Minimo aygo

Dade0612

TCI Advanced Member
Registrato
9 Giugno 2010
Messaggi
259
Località
Sant'Omero (Teramo)
Salve foro, ho un dubbio sull'aygo di mia madre.
Mi sembra che dopo il tagliando dei 15mila si sia abbassato il minimo.
è appena sotto il numero 1 nel contagiri quando è in folle..chiedo a chi l'avesse (l'aygo:naughty:smile: se puo annotare il suo minimo:biggrin2: tra poco vi posto una foto del contagiri al minimo e in folle..

20101019145233.jpg
 
Ultima modifica:
a me ogni tanto capita che appena accesa il minimo si alzi a 1100/1200 giri.. succede veramente poche volte solo dopo che la notte fa tanto freddo.. ( nn credo sia preoccupante)
 
a me ogni tanto capita che appena accesa il minimo si alzi a 1100/1200 giri.. succede veramente poche volte solo dopo che la notte fa tanto freddo.. ( nn credo sia preoccupante)

Si esatto, diciamo anzi che a freddo il minimo è più alto di circa 200 giri..oggi ho controllato con lo Scangauge e a motore in temperatura al minimo oscillava tra 826 e 855 giri.
 
occhio anche alla prospettiva ragazzi, dal punto di guida il contagiri è leggermente inclinato...cosa che puù falsare leggermente la lettura...! :smile:
 
occhio anche alla prospettiva ragazzi, dal punto di guida il contagiri è leggermente inclinato...cosa che puù falsare leggermente la lettura...! :smile:

si ho controllato anche con la prospettiva ed è 1100/1200

ma il mio è sempre sul 1000/1100
se stai sempre a tirare CREDO sia normale.. un mio amico con la ka vecchia a forza di tirarla sempre a minimo 5000 giri ( e dico sempre) il suo minimo era 1100/1150
 
si ho controllato anche con la prospettiva ed è 1100/1200


se stai sempre a tirare CREDO sia normale.. un mio amico con la ka vecchia a forza di tirarla sempre a minimo 5000 giri ( e dico sempre) il suo minimo era 1100/1150

è 1100 anche senza errore di parallasse e comuqnue io tiro poco, anzi sn uno che ci va molto soft per risparmiare
 
a me di solito la lancetta sta sull'1 circa...e quando lascio la macchina per molto tempo fuori al freddo, all'accensione sale circa a 1.5 però poi subito riescende!
 
re

io appena la accendo va sui 1500 quando fa freddo massimo 1800 occhio e croce, poi quando il motore è caldo scende tranquillamente a 900 circa o poco meno!
 
ragazzi io sono uno che non ci va molto leggero con il piede ma il mio minimo è sempre meno di 1000 calda.. sarà 850/900 a occhio.. poi ovvio che da fredda sale per scaldarsi ma è normale lo fanno tutte le macchine.

la mia è la sol prima versione benzina

ciauz
 
ragazzi io sono uno che non ci va molto leggero con il piede ma il mio minimo è sempre meno di 1000 calda.. sarà 850/900 a occhio.. poi ovvio che da fredda sale per scaldarsi ma è normale lo fanno tutte le macchine.

la mia è la sol prima versione benzina

ciauz

Quoto tutto...! :biggrin2:
 
re

ok grazie mille proprio stamani ho notato ciò, faceva abbastanza freddo e mettendola in modo aveva minimo 1100 circa e dopo un po' che era partito stando fermo al semaforo ho notato che si era abbassata di nuovo a 900 circa. Comunque la mia è del 2005!
 
bè io in giorni veramente freddi (ho la macchina fuori all'aperto) ho visto tenere il minimo a 1600.. per neanche un minuto ma l'ha tenuto..
ah la corolla di mio padre in certi casi il minimo lo porta a più di 2000
 
Indietro
Alto