Mirror link Toyota Touch2 rav4 funziona

Giasan

TCI Member
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
49
Località
Roma
Ciao a tutti, volevo informarvi per chi già non lo sapesse che il toyota touch2 supporta il mirrorlik. Il sistema funziona con il Samsung Galaxy S3 anche nella versione 4G con sistema operativo android nella versione massimo 4.3 installando l'app Drive link della Samsung e abilitando il debug usb sul cellulare.. Praticamente connette ndo il cellulare alla presa Usb e lanciando il programma sul cell lo schermo dello stesso viene replicato sul display del toyota e tramite il touch del display toytoTa comandate il cellularè. Potete lanciare tutte le applicazioni del cellulare, compreso google maps che sarà visibile sullo schermo del toyota touCh. Alla faccia del navigatore toyota da 800 euro. E più semplice a farsi che a spiegarsi. RIPETO FUNZIONA SOLO CON IL GALAXY S3 CON ANDROID MASSIMO ALLA VERSIONE 4.3 (JELLY BEAN). ciaao
 
contento per te, ma il vero problema è che, appunto come dici, funziona solo con S3 :no:
 
Che ancora si trovano nuovi e usati dai 180 euro nuovi per i lisci ai 230 peri 4G come quello che ho appena preso :smile:. Penso che sia sempre meglio del navigaTore toyota a 800 euro e poi hai comunque Google maps a cui non servono aggionamenti a pagamento :smile:
 
Giasan quale sarebbe la versione 4g che hai appena preso?


Inviato utilizzando Tapatalk

Ciao, ho preso il Galaxy S3 Gt-I9305 che sarebbe la versione 4g dell'S3. Rispetto all'S3 normale oltre al 4g ha anche 2gb di memoria di sistema invece di 1. Ha la versione android 4.3 installata aggiornabile alla 4.4 ma ho dosabilitato gli aggiornamenti automatici di sistema per permettere all'app DriveLink di funzionare correttamente. Pagato 229 euro compresa spedizione. Ciao
 
skyGo

Devo testarlo con SkyGo che ho sul cell. Se è fluido c'è anche questo bonus:smile:)))
 
Ok. Quindi non il neo che stanno vendendo ora. Certo che dover comprare un telefono "vecchio" e non poter usare il proprio più evoluto è una bella fregatura.


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ok. Quindi non il neo che stanno vendendo ora. Certo che dover comprare un telefono "vecchio" e non poter usare il proprio più evoluto è una bella fregatura.


Inviato utilizzando Tapatalk


Sinceramente per evoluto non so cosa intendi, ma un cellulare che ha 4G, 2gb di ram di sistema, 16gb di disco a cui si puo aggiungere una SD fino a 64GB, schermo HD da 4.8, NFC processore 4core e altri ammennicoli che manco userò una sola vota in vita mia, come sistema operativo monta android 4.3 che differisce veramente poco sia dal 4.4.4 ultima disponibile che dalla prossima 5 (ho anche un Moto G che ha già la 4.4.4 e tra poco riceverà la 5) sinceramente per me va non bene ma di più. Spesso si confonde evoluto con nuovo modello e basta e il marketing riempe la testa delle persone di cose inutili. Non so che uso ne fate voi dei cellulari, ma io sinceramente, per leggere mail, giocare a ruzzle o candy crush o altri passatempo simili, andare su internet, usare un navigatore, chiamare e mandare messaggi, sia sms che Whats up, e fare qualche foto o video un S3 4G non è che va bene, anche qualcosina di più. Per fare foto serie uso la reflex quando serve, per giocare ci sono le console.

Con le caratteristiche che ti ho appena detto, trovami un cellulare uguale compreso il Neo e confronta i prezzi. Ho un S5 mini aziendale che rispetto a questo fa ridere come usabilità e costa 300 euro.


Posto un video che ho preso su Youtube. Non sono io ma cellulare e touch2 sono gli stessi. :smile:

https://www.youtube.com/watch?v=wH-6ePFs-6g


Nel video fa vedere la versione normale di Drive Link e non quella modificata aperta a tutto quello che è sul cell.
 
Ultima modifica:
Telefono vecchio, perché io in rete l'ho trovato in vendita solo con garanzia europa e come ben saprai la Samsung è all's5. Non che non sia buono in per se, ma il dubbio è che si debba comprare un telefono che è di due generazioni precedenti e comunque che ha caratteristiche simili al mio attuale telefono. Se dovessi cambiare o spendere soldi lo farei per migliorare non per ritornare "al passato". Tralasciando il discorso che le versioni e gli aggiornamenti del sistema Android migliorano la sicurezza e quindi il vincolo di non doverlo aggiornare non è da poco.
Io l'ho visto in rete a poco meno di 300 euro... Qualcosa di simile? Il nexus costa la stessa cifra ma ha un quadcore da 2,3 e non 1,4 come l's3 che hai citato (solo per fare un esempio).


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Telefono vecchio, perché io in rete l'ho trovato in vendita solo con garanzia europa e come ben saprai la Samsung è all's5. Non che non sia buono in per se, ma il dubbio è che si debba comprare un telefono che è di due generazioni precedenti e comunque che ha caratteristiche simili al mio attuale telefono. Se dovessi cambiare o spendere soldi lo farei per migliorare non per ritornare "al passato". Tralasciando il discorso che le versioni e gli aggiornamenti del sistema Android migliorano la sicurezza e quindi il vincolo di non doverlo aggiornare non è da poco.
Io l'ho visto in rete a poco meno di 300 euro... Qualcosa di simile? Il nexus costa la stessa cifra ma ha un quadcore da 2,3 e non 1,4 come l's3 che hai citato (solo per fare un esempio).


Inviato utilizzando Tapatalk

Ti posso assicurare che l'S3 liscio si trova in rete a 180 tranquillamente nuovo prsticsmente al prezzo del neo. Il mio l'ho padato 229 spedito ed è il 4g..Calcola che l'S5 mini che ho non va come questo S3 e costa 300 euro stesso processore stesse funzioni e con mezzo giga in meno di ram. Non so che nexus hai zvisto ma dovrebbe essere lg. Ognuno col cell ne fa l'uso piu consono, ma mi dici tu con i procesori a 2.3 ghz che ci devi fare? Tutto col massimo rispetto ovviamente.
 
Con il massimo rispetto, ti ho già spiegato il perché non comprerei un telefono vecchio e comunque, per risponderti, i quadcore a 2,3 servono ad assicurarti un'obsolescenza tecnologica meno rapida di uno con un processore più lento. Visto l'aumento delle richieste di potenza dei nuovi programmi e di maggiore stabilità e reazione del sistema dopo aver installato i programmi che intasano ram e richiedono l'uso di un sistema più performante.

Con questo penso che siamo andati un po OT. Speriamo che si trovi il modo di poter usare questa radio e il mirrorlink con sempre più dispositivi.




Inviato utilizzando Tapatalk
 
Con il massimo rispetto, ti ho già spiegato il perché non comprerei un telefono vecchio e comunque, per risponderti, i quadcore a 2,3 servono ad assicurarti un'obsolescenza tecnologica meno rapida di uno con un processore più lento. Visto l'aumento delle richieste di potenza dei nuovi programmi e di maggiore stabilità e reazione del sistema dopo aver installato i programmi che intasano ram e richiedono l'uso di un sistema più performante.

Con questo penso che siamo andati un po OT. Speriamo che si trovi il modo di poter usare questa radio e il mirrorlink con sempre più dispositivi.




Inviato utilizzando Tapatalk

Si siamo andati OT e me ne scuso con i moderatori. Non son daccordo con le tue affermazioni per alcuni motivi ef essenzialmete perche uno in contrasto (se saturi la ram di sistema puoi avere processori anche da 5ghz ma il sistema sempre un chiodo rimane) e il secomdo perche essenzialmente i sistemi linux based come android non necessitamo di processoroni per girare. 3, non si spiega perche vendono cellulari nuovi con processori ben al di sotto di quella frequenza ( S5 mini, moto G ecc ecc) Chiudo OT poi se ne vogliamo parlare apriamo in un altra sezione.ciao
 
Ultima modifica:
Non è propriamente come dici tu, perché i dispositivi che vendono a processori inferiori hanno limiti proprio dovuti a questo. Benché sia basato su Linux forse ti manca che un sistema pur che sia open, sfrutta l'integrazione di tutti gli elementi sia hardware che software.
Poi è questione di costi, per vendere telefoni da 50 euro devono pur risparmiare su qualcosa. C'è chi punta al vecchio o telefoni di due generazioni fa e chi spendendo la stessa cifra punta a qualcosa di nuovo, penso che il giochino sia tutto qua. Saluti.

P.s. Penso che sia inutile quotarmi ogni volta basta cliccare su rispondi, poiché l'ultimo messaggio è il mio.


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ciao, per quanto riguarda il sistema operativo l'integrazione è essenziale quanto l'ottimizzazione dello stesso rispetto all'Hw sul quale lavora. Uso linux da anni (nello specifico xubuntu o lubuntu) che viene spesso utilizzato propio per ridar vita a macchine che altrimenti con i sistemi operativi di altri fornitori non andrebbero nemmeno a calci.

Sotto ti posto un confronto tra Moto G (quad core da 1.2ghz e 1 gb di ram) e il nexus 5 che dici (2.3ghz e 2 giga di ram)
presi da due siti dieversi.
Poi è scontato che ognuno spende i soldi come vuole e compra quello che più lo aggrada, ma non sempre più grande significa migliore. Non è una questione di puntare al vecchio, ma di non dar retta a quello che vogliono propinarti ogni volta come nuovo cambiando il nome al cellulare e basta. Che poi è un po l'equivalente dei megapixel sulle macchinette fotografiche, non importa se ne hai 5 o 50 mila ma i vetri che ci monti davanti.

http://www.androidblog.it/68535/moto-g-vs-nexus-5-indecisi/

http://www.androidworld.it/2013/12/04/lg-nexus-5-vs-motorola-moto-g-il-nostro-confronto-201563/

Ciao
 
Ho letto solo il primo articolo e mi sembra che alla fine ci sia scritto che sono su due pianeti completamenti diversi..
Esatto ognuno spende come vuole. Non prenderei mai un telefono personalizzato da marca e solo con 1 gb di ram e poi mi chiedo.. Ma se i telefoni e i computer vanno nella ricerca di maggior potenza, minor consumi e ingombri, sarà perché si sa che così si potranno usare per bisogni attuali e prossimi e per quello che stanno sviluppando o lo fanno solo perché i computer che occupavano una stanza intera e avevano una capacità di calcolo così bassa non bastavano? Io chiudo qui il mio pensiero.


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ok, alla fine hai letto solo quello che puoi interessarti. Riporto dal primo link che hai letto:

1)Nexus 5, con il display da 4,95 pollici a risoluzione FullHD ci convince, ma non moltissimo in quanto mettendolo a confronto con il pannello da 4,5 pollici HD montato su Moto G, abbiamo notato delle tonalità un po’ più spente nei colori che quindi sono meno accesi che su Moto G.
2)
Altoparlante davvero fuori dal comune per il Motorola Moto G che, dunque, su questo aspetto continua a stupirci. La qualità è davvero impressionante tant’è che ci ha stupiti sin dalla prima volta che abbiamo avuto modo di ascoltare un piccolo sample audio. Nexus 5, invece, resta completamente in disparte con il suo altoparlante: nel complesso, il suo lavoro lo fa (a volte anche bene), ma se messo a confronto con qualche altro dispositivo crolla completamente, in quanto questo “deficit” si sente (eccome se si sente!).

3)
La qualità del video è ovviamente buona su entrambi i dispositivi, anche se in questo caso si nota la definizione maggiore del display del Nexus 5. (ovvio è pure piu grande)

4)Asphalt 8 invece come si comporta? Beh, che dire, il risultato su Nexus 5 è più che scontato, visto l’hardware di primissima scelta che presenta a bordo. Moto G invece, nonostante non sia dotato di qualità tecniche invidiabili da altri smartphone, se la cava con questo test da cui esce in modo fiero e a testa alta, in quanto la riproduzione del gioco avviene senza problemi di lag o rallentamenti (il telefono ha la metà della frequenza del Nexus 5)

5)Differenze software? Davvero molto poche se non per il launcher differente che troviamo a bordo di questi due smartphone.
6) Entrambi i dispositivi riescono comodamente ad arrivare a sera, con la differenza che Nexus 5, se stressato, non riesce ad eguagliareMoto G che comunque ha uno schermo di diagonale minore da alimentare, e un processore meno performante.

Se per i computer serviva solo la potenza bruta, non sarebbero nati i processori a 64Bit, i multicore, i controller di memoria integrati e ti stai confondendo con la miniaturizzazione che è una conseguenze naturale dell'evoluzione tecnologica e che non va spesso a braccetto con la potenza di calcolo (prova a dare un occhiata a lunghezza peso, pessore e numero di transistor di una scheda video da gamer attuale e vedila rispetto a una Diamond Monster che montava un chip 3dfx VooDoo e fu una delle prime schede per giocare (che ho avuto, montato e goduto). Ciao
 
Si ma ti potrei postare miriadi di link che dicono il contrario di quello che dici e comunque senza tirarla tanto per le lunghe non ho capito perché parli del moto g e non dell's3 che hai tu. Ma tirando le somme lo hai letto anche tu che loro evidenziano che sono due pianeti diversi. Poi i test vanno fatti di persona e con altri strumenti non tanto per fare il versus come dicono nell'articolo.
Con questi OT penso che ognuno ha le proprie idee, tu tieniti il tuo s3 che io compro quello che voglio.

P.s. Guardati le pagine e i motivi per cui serviranno e servono i processori anche per i telefoni. Poi parli di potenza bruta.. Quando poi scrivi dopo tre parole dei multicore... Proprio come quelli dei telefoni. A parità di Core, cambiando frequenza non ho mai sentito da nessuno... Prendi una frequenza minore che va meglio.. Leggiti i benchmark.. E poi parli di scheda video.. Passi da un argomento a un altro. Allora buttiamoci i vari tipi di ram.. I chipset.. E perché no anche i controller.. Uso i pc da quando occupavano stanze intere.. Ma allora? La conclusione che l's3 è un telefono vecchio e per gli stessi soldi forse meglio il moto G che ti piace tanto.
Ma se vuoi leggere che l's3 è il miglior telefono al mondo... Non te lo posso scrivere. Ma se vuoi la ragione, prendila pure. Sperando che non continui con gli OT.


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto