Memoria sedile guidatore

Zerlo

TCI Member
Registrato
28 Aprile 2024
Messaggi
24
Età
72
Località
Trento
Ho da quasi 2 mesi una nuova Toyota CHR GR Sport Première AWDi.
Il sedile del guidatore ha la regolazione elettrica con possibilità di memorizzare due posizioni diverse per due guidatori.
Finora non riesce a memorizzare nessuna posizione. Anche il meccanico dell'assistenza Toyota, nnostante ripetuti tentativi, non riesce a memorizzare niente.
Qualcun'altro ha risocntrato lo stesso problema? Ha trovato una soluzione, e quale?
Grazie.
 
dando per scontato che te prema correttamente i pulsati e che effetti l'operazione con l'auto in ready e cambio in P, è ragionevole pensare che non si possa fare perché non hanno fatto correttamente la preconsegna alla tua vettura

praticamente per poter attivare le memorie devi impostare i fine corsa del sedile e cioè muovere tutta avanti tutto indietro, tutto su tutto giù ecc fino appunto a fine corsa sedile, utilizzando gli appositi comandi, (edit e tenendo premuto il tasto una volta raggiunto il fine corsa per almeno 5 sec) fatto questo potrai memorizzare le posizioni
 
Ultima modifica:
dando per scontato che te prema correttamente i pulsati e che effetti l'operazione con l'auto in ready e cambio in P, è ragionevole pensare che non si possa fare perché non hanno fatto correttamente la preconsegna alla tua vettura

praticamente per poter attivare le memorie devi impostare i fine corsa del sedile e cioè muovere tutta avanti tutto indietro, tutto su tutto giù ecc fino appunto a fine corsa sedile, utilizzando gli appositi comandi, fatto questo potrai memorizzare le posizioni
Grazie per i consigli.
Provato e riprovato: niente da fare.
Anche il meccanico dell'assistenza Toyota è riuscito a risolvere il problema.
Sono quindi ancora in attesa che Toyiota mi risolva questo e vari altri problemi.
 
Grazie per i consigli.
Provato e riprovato: niente da fare.
Anche il meccanico dell'assistenza Toyota è riuscito a risolvere il problema.
Sono quindi ancora in attesa che Toyiota mi risolva questo e vari altri problemi.

ho dimenticato di scrivere che a fine corsa il pulsante va tenuto premuto per almeno 5 sec

strano perché la procedura è esattamente questa


anche su lexus


(sono filmati in lingua inglese ma con YT poi impostare sottotitoli e anche traduzione automatica)
 
Ultima modifica:
Grazie.
Ho appena inviato il link all'assistenza Toyota.
Forse devono essere gli utenti del forum a spiegare i problemi all'assistenza Toyota?!?!
 
ma con questo filmato hai poi risolto, oppure no?
Ciao.
Ti ringrazio molto per i suggerimenti video che mi hai fornito.
Attualmente la macchiana è in assistenza Toyota per risolvere questo e un bel pò di altri problemi.
Io ho inviato i link dei video all'assistenza, perchè potessero essere di aiuto. Non so se li hanno visti, ma so che finora il problema non è risolto. I tecnici locali sono in attesa di istruzioni dai livelli superiori dell'assistenza per sapere come risolvere., per avere una mcchina che funzioni bene in tutto.
Ovviamente io mi auguro che si risolvano bene tutti i problemi.
Ma se la Toyota dovesse infine dire che non riesce a risolvere, come se ne viene fuori?
Io ho un contratto di noleggio Kinto e pago per una macchina nuova che funzioni bene in tutto. Ma se così non fosse, cosa si fa?
Mi cambiano macchina? Mi scontano l'importo del noleggio?
Boh!!!
 
Indietro
Alto