[MI] Centralina aggiuntiva Corolla Verso D-4D 90cv

carlo75

TCI Advanced Member
Registrato
3 Novembre 2008
Messaggi
613
Località
Monza - Brianza
Vendo una centralina aggiuntiva della Donatorstore montata sulla mia precendente Corolla Verso D-4D 90cv.

Si installa in pochi minuti perchè è del tipo plug&play, nulla da tagliare, basta staccare il connettore del gruppo iniezione e interporre la centralina. Fornisco comunque le istruzioni illustrate.

Il modello è specifico per il motore corolla D-4D 90CV non garantisco che sia adattabile anche sulle versioni successive.
E' dotata di un piccolo trimmer per regolare le performance del dispositivo.
Esperienze personali: L'ho usata per circa 50.000 Km senza alcun problema, a livello di prestazioni si sente più fluidità nel prendere giri e nei cambi marcia l'auto è più reattiva a prendere i giri. Consumi e fumosità invariati, ho fatto anche una revisione ed due tagliandi con il modulo connesso. Io ho dato un paio di giri al trimmer di regolazione rispetto alla configurazione originale ma è possibile incrementare ancora il suo intervento. Quando ho venduto l'auto l'ho smontata ed ora la vendo. Lo scotch che vedete l'ho messo perchè si stava staccando l'etichetta, per il resto il modulo è perfetto.
La mia corolla al momento della vendita aveva 185mila Km e non aveva nessun problema, tuttora circola in mano ad un mio parente :smile:

Vendo a 50€ spedizione inclusa. Per chi abita in zona Milano consegna a mano.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 
Ciao, vorrei se possibile qualche informazione ulteriore.
Il motore della tua Verso era il 2.0 litri D4D da 90 cv? In tal caso dovrebbe essere identico a quello della mia Corolla del 2003...
Cosa intendi per maggior fluidità? Hai riscontrato miglioramenti tangibili? La casa fornisce qualche dato di aumento di potenza/coppia? Sul sito si parla genericamente di un + 25-30 %....

Grazie
 
Ciao, vorrei se possibile qualche informazione ulteriore.
Il motore della tua Verso era il 2.0 litri D4D da 90 cv? In tal caso dovrebbe essere identico a quello della mia Corolla del 2003...
Cosa intendi per maggior fluidità? Hai riscontrato miglioramenti tangibili? La casa fornisce qualche dato di aumento di potenza/coppia? Sul sito si parla genericamente di un + 25-30 %....

Grazie

La mia corolla verso è del 2002, motore D-4D 90cv come ho scritto chiaramente sopra. Al momento dell'acquisto mi avevano solo detto di verificare se aveva i connettori Denso o Bosch, la mia aveva i Denso, infatti ho scattato la foto per far vedere come sono fatti.
La centralina non fa i miracoli, non aspettarti che schiacci al sedile. L'auto sale più velocemente di giri e sotto i 2000 è meno pigra. Sinceramente 25-30% mi pare troppo però devo dire che non ho mai provato ad alzare la potenza tramite il trimmer posto sopra il modulo. Ho dato qualche giro in più del set-up loro e qualche miglioramento si avvertiva, immagino che alzandolo al massimo si senta ancora di più. Considera che i giri che prende il motore sono gli stessi, aumenta solo la velocità nel prenderli.
Io la differenza la sentivo, era più piacevole da guidare, meno pigra a salire di giri. Consumi identici. Ero rimasto soddisfatto, per il mio rav non la fanno altrimenti l'avrei presa, ora mi sono informato per centraline simili ma di altri produttori.
 
Indietro
Alto