mmt riserva del serbatoio

ivan

TCI Member
Registrato
11 Febbraio 2005
Messaggi
38
Età
62
Località
BRESCIA
Possiedo da poco una mmt sw e sul libretto non è riportato quanto mi rimane nel serbatoio quando si accende la spia della riserva, e così quando mi si è accesa sono andato a fare rifornimento e con sorpresa sono entrati 43 litri, quando il serbatoio e dato per una capienza di 55, però una bella riserva forse un pò eccessiva non vi pare?????
 
io ho mmt, ma non sw..
però mi sembra che il serbatoio tenga 50.. sono diversi?
 
sul sito e sulle brochure della toyota c'è scritto per tutte e due (HB e SW) 55 litri !! :blink:
boh... io l'ha sto ancora a spettando dovrebbe essere insieme alle sue sorelle a livorno... :cray:
 
Anche la mia sta a Livorno , andiamo a prenderle noi no ?!? :biggrin2:
 
Sandro74 ha scritto:
Anche la mia sta a Livorno , andiamo a prenderle noi no ?!? :biggrin2:

Heheheh anche F4sT (per chi lo conosce) ha la S2000 su uno di quei camion e voleva andarsela a prendere da Roma con targa Prova!!

Ma non le scaricano, ovviamente, se no gli si rovina lo sciopero...
 
non avevo controllato.. ma se veramente tiene 55, allora la spia si accende veramente presto.. io anche facendo un po' di km dopo che si era accesa, al massimo ho fatto 45 litri.. quindi avendone ancora 10 nel serbatoio e con un consumo medio vicino ai 18 al litro.. ne facevo ancora un bel pò di strada..
 
La cosa che mi lascia perplesso è che sul manuale d'uso non è riportata nessuna indicazione mi sembra veramente stupido non riportare una nota così importante, fra l'altro lo dico per chi deve ancora averla controllate che il manuale abbia sulla copertina la sigla JL-9 perchè sul JL-8 non sono riportati i consigli per l'uso del cambio mmt.
Il mio concessionario me l'ha sostituito in garanzia eh eh eh!!!
 
Confermo,anche sulla Corolla 1.4 vvt la riserva supera trenquillamente i 10 litri
Alla Toyota avranno paura che rimaniamo a piedi :bleh:
 
rosso ha scritto:
quanti km riesci a fare in riserva..?

Bella domanda,ce l'ho da poco(2 mesi e mezzo).Non ho mai provato a rimanere a secco anche perche' si rischia di rovinare il catalizzatore.
Appena vedo la riserva faccio il pieno(al massimo ho fatto 40 Km in riserva)
Presumo si superino tranquillamente i 120-130 Km
 
frizzio ha scritto:
Bella domanda,ce l'ho da poco(2 mesi e mezzo).Non ho mai provato a rimanere a secco anche perche' si rischia di rovinare il catalizzatore.
Appena vedo la riserva faccio il pieno(al massimo ho fatto 40 Km in riserva)
Presumo si superino tranquillamente i 120-130 Km

ma come è possibile...? la riserva entra con la lancetta vicino all'ultima tacchetta dell'indicatore..fatti 45 km la tacchetta sprofonda verso la fine(praticamente non si alza...) cm può fare altri 90 km...?
 
rosso ha scritto:
ma come è possibile...? la riserva entra con la lancetta vicino all'ultima tacchetta dell'indicatore..fatti 45 km la tacchetta sprofonda verso la fine(praticamente non si alza...) cm può fare altri 90 km...?

A me la riserva comincia alla penultima tacchetta... :blink:
 
rosso ha scritto:
si forse hai ragione...ma resta il fatto ke con una 50na di km la lancetta crolla...

La lancetta puo' andare sotto l'ultima tacca per un bel po'.
Quando me l'hanno data al concessionario era sotto l'ultima tacca e pensavo di fare non piu' di un paio di Km invece ne ho fatto piu' di venti perche' non trovavo un distributore aperto o con self service (era sabato) e non sono rimasto a secco!
Purtroppo il trip non dice i Km rimasti prima di restare a secco (a differenza della Yaris!!!! :no: )
Comunque se vuoi provare l'effettiva riserva portati dietro una tanica di benzina :biggrin2:
 
frizzio ha scritto:
La lancetta puo' andare sotto l'ultima tacca per un bel po'.
Quando me l'hanno data al concessionario era sotto l'ultima tacca e pensavo di fare non piu' di un paio di Km invece ne ho fatto piu' di venti perche' non trovavo un distributore aperto o con self service (era sabato) e non sono rimasto a secco!
Purtroppo il trip non dice i Km rimasti prima di restare a secco (a differenza della Yaris!!!! :no: )
Comunque se vuoi provare l'effettiva riserva portati dietro una tanica di benzina :biggrin2:
:biggrin2: :biggrin2: non ci avevo mai pensato...! magari qualke giorno provo...! :laughing1
 
Anche Yaris 1.4 D4D ha una riserva esagerata: almeno 8 litri, che a 20 Km/litro fanno 160 Km di autonomia. Probabilmente è una scelta Toyota.
 
Anche nella mia Corolla (D4D 116 CV) quando si accende la spia della riserva, lindicatore è sulla penultima tacca ed il pieno di circa 45 litri.
A me non dispiace avere una "riserva" ampia, specie su di un diesel, visto che se si rimane senza gasolio le operazioni per poter ripartire non sono solo girare la chiavetta ed aspettare che il carburatore si riempa, come nei benzina.
stefano
 
a me (d4d 90cv) la riserva si accende quando la lancetta e' circa 2mm sopra l'ultima tacca. Questa lancetta puo' scendere 5mm sotto l'ultima tacca!
 
Indietro
Alto