modifica debbimetro come si fa?

e dopo che lo modofichi?:sick: il nome esatto e flussometro,perchè appunto regola elottronicamente il flusso dell'aria in entrata a seconda di quanto pesti il pedale. Cosa vuoi mettere una resistenza che dice all'ecu di immettere + benzina perchè l'aria è + fresca? Non serve a niente solo a gonfiare le tasche dei petrolieri:cheers::drunk:
 
a 180 mila ho fatto fare tutto il motore nuovo canne dei cilindri pistoni fasce catena distribuzione frizzione ecc...... bel po di soldini tutto originale e questi lavori sono stati effettuati dalla concessionaria toyota il mio probblema e che il debimetro o flussometro si sporca e l'auto muore sotto i 2000 giri quindi lo dovrei pulire ogni giorno e non solo con il problema che mi si sporca il debimetro o flussomero e l'auto lavora male nei bassi reggimi mi sporca le candele e mi tocca o pulire le candele o andare in autostrada e stirare l'auto e onestamente con i codici della strda di oggi non conviene perchè la patente te la tagliano e a me non conviene perchè con la patente ci lavoro se qualcuno a gia avuto questo problema e lo ha risotto mi faccia sapere grazie in anticipo
 
il debimetro stà dietro il filtro dell'aria: come fa a sporcarsi?? Sei sicuro che abbiano fatto un buon lavoro? a me non sembra..
Prima di aver rifatto il motore avevi lo stesso problema?

Ciao!
 
ok trovato il problema faccio rimappare la centralina perchè con un amico che elabbora auto da corsa e qui nella mia città lo conoscono bene abbiamo controllato la mappatura e sinceramente quando la vista si e messo le mani nei capelli anche che non ne ha ed e rimasto meravigliato come hanno programmato questa centralina la toyota (denso)perche dice che e fatta con i piedi lunedi gliela porto cosi la sistema e aumentiamo anche qualche cavallo senza toccare i consumi
 
a 180 mila ho fatto fare tutto il motore nuovo canne dei cilindri pistoni fasce catena distribuzione frizzione ecc...... bel po di soldini tutto originale e questi lavori sono stati effettuati dalla concessionaria toyota il mio probblema e che il debimetro o flussometro si sporca e l'auto muore sotto i 2000 giri quindi lo dovrei pulire ogni giorno e non solo con il problema che mi si sporca il debimetro o flussomero e l'auto lavora male nei bassi reggimi mi sporca le candele e mi tocca o pulire le candele o andare in autostrada e stirare l'auto e onestamente con i codici della strda di oggi non conviene perchè la patente te la tagliano e a me non conviene perchè con la patente ci lavoro se qualcuno a gia avuto questo problema e lo ha risotto mi faccia sapere grazie in anticipo

le cose sono due: sei senza filtro aria oppure c'è qualche altro problema che di sicuro non è il flussometro! falla controllare!
 
E' la PCV di sicuro...
L'unico posto da cui può venire tutto quello sporco è il "lavaggio" dei vapori di olio della testata che poi rientra proprio in aspirazione e dopo il filtro :wink_smil
O ti hanno rifatto le tolleranze alla "membro di segugio" o hanno lasciato un mare di schifezze nella testata...
 
Ultima modifica:
E' la PCV di sicuro...
L'unico posto da cui può venire tutto quello sporco è il "lavaggio" dei vapori di olio della testata che poi rientra proprio in aspirazione e dopo il filtro :wink_smil
O ti hanno rifatto le tolleranze alla "membro di segugio" o hanno lasciato un mare di schifezze nella testata...

:63::63: giusto si mette addirittura il serbatoio apposito per un ulteriore lavaggio vapori:mf_boff:
 
:63::63: giusto si mette addirittura il serbatoio apposito per un ulteriore lavaggio vapori:mf_boff:

Esatto, un bel decanter e via..magari per chi la ha si tappa l'EGR via ECU e per sicurezza ci si mette un lamierino d'acciaio..poi via i tappi dell'eventuale DPF e catalizzatori rimpiazzati con dei metallici..ed ecco una bella auto Euro 0 :dev:

Magari il tutto condito con una bella rimappatura ad HOC che non compromette l'affidabilità, ma esalta le doti di coppia e progressione del motore senza tener conto delle norme antinquinamento..

Questa è un auto imho :biggrin2:



:tongue:h34r: (Ovviamenti è fondamentale l'avere uno stretto amico o parente in fase di revisione) :tongue:h34r:
 
(Ovviamenti è fondamentale l'avere uno stretto amico o parente in fase di revisione)
Io aggiungerei anche un amicone/parente stretto in polizia, carabinieri, municipale, GdF....
Non si sa mai...se ti dovessero fermare:biggrin2:
 
Esatto, un bel decanter e via..magari per chi la ha si tappa l'EGR via ECU e per sicurezza ci si mette un lamierino d'acciaio..poi via i tappi dell'eventuale DPF e catalizzatori rimpiazzati con dei metallici..ed ecco una bella auto Euro 0 :dev:

Magari il tutto condito con una bella rimappatura ad HOC che non compromette l'affidabilità, ma esalta le doti di coppia e progressione del motore senza tener conto delle norme antinquinamento..

Questa è un auto imho :biggrin2:



:tongue:h34r: (Ovviamenti è fondamentale l'avere uno stretto amico o parente in fase di revisione) :tongue:h34r:

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