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sicuro che non si trovano specifici? hmm....non solo quali potresti adattare, in ogni caso il mio consiglio è di non prenderli sopra a 12 mm...così puoi montarli senza colonnette:wink_smil
inoltre quello più spessi col tempo sollecitano i cuscinetti e potresti avere problemi....conosco gente invece che li monta da 10 massimo 12 mm e non ha mai avuto problemi
la mia di seria purtroppo è gia con le colonnette..anzi mi diceva il meccanico che per montarli vanno cambiati i cuscinetti che si romperebbero smontando i mozzi...comunque specifici per yaris di seconda mano non si trovano, purtroppo in italia il tuning su questa macchina non va molto...ho visto però che sono uguali a quelli della celica e della corolla...
E cambiare cerchi variando l'ET? :wink_smil
Il risultato sarebbe lo stesso, senza smontaggi e modifiche varie... :63:
beh si...solo che i distanziali costano 80 euro, i cerchi ne costano 400 :wink_smil
infatti...a quel punto metti ancora qualcosa da parte e ti fai un assetto e fai un bel lavoro:wink_smil
dove di grazia? a catania? ma molle a ammo?
in che senso lavora i tuoi originali e cambia gli ammo?forse volevi dire che ti ritara gli ammo originali e ti mette le molle nuove..
i rigenerati....... li ho fatti anche io anche se ne sono molto scettico. Si è tutto migliorato, prima avevo solo le molle ribassate ma da quando ho montato questi ammo vado veramente meglio. Ci sono dei pro e contro ma la sensazione in curva è spettacolare
io personalmente mi farei ritarare gli ammortizzatori e cambierei molle..tagliare le molle è una cosa che mi fa rabbrividire per la grezzaggine dell'operazione in se. So che l'orap ritara gli ammortizzatori. Se ti interessa magari mandagli una mail..
Non tagliare le molle è da folli, la molla è strutturata per funzionare in tutta la sua forma, se la tagli gli rovini il suo lavoro. Sugli ammo rigenerati io li tengo da circa 4 mesi la spesa è stata di circa 200€ su quanto durino non te lo so dire, mi assicurano che durano parecchio ma anche se si scaricano con un spesa di 20€ me li rigenerano nuovamente gli stessi. Il mio preparatore mi ha assicurato che in caso di rottura di un ammo originale si deve cambiare assolutamente questo invece si recupera (anche se non ci credo). Io li ho fatti tarare sotto mie direttive, rigidità al 70% avanti e 75% dietro. La sensazione è veramente bella, la curva presa in modo allegro è piu pulita non c'è il sovrasterzo classico che ha la mia yaris.