Mi sta partendo la frizione?

hjs

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
235
Località
Bologna
Ho 70000km e da qualche tempo sento, al minimo un rumore tipo ticchettio/slittamento...(con frizione inserita e non)
sulle prime non ci ho dato tanto peso pensando fosse la cinghia e di segnalarlo al prossimo tagliando...
ma ieri mi sono accorto che questo rumore di slittamento aumenta quando inserisco la marcia e vado per partire, poi scompare...

Non mi sarà mica già partita la frizione...
 
Ho 70000km e da qualche tempo sento, al minimo un rumore tipo ticchettio/slittamento...(con frizione inserita e non)
sulle prime non ci ho dato tanto peso pensando fosse la cinghia e di segnalarlo al prossimo tagliando...
ma ieri mi sono accorto che questo rumore di slittamento aumenta quando inserisco la marcia e vado per partire, poi scompare...

Non mi sarà mica già partita la frizione...

cinghia al 99,9%, ma certamente non la frizione
 
se fa un rumore tipo stridulo di cinghia, sopratutto a freddo, e quando premi la frizione fino in fondo senti un crrrrrrrrr... allora è la frizione finita...

sulla mia vecchia brava, faceva cosi almeno... ed aveva più o meno gli stessi km tuoi... ho risolto tutto in una maniera semplice xo... mi son preso la prius:laughing1 :laughing1 :laughing1
 
cinghia al 99,9%, ma certamente non la frizione

se fa un rumore tipo stridulo di cinghia, sopratutto a freddo, e quando premi la frizione fino in fondo senti un crrrrrrrrr... allora è la frizione finita...

... due risposte diverse... rientro nel mio dubbio allora... comunque il concessionario mi saprà dire, era solo per preparere me e il mio portafoglio al peggio...ormai mancano 4500km al tagliando.


sulla mia vecchia brava, faceva cosi almeno... ed aveva più o meno gli stessi km tuoi... ho risolto tutto in una maniera semplice xo... mi son preso la prius

...direi che hai risolto il problema nella maniera migliore:63: , potessi farlo anche io...
mi piacerebbe guidare una macchina così avanti e cimentarmi nella corsa ai consumi...:cheers:


se fa un rumore tipo stridulo di cinghia, sopratutto a freddo, e quando premi la frizione fino in fondo senti un crrrrrrrrr... allora è la frizione finita...

Però il rumore me lo fa più a caldo che a freddo e non quando spingo la frizione, ma quando parto.
Non ho neanche problemi di inserimento marcia o avanzamento a fermo?
 
... due risposte diverse... rientro nel mio dubbio allora... comunque il concessionario mi saprà dire, era solo per preparere me e il mio portafoglio al peggio...ormai mancano 4500km al tagliando.




...direi che hai risolto il problema nella maniera migliore:63: , potessi farlo anche io...
mi piacerebbe guidare una macchina così avanti e cimentarmi nella corsa ai consumi...:cheers:




Però il rumore me lo fa più a caldo che a freddo e non quando spingo la frizione, ma quando parto.
Non ho neanche problemi di inserimento marcia o avanzamento a fermo?

Se a motore in moto ti fa un rumorino come di cinghia che slitta, metti la marcia e parti e questo aumenta con l'aumento del carico e diminuisce subito dopo insisto, al 99,9% è la cinghia e non la frizione.

Rob
 
quoto Rob... 99.9999999% cinghia...

Vuoi fare la prova frizione? Freno a mano, piede sul freno, metti quinta, accelera e molla la frizione, se il motore non si spegne la frizione sta lasciandoti... Occhio a non farlo con macchine parcheggiate davanti :wink_smil
 
Ultima domanda, al concessionario riescono a sistemare il rumore? Devono tenderla?

Scusate l' ignoranza...
 
Indietro
Alto