Mi Hanno Tamponato La Cory!!! :-(

sergioco

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2005
Messaggi
547
Età
51
Località
Milano
Dinamica:
- giungevo ad un incrocio con l'intenzione di svoltare a sx
- avevo il semaforo con la freccia verde a sx
- passo tranquillo mentre di fronte si fionda in idiota con un mercedes in pieno rosso
- inchiodo a fondo mentre sto svoltando...mi fermo praticamente all'istante...e patapem... una bella rover 400 mi tampona!!!

Abbiamo fatto la constatazione. preso la targa dell'idiota...ma in ogni caso non credo che chi mi ha tamponato possa rifarsi su di lui... se mi ha tamponato è perchè non teneva la distanza di sicurezza.

Risultati...il paraurti è rientrato ed uscito nuovamente, il supporto inferiore sx del paraurti si è spaccato e vicino al supporto il paraurti si è tagliato.

Quindi credo che dovrò procedere con la sostituzione del paraurti, non credo si sia rotto o piegato altro sotto...

Pronostici...? 500 Eur???

Vediamo chi si avvicina di più... eheheh.

CIao ciao.

Ser
 
Prima di tutto, che sfiga:ranting2: , anche se si ha ragione è sempre una rottura e perdita di tempo...a inizio dicembre hanno tamponato mia moglie e la sua yaris è tornata a casa a inizio gennaio, 1 mese :77: .

Si era piegato anche il pinale purtroppo...

Per "ok, il prezzo è giusto" dipende dove vai a fare la riparazione, se da un carrozzaio che conosci o da quello ufficiale Toyota.

Dico : 700-1000€
 
...

Azz... addirittura 700/1000 ???
Non è un carrozziere ufficiale Toyota...è un carrozziere ufficiale Ford che ovviamente non fa solo Ford, è vicino a dove lavoro e da anni è di fiducia.

Caspita... piegato il pianale addirittura??? Immagino che con una botta del genere abbia preso un brutto colpo di frusta...
Ma la macchina è tornata perfetta come prima avendo piegato il pianale?

Io ero col piede pestato sul freno e quindi quando mi ha tamponato non mi sono mosso di un cm.
Sollevando la parte di paraurti rotta ho potuto scoprire che sotto al finto paraurti di plastica si trova un paraurti costituito da un tubo di acciaio modello roll-bar... eh eh.. incredibile, in effetti per urti a bassa velocità evita lo schiacciamento di carrozzeria o parti delicate, quindi non penso ci siano altri danni... beh lunedì vedremo.

Ciao ciao

Ser
 
Valuta la spesa ed usa una situazione di "disagio" a tuo vantaggio.
Ricorda che c'è la TTE ..... :wink_smil (Che sempre Toyota è ... .)
 
...

Caspita... ma come bumper posteriore non c'è nulla di diverso... e poi che faccio la faccio bella dietro e la lascio standard davanti???
Scusa x le domande idiote...ma non ho molta dimestichezza con tuning... :-(

CIao ciao

Ser
 
cacchio....lo stronzo di turno che non rispetta i semafori!!
pensa se ti veniva addosso lui invece del "poveretto" che ti ha tamponato...:fear2:

comunque anche io partecipo al toto paraurti...se sotto è tutto ok penso che basteranno 500 eurozzi....
diversamente bisognerà valutare al momento...ma mi sembra di aver capito che non dovrebbe essere stata una grossa botta...quindi vada per i 500 (ma dove cavolo è il simbolo dell'euro??):blink:
 
Azz che sfigaccia !:wacko:

quassi cosa l'avvocato è a disposizione :wink_smil

ne seguo a decine anche a distanza già in HCI

di solito le assic tendono ad offrire e pagare molto meno del danno reale ed a questo serve fondamentalemente il ns intervento che per incidenti fino al prossimo 1.2.07 :smile:fear2: ) prevede il pagamento dell'onorario in più sul danno, oltre ad una gestione + rapida e "sicura"

ergo no costi per il danneggiato (per ora)

non esitare a contattarmi anche solo per un consiglio

ciao
 
Un paraurti nuovo costa 5/600€ in più ci devi mettere 200€ di verniciatura e la manodopera.
Almeno questi sono i prezzi che la mia controparte pagò quando mi tamponò.
Ma tanto che ti frega? Se hai ragione...........anzi più il prezzo è alto meglio è, godi di più :laughing1

e cmq condoglianze......fa sempre male vedere la propria macchina rovinata per colpa di un idiota!
 
Ultima modifica:
Caspita... piegato il pianale addirittura??? Immagino che con una botta del genere abbia preso un brutto colpo di frusta...
Ma la macchina è tornata perfetta come prima avendo piegato il pianale?

No, ha sentito solo come se si spegnesse il motore e basta, nessun problema fisico... la yaris si vede che è molto morbida (l' altra era un astra nuova famigliare),

Spero sia tornata a poste, non mi mettere paranoie... controllando è tutto pari ora, solo il paraurti nuovo non combacia al 100%.

Ne ha già visti troppi di giri in officina Toyota la piccola, spero ora basti...

Un paraurti nuovo costa 5/600€ in più ci devi mettere 200€ di verniciatura e la manodopera.
Almeno questi sono i prezzi che la mia controparte pagò quando mi tamponò.

Come ho detto un paraurti nuovo + relativa manodopera e verniciatura non è così a buon mercato, un millino per me ci va...
 
e soprattutto poichè l'avv guadagna in % sul danno, più l'avv riesce ad alzar la "Posta" ed il risarcimento e + siamo tutti contenti e rimborsati :63:
 
@danielix: certo.........anche se dal 1.2 cambierà tutto....l'amici del mortazza hanno introdotto il risarcimento diretto: ognuno sarà pagato dalla propria assicurazione , cambia quindi la natura del rapporto tra danneggiato e "colui che deve risarcire" e quindi non sarebbe + giustificato l'intervento dell'avvocato e quindi non pagheranno + il suo onorario sulle transazioni stragiudiziarie.

Succederà quindi che : su 2 incidenti per es.
1 danneggiato accetterà la ridicola offerta che gli sarà perventua (e che oggi il suo avv riesce ad alzare almeno fino al giusto, guadagnandoci circa il 20%)
2 danneggiato non accetta e farà causa.......l'assic pagherà anche l'avv a fine causa e qui l'onorario sarà ben + alto del 20% - e sarà anche + alto del 20% del caso 1 + caso 2

alla fine ndò starà il vantaggio ? sul serio crediamo che i premi diminuiscano ?

andrà a finire che io dovrò avviare cause senza anticipo, sostendnedo io costi (notifiche e contributo unificato per es) ...per consentire ai meno abbienti di poter ottenere ciò che gli spetta (ciò che risco a fare oggi senza anticipo e chiudendo stragiudizialmente)

spero di esser stato chiaro, questo è uno dei motivi della manifestazione degli avv. di novembre a roma
 
l'itaGlietta che si vuole far crescere con espedienti controproducenti :tongue:h34r: :ranting2:
 
... io non so come era prima e come è adesso, so solo che se il danno supera i 3.000€, non li anticipa il perito ma io di tasca mia e questo mi sembra uno schifo:ranting2: . Caxxo pago a fare l' assicurazione se poi devo tirarli fuori io per avere subito la macchina...
 
Indietro
Alto