M'han fatto PUM!

The Tramp

TCI Top Member
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
5,539
Età
60
Località
Torino
SS 29, tra cambiano e santena mi distraggio un'attimino che noto che stavo per tamponare la lybra, inchiodo, e, grazie vai vari ecc, potuto anche direzionare la macchina in modo da guadagnar centimetri.
Mi permo per un pelo.
Tiro in sospiro di sollievo che PATAPUM! sento una forte botta da dietro che mi fa urtare la Lybra. Scendo, guardo dietro è c'è una 156 senza la calandra che fumava attaccata ai miei paraurti e il tizio che era incazzato nero!
"lei si è fermato troppo bruscamente"
"Eh, mi scusi ma dovevo, ho solo fatto il mio dovere ed ero pure riuscito a non toccare la Lybra..."
Bon, abbiamo compilato i CID (2, una tra me e l'alfa e l'altra tra me e le lybra) e ce ne siamo andati a casa. Il tizio della 156 ha dovuto abbandonare l'auto e uno si è offerto a dargli un passaggio.
Arrivo a casa, chiamo l'assicurazione (internet), apro la pratica e poi vado alla Toyota.
Gentilissimi mi han detto che la parte della carrozzeria la fanno loro e quindi non devo andare dai soliti, ottimo!
Hanno messo su l'auto sul ponte, verificato tutti i pezzi da cambiare, fanno l'ordine a Roma e quando arrivano i pezzi la porto a far riparare. Nel frattempo sistemo il paraurti Alla bene e meglio nella sua sede (era sceso in giù di 10 cm e si era staccata ai lati).
Già  che era sul ponte ho dato un'occhiata sotto: tutto perfettamente ordinato e assemmblato, tanta plastica protettiva ma di ottima qualità  (e spessore). Ho notato che di catalizatori ce ne sono 3. Infine ho notato con piacere che, oltre al freno elettrico, oltre ai freni idraulici a 4 dischi ha persino i freni a tamburo dietro per il freno a mano, meccanico.

Questo è un periodo, per me, da dimenticare.
 
the.tramp ha scritto:
Ho notato che di catalizatori ce ne sono 3.
ti hanno montato tutti quelli che i celichisti tolgono? :biggrin2:
la legge della conpensazione :biggrin2:

comunque mi dispiace per la tua nuova prius :cray: in bocca al lupo! :dry:
 
Mi spiace :no:

Vabbè, ora è anche battezzata :46:

Quello davanti a te ha avuto danni? ed il tuo muso?

Se è così i cid alla fine ti serviranno per i dati ma le assicuraz faranno una procedura diversa.. poi se te hai la casco o la collision non ti cambia molto come attesa dato che incomci a riparere da subito a torto o ragione...

CIAO
 
Calimerus ha scritto:
Mi spiace :no:

Vabbè, ora è anche battezzata :46:

Amen!

Quello davanti a te ha avuto danni? ed il tuo muso?
No, solo una strisciata per entrambe. Ma vale una riverniciatura pure davanti.

Se ਠcosì i cid alla fine ti serviranno per i dati ma le assicuraz faranno una procedura diversa.. poi se te hai la casco o la collision non ti cambia molto come attesa dato che incomci a riparere da subito a torto o ragione...

Infatti è proprio andato così: ho due CID, procedura diversa, il fatto che ho la kasco (collisione) la sfrutto per ripararla subito e poi mi rimborsano la franchigia (250€) quando l'augusta ci rimborsa.
 
vedi tanti anni che hai la patente e ancora non sai che non devi fermarti se quello davanti si ferma!!!
cmq ti hanno fatto a sandwich tra una lancia e un'alfa non so se mi spiego!!!!
ti rendi conto che culo
 
DanielixTS ha scritto:
vedi tanti anni che hai la patente e ancora non sai che non devi fermarti se quello davanti si ferma!!!
cmq ti hanno fatto a sandwich tra una lancia e un'alfa non so se mi spiego!!!!
ti rendi conto che culo

Mi insegni a volare? :biggrin2:

Ci vuol fortuna ad essere sandwich?
 
Mi dispiace per la tua piccola. Povera prius... chiusa a sandwich dai cattivoni! Dai che le passerà  presto e ti tornerà  come nuova...

:bicycle:

:crutch: :crutch: :crutch: :crutch:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:resisti:

speriamo in una pronta guarigione :smile:
 
...cacchio...
mi spiace...

... certo che quel cane dietro, ha avuto del coraggio... avrà  mai sentito parlare delle distanze di sicurezza?
:dry:
 
Gemini ha scritto:
... certo che quel cane dietro, ha avuto del coraggio... avrà  mai sentito parlare delle distanze di sicurezza?
:dry:

eh eh eh, di sfuggita l'ha sentita nominare... :biggrin2: ma non si fidava di ste cose nuove, innovative...
 
Montresor ha scritto:
eh eh eh, di sfuggita l'ha sentita nominare... :biggrin2: ma non si fidava di ste cose nuove, innovative...


... e poi sai com'è no?
se davanti c'era lui, the.tramp doveva mantenerle, ma visto che era dietro, è the.tramp che ha frenato bruscamente...
:rm_shifty


un vero cane!
:blink:
 
Gemini ha scritto:
... e poi sai com'è no?
se davanti c'era lui, the.tramp doveva mantenerle, ma visto che era dietro, è the.tramp che ha frenato bruscamente...
:rm_shifty


un vero cane!
:blink:

anche perchè la Prius ha una frenata micidiale: 36,7m alla prima... come una porsche della precedente serie. E chi le tiene testa? :biggrin2:
 
Indietro
Alto