modalita' "EV" rifiutata

mauretto

TCI Junior Member
Registrato
1 Settembre 2007
Messaggi
13
Località
roma
come mai a volte viene rifiutata la modalita' "EV" anche se la batteria e' in carica ottimale e sono a bassa velocita' se non fermo?
 
no, lo fa senza nessun motivo apparente, e te lo affermo con cognizione di causa: ho 83.000 km
 
Ultima modifica:
no, succede casualmente, il messaggio dice impossibile... come se le batterie fossero scariche o la velocita' troppo elevata
 
succede anche a me... sei sicuro di non avere il pedale troppo premuto?
l'EV nn te lo mette se:

sei troppo carico
troppo scarico
troppo caldo
troppo veloce
troppo richiesta di potenza
immagino anche troppo freddo
 
l'EV nn te lo mette se:

sei troppo carico
troppo scarico
troppo caldo
troppo veloce
troppo richiesta di potenza
immagino anche troppo freddo
E se hai mangiato pesante, te lo mette? :biggrin2:

Scherzi a parte, questa è una delle cose che veramente vorrei vedere migliorata sulle prossime Prius. Dico, abbiamo un display capace di visualizzare informazioni per esteso, e ancora siamo ai beep sgnek clang se qualcosa non va? Ma che ci dicesse QUELLO che non va, invece di farci giocare al piccolo Sherlock Holmes. :82:
 
forse troppo caldo, ma perche'?

e se al comune di roma si accorgono che la mod. "EV", jolly per le giornate ecologiche, entra solo quando lo decide lei e dura solo qualche decina di secondi?

e' vero che HSD non nasce per questo ed ha ben altro campo di utilizzo, ma la funzione EV andrebbe migliorata o eliminata, cosi' e' solo un gioco per neofiti.
 
forse troppo caldo, ma perche'?

e se al comune di roma si accorgono che la mod. "EV", jolly per le giornate ecologiche, entra solo quando lo decide lei e dura solo qualche decina di secondi?

e' vero che HSD non nasce per questo ed ha ben altro campo di utilizzo, ma la funzione EV andrebbe migliorata o eliminata, cosi' e' solo un gioco per neofiti.

a bologna abbiamo l accesso alla ZTL, ecc. ma non è richiesta nessuna autonomia in elettrico, solo che il veicolo sia ibrido, e quindi ecologico :smile:

il tasto EV in america non ce l hanno mi pare.
cmq trovo una possibilità in piu che tu possa "chiedere" alla "magica prius" (Tm strato) di andare elettrica, e lei, se puo, ci va :wink_smil
a me capita ad esempio nei parcheggisotterranei, se hai il clima acceso, o non hai ancora scrollato, che il termico vada, e grazie al tasto decido di andare elettrico. oppure per partire da casa la mattina senza far rumore, ecc. lo trovo utile.
in piu devo dire che non mi ha mai rifiutato l EV, se non per carica insufficiente..
 
scherzavo, gioco anche io con il tasto EV, ma a roma non abbiamo accesso alla ztl, possiamo solo circolare in caso di blocco totale della circolazione, proprio per l'opzione EV (domeniche ecologiche).
purtroppo a roma la ztl non ha senso ecologico, ma solo di flusso di traffico ridotto a prescindere; altrimenti le mogli (e le amiche) dei parlamentari non potrebbero spostarsi velocemente per lo shopping seguite da relativa scorta armata; per anticipare eventuali risposte polemiche tipo: "roma ladrona", ti ricordo che solo il 3% dei parlamentari e' romano
 
Tralasciano la politica e il razzismo, che è OT e contro il ns regolamento, permettere la Prius di entrare in ZTL perché va in EV è ridicolo (e lo facenva anche Torino nel 2006):
1) Non hai abbastanza carica per attraversare le zona.
2) l'abus di EV è controproducente, sia per l'economia che l'inquinamento.

In USA l'EV non c'è, per non permenttere all'utente di modificare il funzionamento del motore e/o per salvare le batterie che devono essere garantite 10 anni/250.000 km.

La nostra non va in EV se le batterie son calde e per conseguenza il sistema impone un limite di carica/scarica: ma mano che si scaldano il sistema abbassa la soglia di carica, dato che è la botta elettrica, sia in entrata che in uscita, a scaldarle.

E si, Pett, non va in èv se fa sottozero. (non è il caso del Romano) :biggrin2:
 
scusa se ho offeso qualcuno, ho parlato di politici non di politica.
il senso del commento e' che non posso circolare in centro con la mia prius mentre possono farlo migliaia di autoblu o autorizzati dal comune con auto molto lontane dai requisiti che andrebbero imposti: 3.000/3.500cc benzina/diesel non euro4.
questo non mi sembra ripagare il mio impegno ecologico.
 
Tralasciano la politica e il razzismo, che è OT e contro il ns regolamento, permettere la Prius di entrare in ZTL perché va in EV è ridicolo (e lo facenva anche Torino nel 2006):
1) Non hai abbastanza carica per attraversare le zona.
2) l'abus di EV è controproducente, sia per l'economia che l'inquinamento.

In USA l'EV non c'è, per non permenttere all'utente di modificare il funzionamento del motore e/o per salvare le batterie che devono essere garantite 10 anni/250.000 km.

La nostra non va in EV se le batterie son calde e per conseguenza il sistema impone un limite di carica/scarica: ma mano che si scaldano il sistema abbassa la soglia di carica, dato che è la botta elettrica, sia in entrata che in uscita, a scaldarle.

E si, Pett, non va in èv se fa sottozero. (non è il caso del Romano) :biggrin2:

purtoppo non più:cray:
 
Indietro
Alto