Milano-Parigi e viceversa.....

brainlink

TCI Top Member
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
1,662
Età
51
Località
Milano
Rieccomi!!

In perfetto stile giornalistico modello 2 ruote, quando comprano una moto e se ne vanno a Capo-Nord per il rodaggio, vi ho fatto il "favore" :biggrin2: di andare a Parigi per 4 giorni in macchina con l'Aygò! Avete capito bene, 856Km per un Milano-Parigi e viceversa..... :fear2:

Ecco le prime chicche: 1° si è fatta i suoi km senza lamentarsi, nessun problema o avarie, tutto assolutamente nella norma, 8 ore in tutto con 3 soste, quindi quasi senza respiro per il "millino" e con il passo del MonteBianco con temperature esterne polari....

2° per ovvi motivi la media oraria era attorno ai 140 con lunghi tratti a 150 km/h, bhè udite udite.... 60 euro di benzina per tratta!! :63:

3° A Parigi ci sono un bordello di Aygò!
 
...

Rieccomi!!

In perfetto stile giornalistico modello 2 ruote, quando comprano una moto e se ne vanno a Capo-Nord per il rodaggio, vi ho fatto il "favore" :biggrin2: di andare a Parigi per 4 giorni in macchina con l'Aygò! Avete capito bene, 856Km per un Milano-Parigi e viceversa..... :fear2:

Ecco le prime chicche: 1° si è fatta i suoi km senza lamentarsi, nessun problema o avarie, tutto assolutamente nella norma, 8 ore in tutto con 3 soste, quindi quasi senza respiro per il "millino" e con il passo del MonteBianco con temperature esterne polari....

2° per ovvi motivi la media oraria era attorno ai 140 con lunghi tratti a 150 km/h, bhè udite udite.... 60 euro di benzina per tratta!! :63:

3° A Parigi ci sono un bordello di Aygò!

Caspita... poche smart e tante Aygo??? e le cuginette francesi invece???
 
Caspita... poche smart e tante Aygo??? e le cuginette francesi invece???

Ci sono anche parecchie Smart, quasi come a Milano, di C1 e 107 se ne vedono, ma conoscendo il "fanatismo" francese, mi ha stupito la quantità di Aygò presenti :63:

Ps: Le Smart sono tutte con i vetri oscurati, neri come la pece anche gli anteriori, evidentemente non ci sono problemi da loro, ma le ho viste praticamente tutte con i vetri neri, probabile che le facciano già uscire così dal conce....
 
Ha dimenticavo che sugli Champs-Elysees c'è un bellissimo show room della Toyota, logicamente ho fatto parecchie foto, prototipi mai visti nemmeno a Bologna!
 
Rieccomi!!

In perfetto stile giornalistico modello 2 ruote, quando comprano una moto e se ne vanno a Capo-Nord per il rodaggio, vi ho fatto il "favore" :biggrin2: di andare a Parigi per 4 giorni in macchina con l'Aygò! Avete capito bene, 856Km per un Milano-Parigi e viceversa..... :fear2:

Ecco le prime chicche: 1° si è fatta i suoi km senza lamentarsi, nessun problema o avarie, tutto assolutamente nella norma, 8 ore in tutto con 3 soste, quindi quasi senza respiro per il "millino" e con il passo del MonteBianco con temperature esterne polari....

2° per ovvi motivi la media oraria era attorno ai 140 con lunghi tratti a 150 km/h, bhè udite udite.... 60 euro di benzina per tratta!! :63:

3° A Parigi ci sono un bordello di Aygò!

Che figata! :63: Facciamo cambio di aygo? :laughing1 :laughing1 Tanto sono nere 3p tutte e due :biggrin2:
 
Foto Jappo-Parigine

Ecco la boutique Toyota :63:



Ecco a voi la ENDO! -



Questa è poco commerciale ma bella....
 
Ultima modifica:
brainnn dacci qualche dato... :smile: tipo

quanti km/l di media
kilometri totali
litri totali




JACO
 
Ultima modifica di un moderatore:
brainnn dacci qualche dato... :smile: tipo

quanti km/l di media
kilometri totali
litri totaliJACO

Bhè diciamo 1730km andata e ritorno + 3 notti al cazzeggio in giro per "brasserie" e pubs per un totale di 1800. Sono andati 110 litri di benzina per una media di 16.5 km/l pur non scendendo mai sotto i 120 e con punte prolungate da metà in poi... (cominciavo ad essere stanco di guidare) di 160/165 km/h.

Se calcoli che con l'Ibiza per andare da un fornitore che abbiamo a Cesena (350 km) si "volatizzano" 33 litri spingendo il giusto :whistling per un bel 10.6 km/l ho risparmiato ben 60 litri :wink_smil 1 pieno e 1/2!
 
allora ci arriva tranquillamente a 160/165 km/h... alla faccia dei 156 km/h massimi dichiarati dalla Toyota..... Che motore ragazzi! :wub:
 
allora ci arriva tranquillamente a 160/165 km/h... alla faccia dei 156 km/h massimi dichiarati dalla Toyota..... Che motore ragazzi! :wub:

160-165 indicati corrisponde a 156 reali, si, il conto mi torna. :smile:

Inoltre, con queste vetturette dalla quinta lunga, basta del vento a favore per vedere la lancietta toccare i 180 oppure del vento contrario per vedere la lancietta che fa fatica a raggiungere i 150...
 
allora ci arriva tranquillamente a 160/165 km/h... alla faccia dei 156 km/h massimi dichiarati dalla Toyota..... Che motore ragazzi! :wub:

Con la Yaris 1.000 del 2002 ho fatto a tachimetro i 175 km/h ma tutte le prove di riviste specializzate hanno sempre provato come velocità massima 155 km/h e come dice tramp se si calcola l'errore percentuale si ottengono esattamente i 155 km/h reali.
 
160-165 indicati corrisponde a 156 reali, si, il conto mi torna. :smile:

Inoltre, con queste vetturette dalla quinta lunga, basta del vento a favore per vedere la lancietta toccare i 180 oppure del vento contrario per vedere la lancietta che fa fatica a raggiungere i 150...

Ti quoto in pieno, con il GPS del Navman sono arrivato sulla Aosta-Milano a segnare i 171 effettivi, è bastata una leggera pendenza per fargli prendere velocità di tutto rispetto, poi una volta in piano con sorpresa ho notato che scende parecchio lentamente fino a stabilizzarsi a 162 (sempre di GPS) con oltre 30.000km alle spalle un filtro JR e candele Splitfire mi sembra un buon risultato :cool: con la V-power nel tratto Cluse-inizio A40 per Lione sono riuscito ad arrivare a 173km/h :tongue:h34r: è già 3-4 volte che la lancetta del tachimetro supera il fondoscala posto a 180, a volte quando sono alla stessa velocità con l'Ibiza, mi scappa da ridere nel pensare di vedermi affiancare dalla scatoletta!
 
Ultima modifica:
Rieccomi!!

In perfetto stile giornalistico modello 2 ruote, quando comprano una moto e se ne vanno a Capo-Nord per il rodaggio, vi ho fatto il "favore" :biggrin2: di andare a Parigi per 4 giorni in macchina con l'Aygò! Avete capito bene, 856Km per un Milano-Parigi e viceversa..... :fear2:

Ecco le prime chicche: 1° si è fatta i suoi km senza lamentarsi, nessun problema o avarie, tutto assolutamente nella norma, 8 ore in tutto con 3 soste, quindi quasi senza respiro per il "millino" e con il passo del MonteBianco con temperature esterne polari....

2° per ovvi motivi la media oraria era attorno ai 140 con lunghi tratti a 150 km/h, bhè udite udite.... 60 euro di benzina per tratta!! :63:

3° A Parigi ci sono un bordello di Aygò!

Bene!
Sembra che l'Aygo si comporti molto bene nelle lunghe percorrenze! Anche io me la sono goduta in giro per Firenze questa primavera, e poi quest'autunno in giro per la Romantic Strasse :63: .
Non c'e' che dire un bel risparmio di benza, un bel risparmio di incazzature nei parcheggi, e soprattutto una grande figata sui tornanti!!! :biggrin2: E poi vi chiedete come ho fattto a fare i 4,7l/100km :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Non vedo l'ora di fare un'altro viaggetto, intanto preparo l'mp3 con la colonna sonora :63:

Ciao, Buon anno!
 
Indietro
Alto