Mi è entrato il limitatore sulla yaris ts 1.8....

didi

TCI Member
Registrato
10 Dicembre 2008
Messaggi
48
Località
Machu Piccho, Cusco, Peru, Peru
ciao ragazzi volevo farvi una domanda oggi stavo facendo un sorpasso in 4' marcia però non me ne sono accorto ke stavo superando i 6500giri infatti dopo ho sentito un vuoto appena l ho sentito ho messo la 5' penso di non aver fatto danni ?.. xke è la prima volta ke mi succede grazie in anticipo x le risposte...
 
Tranquillo, nessun danno, il limitatore serve proprio per impedire di farne! :wink_smil
...:63:...il "vuoto" che hai sentito è proprio l' effetto del limitatore di giri, nessun problema...inoltre, ogni tanto, a motore caldo una "tirata" fà bene al motore...e non solo a quello: fà bene anche allo spirito :wink_smil ...
 
Ma come hai fatto ad arrivare a 6500 giri senza accorgertene? Se è come la yaris che ho avuto come auto di cortesia, come dai gas il motore fa un bel baccano, sembrava il leone della metro goldwyn mayer
 
a ok grazie ragazzi ....rispondo a tom123 è lo so ke urla molto pero ero talmente preso a sorpassare uno stronzetto con un audi a6 2.0tdi e non ho potuto fare a meno di scalare ...ehehehe:biggrin2:
 
L'unico modo per fare danni con un fuorigiri è scalando una marcia troppo bassa con la velocità troppo alta, in accellerazione ti taglia l'alimentazione e senti il vuoto :wink_smil
 
a che velocità si attiva di solito?

Dipende in che marcia sei, il limitatore entra in funzione ad un determinato regime di giri, non di velocità! :smile:

Se invece intendi a quale velocità entra in funzione con la marcia più alta inserita allora credo che il rapporto più lungo non consenta normalmente al motore di raggiungere una velocità tale da mandarlo a limitatore, a meno che non si stia percorrendo un lungo rettilineo in discesa........
 
Ultima modifica:
Dipende in che marcia sei, il limitatore entra in funzione ad un determinato regime di giri, non di velocità! :smile:

Se invece intendi a quale velocità entra in funzione con la marcia più alta inserita allora credo che il rapporto più lungo non consenta normalmente al motore di raggiungere una velocità tale da mandarlo a limitatore, a meno che non si stia percorrendo un lungo rettilineo in discesa........

ok grazie tante
 
azz... in 4a a quasi 7000giri con il 1.8... ma a quanto stavi andando?? :blink:

è il primo pensiero che mi è venuto pure a me...:biggrin2::biggrin2:

mi ricordo con la mia vecchia yaris 1.3 di quarta son arrivato anche a 160 ma ancora non ero a limitatore, credo che il 1.8 se non arriva a 200 poco ci manca :104230044:104230044
 
è il primo pensiero che mi è venuto pure a me...:biggrin2::biggrin2:

mi ricordo con la mia vecchia yaris 1.3 di quarta son arrivato anche a 160 ma ancora non ero a limitatore, credo che il 1.8 se non arriva a 200 poco ci manca :104230044:104230044

è non c ho fatto veramente caso so solo ke l ho passato di brutto ....:biggrin2: comq a 200 non penso di esserci arrivato......
 
è il primo pensiero che mi è venuto pure a me...:biggrin2::biggrin2:

mi ricordo con la mia vecchia yaris 1.3 di quarta son arrivato anche a 160 ma ancora non ero a limitatore, credo che il 1.8 se non arriva a 200 poco ci manca :104230044:104230044

la velocità massima dichiarata è 195/196, tenendo conto che non hai la 6a la velocità massima la raggiungi in 4a, quindi se 6 arrivato al limitatore hai sfiorato i 200 :sick:
 
Indietro
Alto