HO detto forse, perche' la mia ordinazione della IQ sta avendo degli ostacoli. Vi racconto in maniera sintetica. L'ordinazione l'ho sottoscritta l'otto di novembre , scegliendo la versione lancio senza il kit da 1200 euro. Mi sono rivolto alla concessionaria Dema car di Monza. Da subito non avevo colto che non fosse
una TOYOYA ufficiale, anche perche' all'esterno ostentava i simboli TOYOTA , e all'interno le macchine esposte mi sono sembrate tutte TOYOTA , ma su questo ho qualche dubbio. L'intestazione del contratto e' TOYOTA, la cartella che ti rilasciano e' TOYOTA. Insomma...tutto mi ha fatto presupporre che fosse una concessionaria ufficiale TOYOTA. Ma la settimana del lancio della IQ , mi sono recato da loro per vederla bene e magari provarla, ma della IQ nemmeno l'ombra. Alla mia richiesta dei motivi, mi viene risposto con un laconico " non ce le hanno mandate"...! Ho letto nelle loro espressioni un certo imbarazzo. In seguito ho scoperto indagando un minimo che non sono TOYOTA ufficiali ma rivenditori multimarche. Va benissimo...ma perche' non dirlo..? Sono stato costretto ad indirizzarmi presso una Toyota di Sesto S.Giovanni per vedere sta santa IQ, e soprattutto vedere quella di color ametista, visto che questi non sono stati in grado di mostrarmi una IQ di questo colore al momento dell' ordinazione, che condiziono' la mia scelta sul nero-specificata al venditore- momentanea. Dopo aver visto la ametista ho comunicato al venditore la mia volonta' di avere questo colore definitivamente , e solo in caso non fosse proprio possibile avrei preso la nera.
Tutto cio' durante la settimana del lancio con prova della IQ. Nei giorni a seguire e' cominciato un balletto della data di arrivo della IQ , mi veniva indicata una data, e poi un'altra, e un'altra ancora. Ad aggravare la situazione si e' aggiunto il fatto che provando piu' volte a contattare il venditore per ulteriori info e' diventato impossibile, anche alla richiesta al centralinista di farmi chiamare appena possibile. Visto che sul contratto la consegna era prevista entro gennaio, ho detto basta..!!! Oggi mi sono trascinato non proprio serenamente da loro per comunicargli la rottura del contratto per inadempienza della consegna. Sono andato dritto incontro al venditore esprimendogli il mio rammarico (eufemismo) per il loro comportamento e quindi la richiesta del ritorno nel mio accogliente portafoglio dell'acconto (500 euro). Il venditore mi ha rimbalzato per il contenzioso verso credo che sia stato il responsabile della DEMA CAR , che sentito le mie rimostranze mi da certezza che la IQ arriva domani giovedi 29 pero', nera' ,come da contratto. Peche' la ametista la TOYOTA che li fornisce non ne hanno disponibilita'. Io gli ho ribadito no...la voglio ametista come da correzione. Alla fine la mia ha elargito la sua promessa s' impegna a per la mia soddisfazione come canta la frase posta sulla cartella TOYOTA. Che ne dite..? e se domani affranto nonostante il suo impegno mi ribadisce che arriva la nera, che faccio..??
una TOYOYA ufficiale, anche perche' all'esterno ostentava i simboli TOYOTA , e all'interno le macchine esposte mi sono sembrate tutte TOYOTA , ma su questo ho qualche dubbio. L'intestazione del contratto e' TOYOTA, la cartella che ti rilasciano e' TOYOTA. Insomma...tutto mi ha fatto presupporre che fosse una concessionaria ufficiale TOYOTA. Ma la settimana del lancio della IQ , mi sono recato da loro per vederla bene e magari provarla, ma della IQ nemmeno l'ombra. Alla mia richiesta dei motivi, mi viene risposto con un laconico " non ce le hanno mandate"...! Ho letto nelle loro espressioni un certo imbarazzo. In seguito ho scoperto indagando un minimo che non sono TOYOTA ufficiali ma rivenditori multimarche. Va benissimo...ma perche' non dirlo..? Sono stato costretto ad indirizzarmi presso una Toyota di Sesto S.Giovanni per vedere sta santa IQ, e soprattutto vedere quella di color ametista, visto che questi non sono stati in grado di mostrarmi una IQ di questo colore al momento dell' ordinazione, che condiziono' la mia scelta sul nero-specificata al venditore- momentanea. Dopo aver visto la ametista ho comunicato al venditore la mia volonta' di avere questo colore definitivamente , e solo in caso non fosse proprio possibile avrei preso la nera.
Tutto cio' durante la settimana del lancio con prova della IQ. Nei giorni a seguire e' cominciato un balletto della data di arrivo della IQ , mi veniva indicata una data, e poi un'altra, e un'altra ancora. Ad aggravare la situazione si e' aggiunto il fatto che provando piu' volte a contattare il venditore per ulteriori info e' diventato impossibile, anche alla richiesta al centralinista di farmi chiamare appena possibile. Visto che sul contratto la consegna era prevista entro gennaio, ho detto basta..!!! Oggi mi sono trascinato non proprio serenamente da loro per comunicargli la rottura del contratto per inadempienza della consegna. Sono andato dritto incontro al venditore esprimendogli il mio rammarico (eufemismo) per il loro comportamento e quindi la richiesta del ritorno nel mio accogliente portafoglio dell'acconto (500 euro). Il venditore mi ha rimbalzato per il contenzioso verso credo che sia stato il responsabile della DEMA CAR , che sentito le mie rimostranze mi da certezza che la IQ arriva domani giovedi 29 pero', nera' ,come da contratto. Peche' la ametista la TOYOTA che li fornisce non ne hanno disponibilita'. Io gli ho ribadito no...la voglio ametista come da correzione. Alla fine la mia ha elargito la sua promessa s' impegna a per la mia soddisfazione come canta la frase posta sulla cartella TOYOTA. Che ne dite..? e se domani affranto nonostante il suo impegno mi ribadisce che arriva la nera, che faccio..??