Messaggio "MESSA A PUNTO" su display

bieffe

TCI Member
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
20
Località
Torino
Bentrovati colleghi di RAV.
Come detto in un mio post precedente sono diventato proprietario di un CrossOver 2.2 4x4 150cv A/C Executive da poco (con NAVI, passive entry e accensione con pulsante)
L'auto è appartenuta ad un mio amico molto (ma molto) attento all'auto ed ha soli 32milakm pur essendo un 2011.
Ultimo tagliando effettuato agli inizi di agosto.
Ieri, all'improvviso, mi è comparso il messaggio di cui all'oggetto.
Poi, ogni tanto gli fa posto una frase tipo "premere a lungo bottone disp.".

Mi date due dritte sul che cosa potrebbe significare il primo messaggio (magari è capitato anche a voi)?
E, soprattutto, qual è il pulsante che va premuto a lungo ? E se è correlato (come credo) al messaggio MESSA A PUNTO.
Ho premuto il pulsante display appena sotto il NAVI , ma dopo 20 secondi non è successo nulla.

Altra domanda, è possibile in qualche modo (devo ancora studiarla bene) verificare i consumi istantanei o quelli relativi al trip A trip B ?
Ero abituato al trip computer della mia ex alfa : con un pulsantino sulla leva degli indicatori potevo scorrere un menù sul display centrale.

GRazie 1000
Buon fine settimana
 
Bentrovati colleghi di RAV.
Come detto in un mio post precedente sono diventato proprietario di un CrossOver 2.2 4x4 150cv A/C Executive da poco (con NAVI, passive entry e accensione con pulsante)
L'auto è appartenuta ad un mio amico molto (ma molto) attento all'auto ed ha soli 32milakm pur essendo un 2011.
Ultimo tagliando effettuato agli inizi di agosto.
Ieri, all'improvviso, mi è comparso il messaggio di cui all'oggetto.
Poi, ogni tanto gli fa posto una frase tipo "premere a lungo bottone disp.".

Mi date due dritte sul che cosa potrebbe significare il primo messaggio (magari è capitato anche a voi)?
E, soprattutto, qual è il pulsante che va premuto a lungo ? E se è correlato (come credo) al messaggio MESSA A PUNTO.
Ho premuto il pulsante display appena sotto il NAVI , ma dopo 20 secondi non è successo nulla.

Altra domanda, è possibile in qualche modo (devo ancora studiarla bene) verificare i consumi istantanei o quelli relativi al trip A trip B ?
Ero abituato al trip computer della mia ex alfa : con un pulsantino sulla leva degli indicatori potevo scorrere un menù sul display centrale.

GRazie 1000
Buon fine settimana

Quel messaggio compare nella finestra di accesso al menù di configurazione del display centrale. Probabilmente girando il volante hai premuto il tasto per errore. Infatti se guardi sul volante c'è un tasto DISP, a destra vicino ai comandi del telefono se ricordo bene, premilo e tutto torna come prima.
 
Quel messaggio compare nella finestra di accesso al menù di configurazione del display centrale. Probabilmente girando il volante hai premuto il tasto per errore. Infatti se guardi sul volante c'è un tasto DISP, a destra vicino ai comandi del telefono se ricordo bene, premilo e tutto torna come prima.

Grazie,
In effetti dopo aver scritto il post sono sceso in box per riguardare tutto.
Ho premuto il tasto DISP sul volante stesso ed è ricomparso tutto.
Quel messaggio però cosa intende?
O meglio, quando compare?


Ps :
devo ancora leggermi tutto.
C'è un libretto intero solo per il navi ....
 
Grazie,
In effetti dopo aver scritto il post sono sceso in box per riguardare tutto.
Ho premuto il tasto DISP sul volante stesso ed è ricomparso tutto.
Quel messaggio però cosa intende?
O meglio, quando compare?


Ps :
devo ancora leggermi tutto.
C'è un libretto intero solo per il navi ....
Vado a memoria perchè da oltre un anno non ho più quel Rav. Comunque quella "schermata" è il punto di accesso al menu di configurazione del display centrale, dove modifichi l'unità di misura dei consumi, e poche altre info. Compare ciclicamente quando premi il tasto DISP
 
Pigiando su tasto disp sul volante apparirà nel display, in sequenza, consumo medio, velocità media e autonomia residua. L'ultimo parametro è messa a punto. Se il veicolo è fermo si può ripristinare il tutto ai valori iniziali pigiando per due secondi il tasto disp. (Da notare che con l'auto in movimento non si può azzerare il tutto ai valori iniziali). Spero di esserti stato utile.
 
Pigiando su tasto disp sul volante apparirà nel display, in sequenza, consumo medio, velocità media e autonomia residua. L'ultimo parametro è messa a punto. Se il veicolo è fermo si può ripristinare il tutto ai valori iniziali pigiando per due secondi il tasto disp. (Da notare che con l'auto in movimento non si può azzerare il tutto ai valori iniziali). Spero di esserti stato utile.

Utilissimo grazie. ..
Dovrò scoprire moltissime cose.
Peccato però che per agire sui trip A e B, si debba intervenire sul pirulo del quadro strumenti.
Tra l'altro, notavo una sorta di indicatore digitale tipo istogramma orizzontale, con valori da 0 a 30 nel cdb mente è visualizzata la voce consumi.
Come si interpreta ?

Grazie
 
Semplice: istogramma pieno (verso destra, per intendersi) stai consumando poco, verso sinistra stai consumando tanto: io cerco di non visualizzarlo perché mi fa impazzire quell'andirivieni e lascio il cdb su altre posizioni. Vero che agire sul pirulino da fastidio: l'ho utilizzato solo una volta. Un saluto alla mole!
 
Semplice: istogramma pieno (verso destra, per intendersi) stai consumando poco, verso sinistra stai consumando tanto: io cerco di non visualizzarlo perché mi fa impazzire quell'andirivieni e lascio il cdb su altre posizioni. Vero che agire sul pirulino da fastidio: l'ho utilizzato solo una volta. Un saluto alla mole!

Grazie,
ricambio un caro saluto alla bellissima Città Eterna...

Tra le altre cose che ho potuto notare:
i trip A e B, mostrano solo i km percorsi ?
Sulla mia ex :smile: , per il trip A potevo verificare tutto, velocità media, tempo impiegato, km percorsi, consumi relativi.

Su questa vedo solo la voce consumo medio (o sbaglio?)
 
Indietro
Alto