MM-t - scricchiolio elettrico al cambio

LUIGI

TCI Advanced Member
Registrato
7 Marzo 2005
Messaggi
169
Età
59
Località
latina
la cosa che forse mi preoccupa un po' e che io guidando solo in manuale, avverto uno scricchiolio elettrico quando cambio le marce......E' un rumore elettrico, non fastidiosissimo, che avverto avendo la mano sul pomello, poi invece azionando la leva e levando la mano non lo sento...
E' come se la pressione della mano sul pomello generasse questo tipo di rumore e spero che alla lunga non crei problemi....
Grazie per le risposte.....
 
LUIGI ha scritto:
la cosa che forse mi preoccupa un po' e che io guidando solo in manuale, avverto uno scricchiolio elettrico quando cambio le marce......E' un rumore elettrico, non fastidiosissimo, che avverto avendo la mano sul pomello, poi invece azionando la leva e levando la mano non lo sento...
E' come se la pressione della mano sul pomello generasse questo tipo di rumore e spero che alla lunga non crei problemi....
Grazie per le risposte.....

+ probabilmente il peso della mano o il lieve spostamento della leva stessa, dovuta alla mano appunto, innesca una sorta di vibrazione meccanica, non certo elettrica: capita sovente, prova a guidare con entrambe le mani sul volante, oppure accarezza la coscia della donna che ti sta vicino, in mancanza di donna al seguit scaccolati.. insomma.. lascia stare stà benedetta leva, poverina...:cray:

Rob
 
Finchè non senti puzza di bruciato e ti scricchiolano le ossa della mano, va tranquillo !:biggrin2: :biggrin2:
 
Se lo senti con la mano appoggiata e quando effettui le cambiate, molto probabilmente sono gli switch (contatti) che comandano la centralina......Ciao
 
Indietro
Alto