Modalità Sport

lucky1954

TCI Junior Member
Registrato
18 Settembre 2014
Messaggi
13
Località
ravenna
Ho un Rav 4 Style 2000 integrale appena comprato e mi sono accorto che è un po' vuota hai bassi regimi .Con la modalità Sport inserita che tipo di miglioramento si nota? Non ho avuto ancora la possibilità di provarla dato il mio Kmetraggio ridotto e chiedo a chi sa di dirmi le sensazioni provate .Luciano
 
Premetto che io ho una 2.2 automatica quindi tu potresti avere delle impressioni diverse soprattutto legate al tipo di trasmissione se la tua è manuale.
Sostanzialmente la funzione SPORT tira un po' più del normale le marce e hai una risposta più pronta dell'acceleratore. È vero che dà un po' di brio in più ma come si dice, dalle rape non si puó cavare in sangue, cavalli e coppia restano quelli.
 
in modalità sport, oltre alla gestione un pò più briosa del cambio/motore, in curva manda anche alle ruote posteriori un pò di forza motore riducendo il sottosterzo in curva (dico in curva ma intendo quando si sterza, quindi in curva :biggrin2: ).

Domani se tutto va bene la testo sul San Bernardino :wink_smil
 
Se hai la modalitrà sport allora ah il cambio il cambio automatico, la modalità sport...altro non è che una risposta ...sportiva... (non diamo molto peso a questa definizione....) delle marce, le tira un pò di più e bada meno ai consumi, la risposta è più grintosa..in generale meno parsimoniosa..
ma se hai un 2000 hai 124 cv.. se diesel...151 se benzina... ma dimmi perché non hai ancora provato? Tanto sei tu a schiacciare il pedale dell'acceleratore...per cui..prova che ti costa?
 
Indietro
Alto