MMT: ridurre il passaggio da 1° a 2°

mmt

TCI Member
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
99
Località
Torino
Per passare dalla prima alla seconda bisogna superare con l'mmt i 20 Km/h. Per gli altri passaggi tutto ok. Ma è possibile correggere questa velocità minima abbassandola? Quando cerco posteggio o faccio dei curvoni in montagna mi ritrovo spesso in prima, che notoriamente fa consumare di più.

Qualcuno sa se si può intervenire?

Grazie!
:cheers: :cheers:
 
mmt

Ciao , vorrei chiederti se a macchina fredda hai un rumore nel passaggio tra prima e seconda che poi scompare appena si scalda .
Sui quesiti tecnici non so rispondere . So solo che ho provato in montagna l'Es e si guida bene anche se il motore rimane molto su di giri .
 
Per passare dalla prima alla seconda bisogna superare con l'mmt i 20 Km/h. Per gli altri passaggi tutto ok. Ma è possibile correggere questa velocità minima abbassandola? Quando cerco posteggio o faccio dei curvoni in montagna mi ritrovo spesso in prima, che notoriamente fa consumare di più.

Qualcuno sa se si può intervenire?

Grazie!
:cheers: :cheers:

Mi sembra se ne sia già parlato qualche volta proprio per il tuo stesso problema, cioè l'inserimento in curve strette come tornanti della prima in modo non desiderato... prova a fare una ricerca nel forum.
Non mi pare però si fosse parlato di abbassare la velocità alla quale entra la prima marcia. Comunque prova a verificare.
 
Ciao , vorrei chiederti se a macchina fredda hai un rumore nel passaggio tra prima e seconda che poi scompare appena si scalda .

Non pervenuto. Però tieni presente che non ho un orecchio particolarmente fine alla meccanica; se il rumore c'è deve essere piuttosto forte perché io lo senta.

Ciao! :63:
 
non credo si possa abbassare la velocità di cambiata tra prima e seconda...

è una piccola pecca...chissà se la toyota ha già pensato a come risolvere il problema...:rm_shifty
 
Ciao Hank, anche la mia soffre di questi rumori in cambiata a freddo.

Quando poi la macchina si scalda il rumore a volte c'è a volte no...
 
niente da fare fa schifo.. io l'ho data inidetro e prsa una con il manuale..

mi sto pentendo anche di questa.. un vero disastro insomma. rispetto all'altra versione che abbiamo tenuto c'è un abisso incolmabile.
le facciamo fare un anno e poi via vendiamo al primo che si trova.
Da auto carina sbarazzina e finita bene con materiali di qualità è dientata una uto funzionale ma con il fascino e la costruzione di una lavatrice.
ho rimandato il questionario con tutti insufficenti tranne per la guidabilità e la tenuta di strada che è migliore .. per il resto bocciata
 
Da cosa è dovuto il tou giudizio così duro? Puoi fare un elenco delle cose che a tuo giudizio non vanno? Solo per capire se mi attende qualche tremenda scoperta! :mf_boff:

Ciao
 
io le ho avute praticamente tutte
una 1000 sol 5 porte nel 2000
una 1400d4d agosto 2004 che ho ancora
una 1400d4d mmt luxury pack aprile 2006 che ho venduto a giugno
una 1400d4d sol di guigno 2006 che ho ancora oggi

la prima era la migliore , made in japan perfetta favolosa in tutto anchenel motorino davvero spettacolare

la 1400 d4d che ho ancora è più bellina dentro per via di alcuen cromature della plancia scura che ora nonriflette più il cruscotto, ma i sedili nonsono più in velluto e la stabilità è minore. però va bene fa 23 km litro

presa la 1400 mmt d4d prenotandola addirittura a ottobre 2005 e arrivata solo ad aprile, mi sono trovato malissimo con il cambio lento e poco intelligente ce cambia quando vuole e come vuole nonrispettando i miei desideri da dieselista. cambiate a basso regime e senza scalre come un pazzo quando non serve.
in più il luxury pack è stupido. a volte si mette a suonare per motivi idioti , magaris chiaci per caso unt astino suona e non c'è verso di farlo ragionare
il clima automatico non è impostabile mette semrpe il recliclo anche se non lo vuoi e quando loaccendi e deve portare la temperatura rapidamente a regime mette la ventola al massimo che è fastidiosissima come rumore.

presa riportata indietro per uan sol normale.

risolto questo problema ora però si notano le carenze realid ela vettura.

i sedili sono di un materiale e di una finitura scandalosamente brutta, sembrano delle panchine. si suda come sun nylon.
l'idiozzia del cruscotto che per cambiare modalità da diurna a npotturna è qualcosa di unico.

da fuori orami è davvero un panettone brutto senza anima però funzionale.
certo il amcchinoso sistema di arretramento dei sedili necessita di una laurea però va bene
peccato che il fondo dle baule sia ridicolo. o si toglie la vasca e si riguadagna spazio , ma se si appiattisce il bagaglio resta un buco pazzesco o si tiene il ridotto carico con le tendine di copertura del vano che scendono infastidendo.

il rumore dlmotore è uvomito ed è pure fastidioso , sarò io molto alto ma è insopportabie se si cerca di spingere intorno ai 3000 giri.. quel tic tac non sembra nemmeno di una vettura.

la frizione è molto dura e messa in un posto troppo vicino al passaruota e io che ho i piedono fatico.

in compenso ha guadagnato in precisione di guida stabilità e frenata. insoma la dinamica rispetto al diesel che era peggiorato è diventata ottima, sicuramente gomme cerchi e talio più rigido fanno la loro parte.

l'auto complessivamente è un auto assolutamente funzionale, direi un elettrodomestico che compri per fare il suo dovere come una lavatrice o una lavastoviglie. la prendi e fine ti serve solo per lavare questa solo per muoverti in modo scuro ed affidabile.

la precedente era uno stereo della baung olufsen mentre questo è un buon grundig affidabile e nulla di più

alal fine la lascio a mio papà cha anche lui però storce il naso , e uso la vecchia 2004 che è anche più compatta e più bella sia fuori ma sopratutto dentro l'abitacolo.

sono sicuro che l'anno prossimo cambiano gli interni e li migliorano con qualcosa di decente, certo sta he non posso più cambiarla . la terrò un anno poi la do via. mi è costata gia troppo con il cambio della precedente.

questa volta sono restato deluso tanto da rivalutare la lancia y che avevmo scartato epr le sue doti dinamiche da carretto ma che dentro era un salottino.
 
io le ho avute praticamente tutte
una 1000 sol 5 porte nel 2000
una 1400d4d agosto 2004 che ho ancora
una 1400d4d mmt luxury pack aprile 2006 che ho venduto a giugno
una 1400d4d sol di guigno 2006 che ho ancora oggi

la prima era la migliore , made in japan perfetta favolosa in tutto anchenel motorino davvero spettacolare

la 1400 d4d che ho ancora è più bellina dentro per via di alcuen cromature della plancia scura che ora nonriflette più il cruscotto, ma i sedili nonsono più in velluto e la stabilità è minore. però va bene fa 23 km litro

presa la 1400 mmt d4d prenotandola addirittura a ottobre 2005 e arrivata solo ad aprile, mi sono trovato malissimo con il cambio lento e poco intelligente ce cambia quando vuole e come vuole nonrispettando i miei desideri da dieselista. cambiate a basso regime e senza scalre come un pazzo quando non serve.
in più il luxury pack è stupido. a volte si mette a suonare per motivi idioti , magaris chiaci per caso unt astino suona e non c'è verso di farlo ragionare
il clima automatico non è impostabile mette semrpe il recliclo anche se non lo vuoi e quando loaccendi e deve portare la temperatura rapidamente a regime mette la ventola al massimo che è fastidiosissima come rumore.

presa riportata indietro per uan sol normale.

risolto questo problema ora però si notano le carenze realid ela vettura.

i sedili sono di un materiale e di una finitura scandalosamente brutta, sembrano delle panchine. si suda come sun nylon.
l'idiozzia del cruscotto che per cambiare modalità da diurna a npotturna è qualcosa di unico.

da fuori orami è davvero un panettone brutto senza anima però funzionale.
certo il amcchinoso sistema di arretramento dei sedili necessita di una laurea però va bene
peccato che il fondo dle baule sia ridicolo. o si toglie la vasca e si riguadagna spazio , ma se si appiattisce il bagaglio resta un buco pazzesco o si tiene il ridotto carico con le tendine di copertura del vano che scendono infastidendo.

il rumore dlmotore è uvomito ed è pure fastidioso , sarò io molto alto ma è insopportabie se si cerca di spingere intorno ai 3000 giri.. quel tic tac non sembra nemmeno di una vettura.

la frizione è molto dura e messa in un posto troppo vicino al passaruota e io che ho i piedono fatico.

in compenso ha guadagnato in precisione di guida stabilità e frenata. insoma la dinamica rispetto al diesel che era peggiorato è diventata ottima, sicuramente gomme cerchi e talio più rigido fanno la loro parte.

l'auto complessivamente è un auto assolutamente funzionale, direi un elettrodomestico che compri per fare il suo dovere come una lavatrice o una lavastoviglie. la prendi e fine ti serve solo per lavare questa solo per muoverti in modo scuro ed affidabile.

la precedente era uno stereo della baung olufsen mentre questo è un buon grundig affidabile e nulla di più

alal fine la lascio a mio papà cha anche lui però storce il naso , e uso la vecchia 2004 che è anche più compatta e più bella sia fuori ma sopratutto dentro l'abitacolo.

sono sicuro che l'anno prossimo cambiano gli interni e li migliorano con qualcosa di decente, certo sta he non posso più cambiarla . la terrò un anno poi la do via. mi è costata gia troppo con il cambio della precedente.

questa volta sono restato deluso tanto da rivalutare la lancia y che avevmo scartato epr le sue doti dinamiche da carretto ma che dentro era un salottino.


Secondo me sei stato troppo duro nella valutazione.
Ripeto: secondo me.
 
beh , si tratta della mia opinione del tutto personalissima,non voglio convincere nessuno ne dire il contrario di niente.
Io avevo delle aspettative sul modello nuovo che non sono state soddisfatte.

probabilmente, arrivando da una non yaris , avrei notato solo gli elementi positivi che ho elencato e che la vettura indubbiamente ha.

Purtroppo io sono un utente deluso , non del prodotto in se che è certamente di qualità, ma del fatto che gli elementi distintidvi di un prodotto vincente quale queli della vecchia yaris nonsiano stat riportati sul prodotto nuovo.
 
non ho il luxury pack quindi non so se il clima automatico sia un pro o un contro (i post discordano mi sembra), ma contesto sulla qualità della stoffa dei sedili: infatti la reputo buona e hanno superato una prova direi duretta: quindi giorni di sole in Sardegna a luglio...... tutto perfettamente ok!
 
beh penny, io sono uno che le auto le compra ho comprato 5 toyota in 6 anni di cui 4 yaris.


quante auto hai avuto e quante di queste sono state yaris?

guarda che io la yaris serie precedente l'ho tenuta e ho venduto una mercedes classe a con interni in pelle per prendere la nuova yaris.
 
Poche!
In effetti guarda che ti davo ragione!
Il ruolol delle aspettative è fondamentale!
Infatti venendo da una classe A (con gli interni in pelle poi!!!) è chiaro che cmq saresti stato scontento no???
Ma che diff di prezzo c'è???

Questo va molto al di la di quante macchine io abbia avuto o se tu hai avuto la yaris serie precedente. O no?
 
mi sonos piegato male.


non volevo sminuirti sorry ,

la colpa è mia.

vediamo un esempio che renda bene la cosa.

cpu per computer.

dopo varie prove trovo ce amd fa il miglior eprocessore per le mie esigenze.

normalmente la serie successia delle cpu è decisamente avanti rispetto alla precedente.

diciamoche ho scelto amd perchè la sua forza è la velocità di calcolo.

ora amd esce con un nuovo processore. lo compro e scopro che hano si migliorato la parte multimediale, ma la potena di calcolo che contraddistingue quel processore non è all'altezza della precedente cpu.

tu invece sei un utente che arriva da intel e questa nuova cpu per te è decisamente meglio di intell e non sei daccordo con me nella valutazione

ecco direi che i due punti di vista sono questi , entrambi corretti..

come ti ho detto lo stupido sono stato io visto che l'auto l'avevo vista e avevo visto queste "pecche " che però venivanocompensate dall'idea di avere finalmene un cambio automatico e una miglior uidabilità e abitabilità.
 
mi sonos piegato male.


non volevo sminuirti sorry ,

la colpa è mia.

vediamo un esempio che renda bene la cosa.

cpu per computer.

dopo varie prove trovo ce amd fa il miglior eprocessore per le mie esigenze.

normalmente la serie successia delle cpu è decisamente avanti rispetto alla precedente.

diciamoche ho scelto amd perchè la sua forza è la velocità di calcolo.

ora amd esce con un nuovo processore. lo compro e scopro che hano si migliorato la parte multimediale, ma la potena di calcolo che contraddistingue quel processore non è all'altezza della precedente cpu.

tu invece sei un utente che arriva da intel e questa nuova cpu per te è decisamente meglio di intell e non sei daccordo con me nella valutazione

ecco direi che i due punti di vista sono questi , entrambi corretti..

come ti ho detto lo stupido sono stato io visto che l'auto l'avevo vista e avevo visto queste "pecche " che però venivanocompensate dall'idea di avere finalmene un cambio automatico e una miglior uidabilità e abitabilità.


:wink_smil
 
Indietro
Alto