Meglio aspettare my 2008 ?

Cody

TCI Newbe
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
3
Località
Muggio' (MI)
Ciao e' il mio primo post qui e mi affaccio a questa comunita' virtuale perche' sono molto intrigato dall' acquisto di una Prius.
Domani faro' una prova di guida dal concessionario ma tanto sono gia' convinto :wink_smil

L'unico dubbio che mi assilla e' se sia meglio aspettare il nuovo modello, ma non so quando uscira' e quali saranno le differenze rispetto all' attuale.

Che dite, mi butto sul my2004 o e meglio che spetto ?
 
Ciao e' il mio primo post qui e mi affaccio a questa comunita' virtuale perche' sono molto intrigato dall' acquisto di una Prius.
Domani faro' una prova di guida dal concessionario ma tanto sono gia' convinto :wink_smil

L'unico dubbio che mi assilla e' se sia meglio aspettare il nuovo modello, ma non so quando uscira' e quali saranno le differenze rispetto all' attuale.

Che dite, mi butto sul my2004 o e meglio che spetto ?

il modello attuale è il my 2006 e non il 2004

se vuoi prenderla usata (la 2004) allora è uguale:
io faccio questo ragionamento, una prius usata del 2004 la trovi intorno ai 18mila euro.
questi 18 mila euro li spenderesti anche x un altra auto, quindi tanto vale prendere la prius per poi cambiare nel 2008 quando la macchina avrà 4 anni.

però cosidera che ancora nessuno sa con certezza la data di uscita di una nuova auto ibrida toyota:smile:

ciao
 
Ciao e' il mio primo post qui e mi affaccio a questa comunita' virtuale perche' sono molto intrigato dall' acquisto di una Prius.
Domani faro' una prova di guida dal concessionario ma tanto sono gia' convinto :wink_smil

L'unico dubbio che mi assilla e' se sia meglio aspettare il nuovo modello, ma non so quando uscira' e quali saranno le differenze rispetto all' attuale.

Che dite, mi butto sul my2004 o e meglio che spetto ?

io sinceramente ti posso dire una cosa. anzi due

1) non comprerei un'auto appena sfornata, ma aspetterei comunque almeno 5 o 6 mesi.
è vero che la prius e fantastica ma i modelli nuovi di zecca possono sempre presentare qualche piccolo difetto postvendita che poi viene sistemato su segnalazione sulle altre auto quindi proprio, se non strettamente necessario direi che se volessi aspettare la nuova la aspetterei anche un 6-8 mesi di piu'.

2) ma comprati quella di adesso!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
cosa aspetti a fare!!!
se ne hai la disponibilita'!!! ti assicuro che sicuramente la nuova avra evoluzioni ulteriori ma gia' l'attuale ti fa sentire proiettato nel futuro!!!
e credo comunque che ci sia enormemente piu differenza fra una tradizionale di oggi e la attuale prius, di quanta possa essercene fra la prius di oggi e quella che verra'!!!
quindi se appunto hai la disponibilita' economica per farlo con tranquillita' inizia a farti adesso un bel tuffo nel futuro con quella attuale!!!!
:63::63::63::63::63::63::63::63::63::63:
poi quello che arrivera' si verda'!!!!!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
se non ci sono pb economici prenderei il modello attuale. La nuova uscirà in Italia nel 2009 (o forse 2010) e ritengo sia sempre meglio far assestare la produzione prima di acquistare: direi almeno un anno visti i volumi.
A quel punto tra qualche anno potrai valutare: di sicuro l'usato prius è tra i migliori a mantenere il valore.

Ciao
 
Ci sono salito ieri per un giro prova.
Che dire, mi e' sembrato davvero di fare un viaggio in una macchina del tempo.
E' avanti anni rispetto a tutto il panorama automobilistico attuale.
Impagabile la sensazione di muoversi e non sentire alcun rumore.

La persona del conessionario che mi accompagnava aveva acceso la radio ma dopo un po' gli ho chiesto di spegnarla. Volevo godermi il fruscio della Prius.

Siamo andati in statale a circa 70km/h e ho provato ad adottare lo stile di guida glide, che ho letto qui sul forum. L'indicatore dei consumi segnava a volte 3litri per 100km.

A volte arrivava addirittura a 0. :biggrin2:

Anche lo spazio interno e la comodita' mi hanno impressionato favorevolmente.

Dovro' fare un po' l'occhio alla visibilita' posteriore che non e' il massimo dato il lunotto obliquo e lo spoiler che lo divide a meta'.

Per il resto e' davvero la macchina di McFly quello di "ritorno al futuro" :biggrin2:

Il conce mi ha detto che anche ordinandola ora prima di meta'/fine Dicembre non arriva, a quel punto aspettero di immatricolarla con l'anno nuovo.

Il dubbio amletico pero' un po' mi e' rimasto.

Viste le importanti innovazioni che ci saranno sul modello nuovo, cilindrata 1800, plug in alla rete domestica, batterie di nuova concezione e maggiore autonomia, ecc. forse sarebbe piu' saggio aspettare, anche se un anno e mezzo e' lunghetto. :cray:
 
Ci sono salito ieri per un giro prova.






Il conce mi ha detto che anche ordinandola ora prima di meta'/fine Dicembre non arriva, a quel punto aspettero di immatricolarla con l'anno nuovo.
. :cray:

Perchè non provi a chiedere se quella che hai provato è in vendita? Io ho comprato una Prius aziendale e ne sono pienamente soddisfatto.
Consiglio, se fossi interessato a questo tipo di acquisto: fai un giro di telefonate a concessionari della tua zona, capita spesso che abbiamo disponibili auto aziendali con pochissimi chilometri acquistate per motivi di budget. Non è un'idea da scartare, di sicuro il navypac ti verrebbe gratis.
 
se non ci sono pb economici prenderei il modello attuale. La nuova uscirà in Italia nel 2009 (o forse 2010) e ritengo sia sempre meglio far assestare la produzione prima di acquistare: direi almeno un anno visti i volumi.
A quel punto tra qualche anno potrai valutare: di sicuro l'usato prius è tra i migliori a mantenere il valore.

Ciao

sicuro che prima del 2010 non la vediamo, e poi se cè la prenotazione ecc.. mah.
in compenso non mi preoccuperei dell affidabilità da gioventù, se arriva dopo appunto.. :wink_smil
forse giusto sarà novità per la rete di assistenza..
 
COsi' ho fatto io

Perchè non provi a chiedere se quella che hai provato è in vendita? Io ho comprato una Prius aziendale e ne sono pienamente soddisfatto.

QUando ho preso la Prius io ero indeciso tra il my06 che doveva uscire tra 3 mesi o prendere il my04 in test dal concessionario. Mi sono portato a casa una Prius con 1600 km di tre mesi a 20.000di cui sono soddisfattissssimo e non mi sono mai pentito.
 
QUando ho preso la Prius io ero indeciso tra il my06 che doveva uscire tra 3 mesi o prendere il my04 in test dal concessionario. Mi sono portato a casa una Prius con 1600 km di tre mesi a 20.000di cui sono soddisfattissssimo e non mi sono mai pentito.

non male.. chissa verso i 10.000 20.000 km quanto è svalutata?? ed è praticamente ancora nuova..

ma chi è che la ridà via dopo 1600km?? e perchè?
 
Vettura demo

non male.. chissa verso i 10.000 20.000 km quanto è svalutata?? ed è praticamente ancora nuova..

ma chi è che la ridà via dopo 1600km?? e perchè?

Ha detto giusto l'amico era la macchina demo della concessionaria, solo che con 1600 km in tre mesi significa che non l'hanno data in mano ai clienti per fare prove di due/tre giorni, e' questo mi ha convinto.
 
Indietro
Alto