Motore Modalita ev

cicho80

TCI Advanced Member
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
103
Località
Cagliari
Ciao a tutti, dopo 5000 km e con l'abbassamento delle temperature, ( senza accendere climatizzatore) ho notato che più raramente nonostante vada a velocità moderata raramente va in ev anche a voi?
 
è normale, per riscaldare l'aria abitacolo l'unico modo che ha è accendere il termico, il climatizzattore non è a pompa di calore, raffresca solo.
Se hai optional dei sedili riscaldabili consiglio di attivare quelli e tenere più fredda la temperatura desiderata in abitacolo: così il termico si accende meno e tu resti caldo grazie alle resistenze elettriche dei sedili.
 
Considera che col freddo le batterie perdono un po' di efficienza e il termico ( e sopratutto il filtro GPF ) richiede più tempo per andare in temperatura. Quindi è normale che soprattutto in ambito cittadino usi maggiormente il termico.
 
in realta non accendo ne clima ne niente pero parte automaticamente anche se il clima e spento, è possibile che si accenda cosi spesso in previsione che uno lo accenda?
 
Probabilmente c'è il filtro GPF un po' sporco e fatica a raggiungere la temperatura giusta per pulirlo. Se hai la possibilità di tirarla un po' ( es. autostrata o tangenziale ) si dovrebbe pulire.
In uso cittadino i continui start e stop non aiutano la pulizia.
 
Yaris cross da 3,5 mesi, 3.700 km
non ho quasi mai potuto inserire il tasto EV, neanche in agosto
segnala batteria troppo scarica (4 tacche ?) o velocita' fuori range (25-30 km/h ?)
chissa' perche' l' hanno messo ...
 
L'altra mattina c'erano 3°, arrivo al semaforo e il termico resta in moto mentre dalla grafica non compare nessun flusso di energia.
Ho provato a spegnere il clima con il primo tasto a sx, contemporaneamente il termico si è spento. Ho schiacciato il tasto della ventola per far ripartire il clima e il termico è ripartito istantaneamente. In pratica il termico era acceso solo per scaldare abitacolo nonostante la batteria fosse a 6 tacche.
 
Yaris cross da 3,5 mesi, 3.700 km
non ho quasi mai potuto inserire il tasto EV, neanche in agosto
segnala batteria troppo scarica (4 tacche ?) o velocita' fuori range (25-30 km/h ?)
chissa' perche' l' hanno messo ...
Serve per muoversi ad esempio nei box sotterranei ma solo se hai come dici tu la batteria abbastanza carica.
 
Serve per muoversi ad esempio nei box sotterranei ma solo se hai come dici tu la batteria abbastanza carica.
certamente ... se la batteria ha abbastanza carica in manovra resta in EV anche senza inserire la modalita' EV ...
 
Probabilmente c'è il filtro GPF un po' sporco e fatica a raggiungere la temperatura giusta per pulirlo. Se hai la possibilità di tirarla un po' ( es. autostrata o tangenziale ) si dovrebbe pulire.
In uso cittadino i continui start e stop non aiutano la pulizia.
potrebbe essere perché nell'ultima settimana oltre all'abbattimento della temperatura e stata usata molto in città strade extraurbane praticamente niente
 
Indietro
Alto