meglio Bridgestone o Toyo?????

bruss

TCI Advanced Member
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
303
Età
42
Località
milano
eccomi ancora qua ....... sono giunto al momento di dover cambiare dopo ben 56k Km le Dunlop originali sulla mia Corolla D4D ....... mi trovo davanti ad un bivio: Bridgestone o Toyo? cosa consigliate?
 
ero anch'io per l'idea Toyo ..... però sento dire da chi monta o ha montato Bridgestone che non sono male, soprattutto sul bagnato
 
ho provato i cf01 e sono gomme normali, ora monto PX4 e sono fantastiche!
il T1R è bello e dovrebbe esser simile come tenuta al PX4, valuta in base all'indice di carico....
 
ho provato i cf01 e sono gomme normali, ora monto PX4 e sono fantastiche!
il T1R è bello e dovrebbe esser simile come tenuta al PX4, valuta in base all'indice di carico....

tieni presente che le mie misure sono 195 60 su cerchio d 15 ..... non ci sono molte opzioni Toyo purtroppo
 
con le bridgestone sono al 4 treno e mi trovo benissimo ... anche sul bagnato non sono male

Le Bridgeston sono da sconsigliare la serie dueler, nel bagnato non tengono e/o dopo tre anni sono da sostituire benche' abbiano ancora battistrada.Ad oggi ho le yoko di serie g11, ma sul bagnato e ad alta velocita' sono ancora da provarsi
 
ecco le due diverse scuole di pensiero che mi stanno tormentando

io ho su le RE050 ... su asciutto sono figosissime tengono molto bene e in pista riesci a farci due turni prima di averle finite!!:laughing1:laughing1

sul bagnato si difendono bene ma dato l'assetto rigido tendo a non portare mai la macchina al limite
 
anche le Bridgestone..sulla Celica si sono consumate in un attimo

cmq io monto le BFGoodrich G-Foce Profiler è vanno da dio anche queste un pò morbide

boh vedremo .... purtroppo per la corolla non c'è molta scelta di gomme avendo delle misure stupide .... 195 - 60 - 15 ...... se penso che sulla mia vecchia polo del 95 (1300cc modello base) montavo delle 185 - 50 - 14
 
no no le bridgestone sono morbidine come gomme ... sia le er30 che le RE050 che ho avuto le ho fatte fuori con una media di 20.000km
 
no no le bridgestone sono morbidine come gomme ... sia le er30 che le RE050 che ho avuto le ho fatte fuori con una media di 20.000km

... ma tu non fai testo .... sei sempre li che scanni, è ovvio che poi ti durino 20.000 km ..... poi con l'assetto ciao
 
Io ho sempre montato Bridgestone Potenza RE720, non sono gomme da pista ma un buon compromesso. Ottime sul bagnato.
Con un treno ho fatto più di 70.000 km (80% autostrada).
 
Io ho sempre montato Bridgestone Potenza RE720, non sono gomme da pista ma un buon compromesso. Ottime sul bagnato.
Con un treno ho fatto più di 70.000 km (80% autostrada).

quelle si che sono Gomme!!! ne ho sempre sentito parlare benissimo ... mi pare però che ora siano fuori produzione e se non vado errato proprio le RE050 le hanno sostituite
 
Indietro
Alto