meglio Bridgestone o Toyo?????

Io ho fatto 52000 km con le Bridgestone S-03.....le ho portate alla frutta ma mi son trovato benissimo......eccezionali sull'asciutto, sincere sul bagnato.......spalla granitica e mescola morbidina.....ovvero alta precisione di guida abbinata a un'ottima tenuta

Bridgestone a vita per me.... :63:
 
Allora bisogna giudicare da punti di vista...

Io montavo personalmente le Bridgestone RE720... Una bomba, ma ora son fuori produzione...

le ho cambiate 1 mese e mezzo fa per le Toyo T1R... ottime anche queste anche se ci ho fatto meno di 1000km non posso ancora valutare al meglio...

Il fatto è che io volevo delle gomme DIREZIONALI e le toyo t1r sono il top vista l'uscita di produzione delle bridge...

Se non te ne frega del disegno ma vuoi una gomma performante ti consiglio allora le Bridgestone RE050A, dove sottolineo di controllare che non ti vendano il modello senza la A che è + vecchio e ha un disegno meno bello a mio parere... Se non le trovi a poco ho un gommista che a me le faceva per 100 euro cad (misura 205/50/16) la tua misura probabilmente anche a meno.

Se ti basta una gomma medio-performance... ce ne sono una valanga, un consiglio varrebbe l'altro...

Se vuoi il risparmio e le performance assieme... consiglian tutti le Khumo Ecsta KU31 che sono anchesì direzionali, costan poco e vanno benone.

Ti faccio anche veder da vicino il disegno delle TOYO T1R
 
Ultima modifica:
Sarò di parte: TOYO. :biggrin2:
Fantastiche su asciutto e impegnative sul bagnato.
In estate non ti muovi dalla traiettoria che imposti, in inverno su bagnato devi saperle gestire, cioè all'inizio te la fai sotto perchè non tengono, ma poi quando capisci qual'è il loro limite di tenuta riesci a controllare l'auto col gas.
 
Bridgestone sono ottime gomme ma hanno il limite di usurarsi un po' precocemente ... le ho montate diverse volte e tutte hanno tenuto lo stesso comportamento .. ottime per 20000 km dopo di che declino verticale ... sotto una Yaris d4d le ho cambiate anche a 25000 km ...sotto Audi A4 tdi le ho cambiate con 30000 km ... Toyo non so come vadano.
 
mi sa che andrò su Bridgestone .... cercavo una gomma con buone prestazioni anche sul bagnato non troppo impegnativa ... del disegno non mi importa granchè, anche perchè per la mia misura non c'è molto assortimento
 
mi sa che andrò su Bridgestone .... cercavo una gomma con buone prestazioni anche sul bagnato non troppo impegnativa ... del disegno non mi importa granchè, anche perchè per la mia misura non c'è molto assortimento

Perdonami .... ma una "banalissima" Michelin che te la godi per anni e sempre a livelli adeguati sia su asciutto che su bagnato??
Michelin fa gomme che van bene sempre forse non eccelle in prestazioni particolari ma ti garantisce su tutto ... un po' come la filosofia Toyota.:wink_smil
 
Perdonami .... ma una "banalissima" Michelin che te la godi per anni e sempre a livelli adeguati sia su asciutto che su bagnato??
Michelin fa gomme che van bene sempre forse non eccelle in prestazioni particolari ma ti garantisce su tutto ... un po' come la filosofia Toyota.:wink_smil



:blink: ne sei proprio sicuro? :sick:
 
:blink: ne sei proprio sicuro? :sick:


Perché dovrei dire una cosa che non penso .... dopo aver provato Pirelli, Dunlop :sick:, Bridgestone, Michelin, Goodyear, Kleber e qualche sottomarca ritengo che le francesi (non male neanche le Kleber) siano quelle che mi han sempre risolto la questione. Poco rumorose, molto durature e con prestazioni senza decadimenti vistosi. Le altre hanno vita più breve, han prestazioni talvolta migliori (qualcuna meglio sul bagnato, qualcuna meglio sul bagnato, qualcuna più silenzionsa, ecc) ma nessuna racchiude tutte queste caratteristiche nello stesso pneumatico. Eppoi basti questo ... facendo sempre le stesse strade mentre tutte le altre difficilmente superano i 30000 km le michelin ne reggono comodamente i 50000 km con prestazioni sempre all'altezza delle aspettative (almeno delle mie).
Pure le Kleber si sono rivelate ottime ... con un treno di quelle una volta ci ho fatto 60000 km e solo negli ultimi 5000 avevo notato che sul bagnato non offrivano più sicurezza adeguata.
 
Perché dovrei dire una cosa che non penso .... dopo aver provato Pirelli, Dunlop :sick:, Bridgestone, Michelin, Goodyear, Kleber e qualche sottomarca ritengo che le francesi (non male neanche le Kleber) siano quelle che mi han sempre risolto la questione. Poco rumorose, molto durature e con prestazioni senza decadimenti vistosi. Le altre hanno vita più breve, han prestazioni talvolta migliori (qualcuna meglio sul bagnato, qualcuna meglio sul bagnato, qualcuna più silenzionsa, ecc) ma nessuna racchiude tutte queste caratteristiche nello stesso pneumatico. Eppoi basti questo ... facendo sempre le stesse strade mentre tutte le altre difficilmente superano i 30000 km le michelin ne reggono comodamente i 50000 km con prestazioni sempre all'altezza delle aspettative (almeno delle mie).
Pure le Kleber si sono rivelate ottime ... con un treno di quelle una volta ci ho fatto 60000 km e solo negli ultimi 5000 avevo notato che sul bagnato non offrivano più sicurezza adeguata.



comunque vai a spendere d+.....
ok, io sono dell'idea che una gomma debba durare +o- sui 30/40Kkm (anche meno).... rispetto a michelin ci sono tante altre gomme, altrettanto buone a un prezzo notevolmente inferiore.....(comunque ti do ragione su dunlop:sick::laughing1)
 
comunque vai a spendere d+.....
ok, io sono dell'idea che una gomma debba durare +o- sui 30/40Kkm (anche meno).... rispetto a michelin ci sono tante altre gomme, altrettanto buone a un prezzo notevolmente inferiore.....(comunque ti do ragione su dunlop:sick::laughing1)

Boh .. almeno nella mia zona i prezzi delle marche principali sono abbastanza allineati quindi non sarebbe un problema di spesa e cmq se anche uno ci mette 30-40 € in più ma le gomme gli durano 15-20000 km in più penso siano ben spesi. Ammettendo che una gomma costi 100 €, in pratica con Michelin spendi diciamo 400 € per fare 50000 km .. con gli altri per fare gli stessi 50000 km ne devi spendere almeno 700 ... dove sta' il risparmio??
 
da un punto di vista puramente economico hai ragione...

ma io con delle scarpe che mi fanno male nn vado in giro....guarda sarà il mio astio verso i francesi, i racconti di mio fratello che è nel settore o semplicemente il fatto che io nn mi sono trovato particolarmente bene....


tutti dicono che le toyo si mangiano?

le mie Cf01 hanno avuto una percorrenza ugale alle energy della michelin....quindi in fine varia da gomma a gomma, da auto a auto, da uno stile di guida a un'altro....nn resta che andare per tentativi!:bleh::wink_smil
 
da un punto di vista puramente economico hai ragione...

ma io con delle scarpe che mi fanno male nn vado in giro....guarda sarà il mio astio verso i francesi, i racconti di mio fratello che è nel settore o semplicemente il fatto che io nn mi sono trovato particolarmente bene....


tutti dicono che le toyo si mangiano?

le mie Cf01 hanno avuto una percorrenza ugale alle energy della michelin....quindi in fine varia da gomma a gomma, da auto a auto, da uno stile di guida a un'altro....nn resta che andare per tentativi!:bleh::wink_smil

Ed infatti è quello che ho fatto io ... sono andato per tentativi. Poi, guarda, se vai su 4banane o altrove troverai mille e più discussioni "anti"francesi da parte mia ... ma se una cosa gli riesce non vedo perché non ammetterlo. Non mi piacciono i francesi ma le michelin con me si comportano meglio che delle altre.
 
tornando a dunlop mio padre ha preso 2 serie 5, tutte e due gommate runflat tutte e due cambiati i pneumatici in 15000 km per noie....:104230044
 
Indietro
Alto