@dony: macchina in folle, piede sul freno e motore accelerato ai giri che vuoi tu, via il piede dal freno(l'elettroblocco ci mette circa un sec. ad azionarsi)e subitosubito selettore su E.
azzarola..dopo provo! :cheers: :cheers: :cheers:
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@dony: macchina in folle, piede sul freno e motore accelerato ai giri che vuoi tu, via il piede dal freno(l'elettroblocco ci mette circa un sec. ad azionarsi)e subitosubito selettore su E.
ho provato...ma comunque quando effettua il cambio taglia l'alimentazione...sbaglio qualcosa?:whistling
ciao a tutti! ...scrivo quì dato che l' argomento è simile...
l' mmt mi interessa molto, nel traffico dev' essere veramente comodo, e quindi mi sto informando con calma sui suoi pregi e difetti per decidere se prenderlo sulla prossima macchina...
giusto oggi sono stato costretto a parcheggiare sopra un bel gradino, e mi è subito venuta in mente questa discussione e l' impossibilità di 'sfrizionare'...
quindi vi chiedo se avete riscontrato delle difficoltà con questo tipo di ostacoli, considerando anche che non si può 'prendere la rincorsa' per non distruggere i cerchi in lega...
grazie in anticipo delle risposte!
questo è il metodo che avevo pensato tempo fa x sgommare....ma non si spacca tutto???o meglio non si rischia di far andare in blocco il cambio???tencicamente cosa avviene??:blink:
Mio consiglio sii deciso nell'accelerare e poi ci penserà lei a rilasciare in modo graduale la frizione!:63: :63: :63:
quando è successo a me di inchiodarmi ho provato anche con l'acceleratore a chiodo..:ranting2:
Forse all'ora c'è qualcosa nella frizione!Ti giuro io le ho provate tutte,giusto perche avevo cmq posto per scendere e prenderla con più agio se non voleva salire,ma non ha accennato nemmeno a piantarsi.:blink:
Vorrà dire che riproverò con una pendenza maggiore!:whistling Tanto c'è la donna che spinge:dev: :dev:
guarda, gli unici 3 difetti da me riscontrati finora sono:
1- La partenza in forte pendenza o in condizioni particolari (questo thread)
2- Se in modalità E scala marcia mentre stai frenando e poi riacceleri devi tirarla fino a 3000rpm circa (accade soprattutto in coda o in città)
3- In modalità M scala marcia da sola quando il numero di giri scende
per il resto è un cambio fantastico...ora il secondo problema lo possono risolvere riprogrammando la centralina del cambio...
il terzo problema non è un vero problema, basta abituarsi...
il primo invece risulta un grosso problema e difetto...ma anche qui credo che si possa fare qualcosa intervenendo sulla centralina...spero in qualhe aggiornamento del software di gestione MMT:blush:
Io ho un 1300 benzina MMT. Per i miei gusti il 3° punto è un problema ! Il fatto che in ogni rotatoria presa a velocità normale (non mi ritengo un fermo!) la centralina mi inserisca la prima marcia mi da molto fastidio. Penso che almeno in modalità M non ci dovrebbero essere automatismi, se non la comodità di non dover usare la frizione..! E anche quando si viaggia in coda a bassa velocità, io non userei mai la prima, ma non c'è scampo..
Per il resto sono soddisfatto, anche se i consumi non sono così eccezionali, dato che la mia media, adesso che ho percorso c.a 10.000Km, è intorno ai 13,7 Km/lt. Mi aspettavo qualcosa di più. Un saluto a tutti.:no:
2:se sei in coda e vuoi andare di seconda fai cosìosizione M..ruote ferme..colpetto sulla leva per aumentare marcia...ed ecco che entra la seconda e ci rimane finchè non forzi tu la prima o finchè non ripassi in modalità E.
Salòt:cheers:
La critica, ma ripeto comunque che sono soddisfatto della Yaris, è sul motore. Mi spiego meglio : Ok ,è sempre un 1300 con 87 HP, ma la scorsa estate mi sono fatto un viaggio in Provenza. Dunque autostrada (velocità codice) e tanta statale in Francia, a velocità legale e con pochissimo traffico.1:la critica sul consumo la fai sul motore o sul cambio?perchè il cambio non c'è dubbio che ti faccia consumare meno!Ti fa consumare esattamente uguale.
2:se sei in coda e vuoi andare di seconda fai cosìosizione M..ruote ferme..colpetto sulla leva per aumentare marcia...ed ecco che entra la seconda e ci rimane finchè non forzi tu la prima o finchè non ripassi in modalità E.
Salòt:cheers:
@dony...se ti dico mtb-forum ti dice nulla?!?!?!