Milano-Livigno-Milano con la Cory 1.4 VVT

sergioco

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2005
Messaggi
547
Età
51
Località
Milano
Effettuati se non ricordo male circa 540 Km.
Viaggio effettuato con guida normale, rispettando i limiti ma senza le uova sotto al piede.
Divertimento particolare tirando un po' salendo per il passo delle forcola fino a 2340 mt.

Il consumo medio di 6 Lt/100 Km mi ha stupito... perchè sinceramente non sono stato minimamente attendo a fare una guida per ottimizzare i consumi.

Ciaoo

A proposito... i nuovi gommini delle spazzole hanno funzionatooo!!!
 
Effettuati se non ricordo male circa 540 Km.
Viaggio effettuato con guida normale, rispettando i limiti ma senza le uova sotto al piede.
Divertimento particolare tirando un po' salendo per il passo delle forcola fino a 2340 mt.

Il consumo medio di 6 Lt/100 Km mi ha stupito... perchè sinceramente non sono stato minimamente attendo a fare una guida per ottimizzare i consumi.

Ciaoo

A proposito... i nuovi gommini delle spazzole hanno funzionatooo!!!

6lt/100km.... :77: bhe direi un ottimo consumo!

ma hai fatto tutta superstrada, fino a colico? e poi immagino che non hai trovato molto traffico! in modo di andar via in modo costante?
o semplicemente il 1.4mmt è un gran bel motore? :wink_smil
 
...

Allora... ho fatto superstrada fino a COlico, senza tirare x motivi di limiti ma senza stare leggero col piede nelle accelerate.

Poi salendo a livigno a parte un paese dove c'era una telecamera per il resto mi sono divertito a pestare giù un po' di tirate per salire allegro... tranquillamente fino a 5000 giri una pure fino a 6000 x un sorpasso...

Si in effetti noto che si è slegato tantissimo ora... i consumi sono scesi e la risposta è molto più prointa... appena arrivato su a livigno dopo la tirata i consumi erano a 7lt/100km, poi al ritorno la discesa mi ha fatto recuperare...

Veramente un ottimo motore equilibrato in tutti... però devo solo precisare che non è il 1.4MMt ma il 1.4 VVT... quindi benzina!

Te capì?

CIao

Ser
 
anche io posseggo la 1.4 vvt-i.........ora la mia ha 57800 km e succhia benzina in maniera preoccupante.......nn riesco ad avere consumi migliori di 10 o 11 Km/L........se spingo un pò, allora arriviamo anche a 8.5 o 9 km/L francamente un pò assurdo.......perdippiù ora come ora il motore mi sembra un pò moscio.......che ci sia qualche problemuccio???...certo per saperne di più dovrei portarla dal medico....ma dopo le brutte esperienze avute con l'assistenza toyota della mia città, sono un pò restìo ad effettuare qualsiasi tipo di intervento............COSA FARE????
 
Ultima modifica:
anche io posseggo la 1.4 vvt-i.........ora la mia ha 57800 km e succhia benzina in maniera preoccupante.......nn riesco ad avere consumi migliori di 10 o 11 Km/L........se spingo un pò, allora arriviamo anche a 8.5 o 9 km/L francamente un pò assurdo.......perdippiù ora come ora il motore mi sembra un pò moscio.......che ci sia qualche problemuccio???...certo per saperne di più dovrei portarla dal medico....ma dopo le brutte esperienze avute con l'assistenza toyota della mia città, sono un pò restìo ad effettuare qualsiasi tipo di intervento............COSA FARE????


Caspita... in effetti è molto strano.
Da ciò che ho imparato leggendo questo forum credo che un problema del genere potrebbe essere legato al debimetro un po' spotco... nulla di più.
 
Indietro
Alto