Articoli tecnici Mi chiamo francesco sono un meccanico toyota.se volete il mio indirizzo aprite qua

tomma8

TCI Junior Member
Registrato
17 Gennaio 2010
Messaggi
12
Località
sant.ambrogio valp
CIAO A TUTTI SONO UN MECCANICO DELLA TOYOTA..IN PROVINCIA DI VERONA...SE AVETE QUALSIASI DOMANDA DA FARMI SCRIVETEMI AL INDIRIZZO


***********
Francesco, se vuoi aiutare il forum rispodi qui. Le regole sono ugulai per tutti.
Waller



IO VI RISPONDERO MOLTO PRESTO...FREQUENTO MOLTO QUESTO BLOG
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao, piacere. Mi chiamo Emanuele.
Avrei bisogno di sapere, se possibile, che notizie si hanno in concessionaria dove lavori riguardo alla yaris my 11.

Ho firmato il contratto ma ognuno dice una cosa diversa.
Tu hai qualche info più precisa?

Io sono di Padova invece...

***Scrivi in minuscolo per favore. Il maiuscolo equivale a urlare!***
 
CIAO A TUTTI SONO UN MECCANICO DELLA TOYOTA..IN PROVINCIA DI VERONA...SE AVETE QUALSIASI DOMANDA DA FARMI SCRIVETEMI AL INDIRIZZO


****************


IO VI RISPONDERO MOLTO PRESTO...FREQUENTO MOLTO QUESTO BLOG

ciao io ho yaris d4d 2010 e in 12000 km mi ha consumato quasi 2 kl di olio in concessionaria dicono che e' normale ma per me non lo e' per niente tu cosa mi dici di quel motore?
 
Ultima modifica di un moderatore:
...ciao "tomma8", grazie per la disponibilità e la collaborazione :63: ...hai appena aperto il vaso di Pandora :biggrin2: ...
 
Ciao Francesco.Volevo chiederti se fosse possibile montare il controllo di trazione e stabilità sulla Yaris d4d del 2007.GRAZIE.
 
Ciao Francesco.Volevo chiederti se fosse possibile montare il controllo di trazione e stabilità sulla Yaris d4d del 2007.GRAZIE.
...aspettiamo la risposta di Francesco ma credo che il gioco (...costo...) non valga la candela: immagina di dover montare tutto l' impianto elettrico-elettronico, centralina, dischi freno posteriori,etc etc...trovando anche qualcunoo disposto ad installarti il tutto tra materiale e ore di manodopera gli eurini sarebbero davvero tanti...
 
Ciao, per caso sai anche a quanti gradi si spegne la spia del motore (acqua) ancora freddo?
In conce mi hanno solo detto "Si spegne quando il motore è caldo", e grazie questo lo sapevo anche io :biggrin2:
 
...aspettiamo la risposta di Francesco ma credo che il gioco (...costo...) non valga la candela: immagina di dover montare tutto l' impianto elettrico-elettronico, centralina, dischi freno posteriori,etc etc...trovando anche qualcunoo disposto ad installarti il tutto tra materiale e ore di manodopera gli eurini sarebbero davvero tanti...

Credo anche io che sia così.Ponevo questa domanda perche girovagando per internet leggevo che un ragazzo afferma che sulla nuova Twingo si puo' montare anche post vendita al prezzo di 350 euro.Se fosse così anche per la Yaris al costo di 450 euro che è il prezzo pre vendita lo farei montare.Ciao.
 
Credo anche io che sia così.Ponevo questa domanda perche girovagando per internet leggevo che un ragazzo afferma che sulla nuova Twingo si puo' montare anche post vendita al prezzo di 350 euro.Se fosse così anche per la Yaris al costo di 450 euro che è il prezzo pre vendita lo farei montare.Ciao.
...a quel prezzo sì :63: ...aspettiamo risposta :wink_smil ...
 
benvenuto Francesco, ottima iniziativa :biggrin2:

curiosità... essendo uno dei (ex) sfortunati col cambio un pò duretto (6 marce) ho notato che olio del cambio a parte ho beneficiato di un notevole miglioramento nell'innesto delle marce dopo aver unto i giunti dei cavi bowden con del grasso di molibdeno (ho dato una spruzzata anche alla staffa della marcia nell'abitacolo per scrupolo)... fra l'altro anche muovendo a mano l'innesto dal vano motore si sente che è un pò contrastato inizialmente

in assistenza toyota mi era stata proposta come soluzione la sostituzione dell'intero gruppo trasmissivo... non è un pò eccessivo?

ps: meno male che ho fatto di testa mia :naughty:, senza nulla togliere l'operato dei meccanici toyota ma resta un'operazione piuttosto invasiva con il rischio di creare altre problematiche
 
Yaris 1.4 D-4d euro 5

ciao Francesco
approfitto per farti un pò di domande.
ho acquistato una yaris 1.4 d4d la settimana scorsa, e da quello che ho capito è un problema che hanno notato tutti. Mi riferisco a quel rumore (non faccio esempi altrimenti non capisci cosa intendo) che si sente tra la prima e la seconda marcia. é normale oppure no??per favore toglimi questo peso dallo stomaco.
L'altra domanda, anche se stupida ma te la faccio lo stesso, ieri esco da un parcheggio in discesa(motore freddo) e invece di mettere la prima,perche ero in discesa, ho messo direttamente la seconda e il cambio a grattato per una frazione di secondi, cosa succede??se capita una volta che il cambio gratta si provoca qualcosa agli ingranaggi??
grazie e scusami
 
noto con piacere cha ha risposto a tutte le domande :biggrin2:

comunque chiedo pure io

potresti farmi sapere se questo accessorio toyota 63401-42050-B0
va bene sul veicolo con questo telaio ed omologazione?
XA3 ALA30WT ALA30L
AWFGYW 1C RAV4

JTMBA31V506084136

grazie
 
Indietro
Alto