meglio Bridgestone o Toyo?????

Perché dovrei dire una cosa che non penso .... dopo aver provato Pirelli, Dunlop :sick:, Bridgestone, Michelin, Goodyear, Kleber e qualche sottomarca ritengo che le francesi (non male neanche le Kleber) siano quelle che mi han sempre risolto la questione. Poco rumorose, molto durature e con prestazioni senza decadimenti vistosi. Le altre hanno vita più breve, han prestazioni talvolta migliori (qualcuna meglio sul bagnato, qualcuna meglio sul bagnato, qualcuna più silenzionsa, ecc) ma nessuna racchiude tutte queste caratteristiche nello stesso pneumatico. Eppoi basti questo ... facendo sempre le stesse strade mentre tutte le altre difficilmente superano i 30000 km le michelin ne reggono comodamente i 50000 km con prestazioni sempre all'altezza delle aspettative (almeno delle mie).
Pure le Kleber si sono rivelate ottime ... con un treno di quelle una volta ci ho fatto 60000 km e solo negli ultimi 5000 avevo notato che sul bagnato non offrivano più sicurezza adeguata.

Guarda, non so come guidi tu, ma io ho provato le Michelin Pilot e sul bagnato erano di pietra, poi ho sempre montato le Bridgestone Potenza RE720 e le ho sempre trovate ottime in tutte le situazioni. Non ci ho mai fatto meno di 50.000 Km e senza mai portarle al di sotto dell'usura indicata dai termini di legge....
 
Guarda, non so come guidi tu, ma io ho provato le Michelin Pilot e sul bagnato erano di pietra, poi ho sempre montato le Bridgestone Potenza RE720 e le ho sempre trovate ottime in tutte le situazioni. Non ci ho mai fatto meno di 50.000 Km e senza mai portarle al di sotto dell'usura indicata dai termini di legge....


Guido come uno che sta in collina e che percorre molti km di strade tormentate (destra/sinistra-su/giù- collina/montagna/pianura) e fa un po' di autostrada. Di Pilot ce ne sono diversi tipi (qui trovate un esempio di pneumatic per Avensishttp://www.michelin.it/it/auto/auto_TS_resultCar.jsp?tyreSelectorType=car&marquePreSelected=TOYOTA&marque=TOYOTA&gamme=Avensis&modele=Avensis&cylindree=2.0+D-4D&annee=03%2F2003-0%2F0&saison=S) e non tutti vanno allo stesso modo. Ci sono pneumatici generici e pneumatici specifici ... chiaro che il comportamento della macchina sarà influenzato dalla scelta che si fa. Ad esempio su una Avensis è inutile mettere dei pneumatici sportivi e di carcassa irrobustita ... ri rischia di farla scivolare sulle uova.
 
sabato si cambiano le gomme e la scelta è ricaduta sulle Bridgestone Turanza ER 300 .... cosa ne pensate? la spesa sarà di 370 euro tutto compreso
 
per l'uso tranquillo che ne fai della vettura vanno benone!
buona tenuta su asciutto e su bagnato ... non sono gomme impegnative come le toyo di just sul bagnato e cmq non partono di netto
 
per l'uso tranquillo che ne fai della vettura vanno benone!
buona tenuta su asciutto e su bagnato ... non sono gomme impegnative come le toyo di just sul bagnato e cmq non partono di netto

nel caso ogni tanto volessi tirare un pò reggono bene?
 
sull'asciutto si ... certo hanno un limite cmq basso non ci puoi fare moltissimo e non ti verrà difficile pattinare anche in piena curva ... sul bagnato non vanno benissimo con la guida sportiveggiante

ma col bagnato comunque è sempre meglio non sportiveggiare troppo .... anche se hai delle gomme designate solo ed esclusivamente per il bagnato
 
Ma io posso solo portare l'esperienza che ho provato e testato in tutte le condizzioni su una passat variant tdi.

Le migliori sono le michelin , seguite dalla Brigestone(stiamo parlando del fornitore ufficiale F1)


Niente di meglio.

Mio cugino ha le Toyo sulla a3, ma nn ci vedo chissa che.
 
Indietro
Alto