cosa mi dice :smile: Io però sono più da bassi potenti e definiti :wub:

:63::63:
Il sub nell'impianto che faro' lo mettero' sicuramente a ponte sul 3° e 4° canale dell'XTA 408 della Coral... sinceramente ho un vuoto di memoria e non so che potenze mi sviluppi l'ampli collegato in quel modo... credo 100 watt anziche' 85 :blink: Ma apparte cio', non c'e' storia che monto un impianto a 85 watt rms per cassa con un sub che suona uguale :thumbdown Se non tremano gli specchietti esterni e quello retrovisore a volume moderato non son soddisfatto :shifty: Faro' un test per verificare la durabilita' dei portatarga toyota :laughing1verifichero' se vibreranno o meno con un po' di WubWubWubWubWub :laughing1

:wub:Non vedo l'ora di incominciare a montare il tutto... :tongue:unk:
Mi sento come i bambini che vogliono il giocattolino :baby: :naughty:


Tanto per info, a detta del proprietario della concessionaria dove son cliente, solitamente le motorizzazioni diesel hanno un 10% in meno di cavalli rispetto al loro rendimento effettivo.. attorno ai 7000/8000km dovrebbero sciogliersi ulteriormente :shifty: Speriamo !! :dev:
 
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