Mi Sono Persi I Fari Allo Xenon

aragingo

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2006
Messaggi
115
Località
Palermo
Solo perchè l'asta è scaduta e, quindi, non faccio pubblicità a nessuno, vi faccio vedere cosa si poteva comprare ieri (e a che prezzo) su eBay.
Già, una coppia di fari originali Toyota Prius allo Xenon (Versione per gli USA), completi di lampade ed elettronica.
Logicamente, in Italia, come nel resto d'Europa, sono assolutamente non regolamentari. Tuttavia, penso a tutti quelli che montano finte Xenon o peggio ancora vere Xenon nel faro sbagliato e allora... meglio i fari originali. Sto parlando in termini di sicurezza per il nostro prossimo, quando lo incrociamo per strada.
Io stavo per partecipare all'asta. Poi ho commesso un errore nel digitare la cifra ed ho dovuto annullare tutto.
Avevo altri modi (altri nickname) per concorrere ma poi, riguardando le foto, mi è venuto l'atroce dubbio che il faro fosse più piccolo di quelli che si montano in Europa.
Avevo contattato il venditore che da buon tedesco parlava solo il tedesco e con sforzi incredibili era riuscito a dirmi che voleva 30 euro per il trasporto e che il sistema era completo di lampade e di elettronica incorporata, tutto funzionante.
Boh! A volte spendo, spendiamo, tanti soldi per menate inutili. Questa poteva essere una spesa intelligente!
Per vederli:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320043597826&sspagename=ADME:L:RTQ:US:1
 
Boh! A volte spendo, spendiamo, tanti soldi per menate inutili. Questa poteva essere una spesa intelligente!
Per vederli:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320043597826&sspagename=ADME:L:RTQ:US:1


Sarà che io ci sono rimasto scottato con la SAAB, (vedi http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=7184&page=4 ) ma continuo a pensare che il gioco non vale la candela. Io con gli attuali fari della Prius ci vedo benissimo e ci ho anche fatto lunghi viaggi di notte. Sulla SAAB, che ancora possiedo, i fari allo xenon mi hanno sempre dato problemi. Oltre al costo (Rob dice che i hanno inc... ehm, fregato, ma io ogni lampada, inclusa ovviamente la parte elettrica connessa, l'ho pagata 250 euro. Per i primi tre anni tutto bene. Poi una delle due ha cominciato a cambiare colore diventando rossastra, perchè lo xenon non è che si brucia come una normale lampada ad incandescenza, ma tende ad esaurirsi. Perciò l'effetto estetico va a farsi benedire! Quando poi devi sostituire la lampada son dolori. Minimo si spendono 150 euro. Se non effettui il cambio, la lampada esaurita si spegne e si riaccende causando squilibri all'impianto elettrico dell'intera vettura. Io sono convinto che mi ci sono giocato la batteria della SAAB per quello scherzetto. Perchè in un caso ho aspettato troppo a sostituire la lampada. Quindi, secondo me, meglio farne senza.
Ciao
Giordano

PS: stanno aumentando le Prius in Sicilia o resti sempre uno dei rarissimi guidatori di ibrido dell'isola? :biggrin2:
 
Tutte giuste le tue considerazioni. Tuttavia al prezzo che li pagavo potevo anche permettermi il lusso di provarli. Non ho idea della qualità della parabola Toyota per la Prius ma presumo che, essendo giapponese, riescano a tirare il meglio dalle lampade Xenon.
Non credo che gli utenti Prius stiano aumentando in Sicilia. I conce locali se ne fregano altamente e sono impegnati a consegnare le cose che si vendono da sole. Io incontro sempre una mia "gemella" in varie parti della provincia di PA, ma la trovo sempre posteggiata e non ho mai potuto avere il piacere di incontrare il suo proprietario. Comunque, tutta la situazione Prius in Italia è un caso emblematico, inclusa la pessima pubblicità di qualche rivista che rema contro e che è considerata la "bibbia" degli automobilisti. Io sono ancora molto contento della mia auto. La cambierei solo con una Lexus ibrida.
 
Indietro
Alto